Jump to content

[kingfantasy] Il mio coming out


KingFantasy

Recommended Posts

KingFantasy

... dunque dunque, mi sa che ora tocca a me raccontare...

 

Ho fatto il mio primo coming out con mia cugina, per telefono... lei era all'università a Macerata, io a Palermo. Le ho detto di sedersi perchè avevo una notizia da darle, le dissi che mi ero fidanzato e dopo circa 10min di silenzio ho trovato il coraggio e le ho detto che la persona con cui stavo si chiamava Luigi... 3 secondi dopo un'ondata di epiteti mi ha investito telefonicamente :D per fortuna che stava lontana o mi avrebbe picchiato con tutto il cuore.

 

A dire la verità avevo scelto il momento sbagliato perchè un ragazzo, che lei amava alla follia, le aveva confessato di essere gay... come darle torto... "tutta carne sprecata" diceva urlando, "perchè tutti quelli boni sono gay?", strepitava disperata.

 

Un anno dopo l'ho detto a mio padre... come da film classico mi è stato detto che ero confuso e che se avessi voluto avrei potuto parlare con una psicologa... poverino era senza parole, poi si è ripreso e mi ha detto: "l'importante che la famiglia rimane unita, e tu fai parte della famiglia a prescindere da tutto"... almeno è stato comprensivo.

 

A mia madre l'ho detto due anni dopo, a 18/19 anni circa: "finalmente sei uscito dal guscio" mi disse piangendo, provai un imbarazzo fortissimo sentendole dire quelle parole. Ovviamente lo sapeva da due anni circa, mio padre avrà parlato con lei il giorno stesso in cui l'ho detto a lui, ma per uno strano motivo non sono riuscito a dirlo anche a lei lo stesso giorno e ho optato per stare zitto qualche altro anno... poi mi sono liberato e devo essere grato del fatto di avere due genitori comprensivi (almeno sotto questo punto di vista).

 

Tutto qui, questo è quanto... niente di eclantante ^__^ ciao ciao  :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...