Jump to content

Amore e Seduzione


hook

Recommended Posts

La trasparenza delle vesti e l'inganno del desiderio

 

La seduzione non si basa sul desiderio o sull'attrazione: tutto questo è volgare meccanica e fisica carnale, nulla di interessante. Certo, il fascino della seduzione passa attraverso l'attrattiva del sesso. Ma, propriamente,vi passa,la trascende. Per la seduzione,infatti, il desiderio non è un fine, ma un'ipotetica posta in gioco. Anzi, più precisamente, la posta in gioco è provocare e deludere il desiderio, la cui unica verità è brillare e restare deluso.

 

J.Baudrillard, Il destino dei sessi e il declino dell'illusione sessuale (1992), p. 87

 

Da questo spunto, trovato su un libro intitolato " Le cose dell'Amore" di Umberto Galimberti, vorrei proporre una riflessione che abbia come tema l'amore appunto e la seduzione come gioco e tentazione...

 

A voi la parola utenti!!   :roll:

Link to comment
Share on other sites

Odio sedurre e reagisco con fastidio

verso chi tenta di farlo con me.

 

Mi deprime il pensiero di attrarre verso di me

chi non mi desidera fin dal primo momento.

 

Se un gioco c'è, è soltanto quello

di manifestare l'attrazione

senza essere tanto espliciti

da rischiare un rifiuto.

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith
Mi deprime il pensiero di attrarre verso di me

chi non mi desidera fin dal primo momento.

 

Attrazione esclusivamente carnale?

Che intendi con "primo momento"?

 

Chi prova a sedurmi solo perché attratto esclusivamente dall'aspetto fisico mi lascia indifferente.

Il fatto, invece, che qualcuno possa provare a sedurmi DOPO, non esclude che fisicamente non abbia provato nulla al "primo momento".

Link to comment
Share on other sites

non so sedurre...e mi piacerebbe essere un pochino più intraprendente...

mi piace essere oggetto della seduzione altrui ma quando il tutto è fatto con garbo e "delicatezza"...le volgarate (e purtroppo è già successo) non fanno proprio per me!

Link to comment
Share on other sites

Guest Staralfur_84

la seduzione come gioco è una cosa meravigliosa..

 

la seduzione come difesa è deprimente, nel senso che a me fa passare il desiderio.

Link to comment
Share on other sites

Concordo pienamente.

 

E poi c'è la distinzione tra flirtare e seduzione.. nel primo eccello (ma poi tanto non concludo nulla), ma nella seconda, mi dovrei ripresentare a settembre :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...