Jump to content

[Yo] Il mio "outing"


Yo

Recommended Posts

Premesso che penso di conoscere la differenza tra fare "Coming out" e fare "Outing", devo dire di essere stato capace di farmi outing da solo  ;)

 

Come già scritto in una mia precedente autocommiserazione pubblica, da trentenne con pochissime esperienze, vegeto in un mondo etero tentando di non farmi scoprire (e se un giorno ne scoprissi le ragioni sarebbe anche una cosa costruttiva). Comunque, un paio d'anni fa un mio amico non faceva altro che assillarmi perché era convinto che fossi gay e alla fine gliel'avevo confermato. In questo modo era diventanto il mio migliore amico. Ora lui sta lavorando all'estero.

 

Alcune settimane fa (o forse un paio di mesi, non ricordo), vado sui navigli con alcuni amici che mi portano in un locale chiamato lo "Shu". Me ne resto col gruppo e intanto mi guardo attorno. Incrocio lo sgardo con un tipo, che ricambia, e faccio finta di niente. Nel frattempo il gruppo si disperde e resto solo. Il tipo si avvicina, ma nel frattempo torna un mio amico e resto muto e a testa bassa.  :rotfl:

A fine serata torno a casa e inizio a messaggiare con quell'amico che sta all'estero raccontandogli l'esperienza. In uno dei messaggio scrivo che avrei voluto avere accanto lui anziché l'amico che mi aveva raggiunto nel momento sbagliato, perché così forse avrei almeno recuperato il numero di telefono del ragazzo che aveva tentato di approcciarsi a me. Scrivendo però il nome dell'amico che mi aveva raggiunto, vado in rubrica per inviare il messaggio all'estero e scioccamente seleziono il nome di quello che mi aveva stroncato nel locale, inviandogli l'sms :asd:.

Alla fine dopo una giornata di panico da parte mia, ho parlato con questo amico. Ho deciso di essere onesto e gli ho chiesto di non raccontare niente agli altri perché non mi sento pronto.

Lui in realtà ha apprezzato molto perché mi ha sempre visto un po' distante e pensava che non ci tenessi alla sua amicizia. Adesso invece che possiamo parlare liberamente siamo sicuramente più amici di prima e lui continua a ripetermi che dovrei inziare a buttarmi e a vivere la cosa senza problemi.

Insomma, da un messaggio mandato alla persona sbagliata, è nata un'amicizia più onesta. :ok:

 

Della serie: il cammino è lungo, ma un passo alla volta... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Sognatore91

Immagino il panico che hai avuto quando hai inviato il messaggio alla persona sbagliata!! XD

Forse è stato il tuo inconscio che ti ha guidato :rotfl: Comunque, l'importante è che tu abbia trovato un amico in più sul quale contare!!

Spero che questo sia il primo di una serie!! Valuta bene a chi dirlo ovviamente perché c'è molta gente ignorante in giro...

 

Buona fortuna, Yo!!!

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Anche a me capita spesso... mi succede semplicemente di selezionare come destinatario il soggetto di ciò che scrivo perché il mio pensiero è concentrato ancora su di lui/lei, più che sulla persona che dovrà ricevere il messaggio...

qualche volta combinerò grandi casini X°D

Link to comment
Share on other sites

mado è la mia paura più grande!!!

non voglio immaginare che tuffo al cuore tu abbia avuto.. ho paura a fare la cazzata del secolo anche perchè molte volte non mi rendo conto e seleziono un amico che magari lo stavo pensando 2 minuti prima...

 

cmq sei stato molto fortunato a trovare una persona rispettosa nei tuoi confronti :salut:

Link to comment
Share on other sites

A me pensa che è capitato di mandare il messaggio dove dicevo di esser gay, non alla persona giusta, ma a MIA CUGINA!

 

Ho motivato il tutto dicendo che era per fare il modo che il fidanzato della tipa non fosse geloso di me.  :salut:

Dai che nel male ti sei fatto del bene.  ;)

 

Della serie: il cammino è lungo, ma un passo alla volta...

 

Esatto...

Link to comment
Share on other sites

acunamatata

veramente Yo, non immagino il panico di quella giornata. Non vi capita mai con la posta elettronica? Tipo se si sfotte o parla male di qualcuno e si sbaglia l'indirizzo?

Che pasticci?

Son felice Yo che dal "pasticcio" si è consolidata un'amicizia, sincerati soltanto che non faccia veramente parola con nessuno... perchè se è un pettegolo oramai lo sanno tutti.

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente sono stato fortunato. L'unica cosa è che lavorando lui in ambito psichiatrico continua a dirmi che dovrei smetterla di avere paura e dirlo a tutti. Ieri a causa di questi discorsi ho avuto seri problemi. Ho passato tutta la giornata con un fortissimo senso di ansia. Avrei voluto veramente dirlo a tutti, ma alla fine mi sono tenuto il disturbo fisico e non ho detto niente.  :D

 

Ma perché è così difficile?  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

I grandi perchè della vita..... è difficile perchè stai svelando qualcosa di intimo di te che, purtroppo, da molti viene ancora visto come una cosa sbagliata e contronatura.. Secondo me più aspetti peggio è, buttati con i tuoi amici, non dico di riunirli tutti e lanciare la bomba, però uno alla volta pianino pianino.... vedrai che se sono veri amici e ti vogliono bene riceverai belle sorprese....

 

Maledetti sms siete stati causa di molte figure di balta!!! Quante volte ho mandato un messaggio in cui prendevo per il culo una persona a quella stessa persona... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...