Jump to content

Gay - Quark: il servizio di Piero Angela


Ainelif

Recommended Posts

Ganimede88

Lo conosco da un pezzo, purtroppo però i dati presi in esame e le cose dette non sono attendibili al 100%. Però sicuramente un ruolo educativo lo esplicano, che l'omosessualità non è una malattia! purtroppo nel 2010 qualcuno lo crede ancora!

Link to comment
Share on other sites

Lo conosco da un pezzo, purtroppo però i dati presi in esame e le cose dette non sono attendibili al 100%. Però sicuramente un ruolo educativo lo esplicano, che l'omosessualità non è una malattia! purtroppo nel 2010 qualcuno lo crede ancora!

 

:) Un po' più di qualcuno purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

:D Mi lascia un po' perplessa questa cosa. Non è il primo documentario su questo tipo di ricerche che vedo, ma ogni volta noto una certa... Come dire... Mancanza di omosessualità femminile. Diciamo che ignorano l'argomento e lo saltano a pie' pari.

Carino comunque l'articolo, anche se un po' vecchiotto.

Le ricerche e i test condotti, però, sono purtroppo attendibili solo in parte: sono praticamente gli stessi test che stanno conducendo dei ricercatori americani sull'aumento o la diminuzione di testosterone/estrogeni nel ventre materno dopo una o due gravidanze che sembra causare l'omosessualità.

 

In parte sono sempre incuriosita e interessata da queste ricerche e da questi studi.

Dall'altra parte mi fanno una paura folle, perché sono paranoica e penso sempre che, se un giorno si dovesse "isolare" un eventuale "gene portatore di omosessualità", a quel punto la gente sceglierebbe di non avere più figli omosessuali e la cosa mi spaventa parecchio, perché credo che l'etica professionale verrebbe a mancare in casi del genere. Scegliere il colore degli occhi di tuo figlio non sembra molto importante, ma un figlio gay? Beh, se si può evitare è meglio.

 

:gh: Boh, scusate l'ot. :)

Link to comment
Share on other sites

Eledh il tuo OT è decisamente interessante. L'eugenetica sta facendo passi da gigante ed un progresso scientifico eticamente corretto è sempre meno possibile.  Come sottolinei tu, il colore degli occhi è secondario, ma si può dire lo stesso del colore della pelle? Dell'orientamento sessuale?

Dove sarà il limite tra progresso e discriminazione è difficile dirlo!

Link to comment
Share on other sites

Beh a sto punto anche il colore degli occhi non è secondario... mica possiamo avere tutta una popolazione con occhi chiari perchè a nessuno piacciono quelli scuri... l'evoluzione e la genetica naturale si autoregola ed è stabile, quella fatta dagli esseri umani potrebbe portare a gravi danni secondo me.

 

Se si trattasse di isolare geni di malattie come leucemia, sindrome di Down et simili penso sia solo positivo (vorrebbe dire anche meno spese sanitarie da sostenere), ma arrivare a generare il figlio perfetto non credo sia salutare.

Link to comment
Share on other sites

Giustissimo!Credo solo che al "negozio del bambino" i tratti che andrebbero più a ruba sono "non gay" e "pelle bianca", senza nulla togliere ad "occhi chiari" eccetera. Una vergogna!

Link to comment
Share on other sites

Frugale978

Mi sembra una tesi politicamente corretta, nulla di anomalo di strano...

 

Comunque a me piacciono Occhi Scuri, Mori e carnaggione ebano  :D:gh: :)

Link to comment
Share on other sites

Non chiedono quanti parenti gay hai in quei sondaggi. Chiedono semplicemente quanti parenti hai. Punto.

Sei tu il gay della famiglia, quindi vogliono sapere di quanti parenti hai per rintracciare un determinato gene, ma non ti chiedono se sono gay o meno. Lo chiedono solo a te :)

Link to comment
Share on other sites

effettivamente non si fa riferimento all'omosessualità femminile e, anzi, alla fine sembra s'incolpi la donna che ha avuto troppi partner perché sarebbe questo a determinare l'interesse del bambino verso gli uomini...  ;)

Boh... è anche vero che in poco più di tre minuti di servizio non si può trattare il tema in maniera approfondita.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...