Jump to content

Problemi con video & connessione


Eledh

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dunque, io è da un paio di settimane che ho un po' di problemi con qualsiasi video io provi a guardare sul mio portatile.

Non so come mai, ma di punto in bianco il portatile ha deciso di farmi saltare i video. Non solo quelli che guardo in internet, ma anche film in formato .avi. L'audio continua e il video si blocca all'incirca ogni due minuti per almeno cinque o sei secondi, per poi riprendere.

E' snervante dopo un po'.

Le ho provate tutte: aggiornamenti di driver, abbassamento di frequenza del monitor, ho fatto anche varie scansioni antivirus con ESET NOD32, l'antivirus dato in dotazione dal pc, e mi dice che non c'è nessun virus.

 

In più, dallo stesso periodo, il pc ha iniziato a darmi problemi di connessione.

Mi connetto alla rete wi-fi di casa, il router è nella mia camera a circa 2 metri da dove uso il pc di solito e ok, capisco che la connessione wi-fi a volte non è così stabile, ma mi va lentissima e molto spesso ci impiega 5 minuti a caricare delle pagine leggerissime come google.

 

So che se joino i due problemi l'unica soluzione che mi viene in mente è un virus, ma l'antivirus non trova nulla.

Avete qualcosa da consigliarmi?

Qualche antivirus che sia gratuito e che cancelli/ripari i files danneggiati in automatico?

 

:ok: grazie comunque in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

ma più che altro, che programma usi? VLC, Windows Media Player, Winamp, QuickTime, DivX player... sarebbe utile saperlo per poterti dare un suggerimento :ok:

Link to comment
Share on other sites

Dunque, uso VLC di solito, l'ho aggiornato all'ultima versione ma ancora salta il video, quindi li ho provati un po' tutti, Windows Media Player, Quicktime, Divx, davvero, qualsiasi programma mi venisse in testa e i video continuano a saltare.

Ovviamente è anche un problema su youtube, ma quello mi da meno fastidio perché comunque vedo video lunghi 4 minuti e al massimo salta un paio di volte.

Link to comment
Share on other sites

per la connessione, prova a reinstallare i driver della scheda wi-fi. Te dirai, ma sono già installati... lo so, ma per motivi noti solo a LadyGaga (e lei 'un ce li dice) ogni tanto i driver diventano scemi e vanno reinstallati.

 

Se nemmeno con questo risolvi i problemi, di antivirus gratis puoi provare AVG (http://free.grisoft.com) o un antivirus online che non devi installare (l'elenco è qui: http://www.sicurezzainrete.com/links_antivirus_online.htm ).

 

Ultima soluzione: piangere tante lacrime, fare il backup di qualunque cosa hai sul pc (anche comprando un hard-disk esterno e copiando tutto lì, se preferisci) e formattare il PC reinstallando tutto da zero.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...