Jump to content

Ciao a tutti

frobenius

Recommended Posts

Carissimi amici del forum, buonasera!

Mi presento: sono Francesco, ho vent'anni e vengo da Firenze. Mi sono unito qui un po' per caso: ho scoperto il forum l'altra sera, e ho pensato di presentarmi per conoscere qualcuno di nuovo. L'ambiente sembrava accogliente, e quindi ho deciso di dargli una possibilità.

I cultori della matematica tra di voi avranno notato il mio username, scelto un po' a caso. Frobenius è il cognome di un famoso matematico, che ha dato diversi contributi nella teoria dei gruppi e nell'analisi. Se non si fosse capito, sono un mezzo nerd, pazzo per la matematica, le lingue e la musica. Se qualcuno di voi condivide questi interessi, faccio una chiacchierata volentieri! Non sarò spesso online, ma se capito, avrò piacere di rispondere, anche con una chiacchierata davanti ad un caffè.

Ciao!

Grazie a tutti, spero di trovarmi bene qui!

On 9/25/2024 at 1:17 PM, MyleneFarmer said:

studi matematica?

Esatto!

Edited by frobenius

13 minutes ago, Omocrazia said:

Qual è la radice quadra di I ? e quella cubica ?

Non pensavo di dover rispondere a certe domande di benvenuto... Ad ogni modo...

img-Muca4ahk6q6g.png.

Analogamente,

img-U3PKqWyqrtm2.png.

Spero siano corretti!

Sbagliato!

I è una lettera dell'alfabeto, non un numero immaginario e delle lettere dell'alfabeto non si danno radici aritmetiche.😃

1 minute ago, Omocrazia said:

Sbagliato!

I è una lettera dell'alfabeto, non un numero immaginario e delle lettere dell'alfabeto non si danno radici aritmetiche.😃

Terribile!

E allora hai ragione tu... 🫠

57 minutes ago, marco7 said:

La i matematica dei numeri compressi

Ovvio, se son compressi i numeri, dev'essere compressa anche la lettera che li rappresenta.  Comunque forse intendevi numeri complessi...