Jump to content

Microsoft, con stile...


masterpiece

Recommended Posts

Vorrei sottolineare che la novità in Windows Vista e Office 2007 non sta solo nell'interfaccia grafica come spesso molti credono.

In ogni caso Microsoft si è sforzata di rendere l'interazione con l'utente più semplice, meno frustrante e più immediata.

Spero sia riuscita nell'intento. Soprattutto per quel che riguarda Office 2007 visto che si sono accorti che gli strumenti maggiormente richiesti dagli utenti erano presenti già dalla versione 2000... infatti è stata riprogettata l'intera interfaccia grafica in modo da rendere tutto più intuitivo e immediato.

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda le interfacce grafiche nulla da dire. Come sempre sono piacevoli e ben fatte, anche se spero che si discostino un pò da quello che è il mac-style.

Link to comment
Share on other sites

masterpiece

Bhe.. io non ho scritto che le interfacce fossero la "grnde novità"...

 

Solo che dopo che sono uscite quelle di xp e di office 2003 che ho trovato molto pugno in un occhio, vedendo queste nuve, ho pensato che sifossero messi una mano sulla coscienza...

 

Comunque aprezzo l'idea di uniformare lo stile di software a quello di Wmp 10

Link to comment
Share on other sites

SaintJust

il problema è solo uno... qualcuno di voi ha mai tentato di installare su un pc la patch di vista?

No perchè con la ram che si ciuccia... preferirei (se fossi un utente microsoft) grafica meno 'figa' e ram piu' libera.... :P

Link to comment
Share on other sites

Beh vista è comunque un sistema che verrà installato sui pc che usciranno fra un annetto.. e ovviamente fra un anno i computer "base" avranno ram a sufficienza!

Link to comment
Share on other sites

La ram che richiede vista è sui 350 mb. Non mi sembra un'esagerazione nemmeno per ora.

Coloro che hanno installato Vista ora dovrebbero sapere che gira in modalità di debugging in quanto è una beta.. e quindi occupa MOLTA più ram.

 

Vista, Office 2007, Exchange 12, etc..etc.. ricordo che usciranno nel terzo quadrimestre 2006.. più o meno a settembre.

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

SaintJust

e son d'accordo, ma perchè, io che campo benissimo con 256 mb di ram sul mio pc (eh si, ho anche il pc), su cui il sistema operativo di windovs funziona benissimo, non crasha mai e non finisce la ram neanche facendo girare tre programmi in contemporanea dovrei volere vista?

alla fine in tutti questi anni ho visto solo peggiorare i bug di sistema da versione a versione (con alcune piu' stabili anche) e quello che ho visto finora di vista non mi convince affatto che sia un buon affare, anzi... per l'interfaccia figa ho il mac :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

Infatti nessuno ti costringe ad usare Vista.

Certo è ovvio che Vista non è solo innovazione dal punto di vista grafico.

Bisognerebbe andare a leggere tutte le novità introdotte a livello tecnico.

Sono molte. Si sono concentrati molto anche sul piano della sicurezza e questo è un bene.

 

p.s.

la versione migliore di windows sfornata da Ms dal 95 ad oggi è stata l'Xp.

 

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

SaintJust
Infatti nessuno ti costringe ad usare Vista.

Certo è ovvio che Vista non è solo innovazione dal punto di vista grafico.

Bisognerebbe andare a leggere tutte le novità introdotte a livello tecnico.

Sono molte. Si sono concentrati molto anche sul piano della sicurezza e questo è un bene.

 

p.s.

la versione migliore di windows sfornata da Ms dal 95 ad oggi è stata l'Xp.

 

 

ciao

Marco

 

e questo è scontato, ovvio che non possono costringermi, ma la mia critica era fatta perchè si stava parlando solo dell'interfaccia grafica, certamente ha molte altre novità che risultan degne di nota.

XP? mi trovo molto meglio col 2000 pro. (anche perchè xp era uno di quelli con la brutta tendenza a crasharmi d continuo... e comunque fosse per me tornerei al 3.1 :P)

 

E comunque il mio ultimo messaggio era volontariamente ironico... sarà che ormai non mi fido piu' di quasi nulla arrivi da bill gates, troppe scottature prese qui e li. :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Fantastiche davvero. I grafici della Microsoft si dono davvero dati da fare.

Bello scopiazzare vergognosamente da sistemi operativi altrui! Davvero molto corretto!

Trovo che Vista sia un'emerita schifezza.

L'unico pregio che ha è che l'italia è proprietà di Bill Gates, e quindi è stato ben pubblicizzato.

Ma per il resto - nada.

Link to comment
Share on other sites

ehi non diamo alla categoria dei grafici colpe che non hanno. Le interfacce di SO o programmi non le fanno MAI i grafici. Altrimenti sarebbero un bel po' più funzionali...  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...