Jump to content

[Nuke88] Il mio primo CO...ancora non ci posso credere!!!!


Nuke88

Recommended Posts

…il mio primo coming out???....è successo proprio oggi :D

…ancora non ci posso credere che finalmente ho detto a qualcuno che sono gay…è una sensazione,che se non si prova,non si può capire!!!

Molti di voi mi hanno consigliato di fare CO…e leggendo le esperienze nella sezione “giù la maschera”…mi sembrava una cosa strana ed impossibile….non riuscivo a immaginare cosa significasse veramente condividere una cosa così importante e così intima con un’altra persona e soprattutto con una persona a cui veramente vuoi bene!!!

Da quando ho capito di essere gay e ho accettato di esserlo,ho sempre vissuto con la convinzione che mai nessuno avrebbe potuto capirmi….ma in realtà non è assolutamente così…ora so che non sono più solo e che se ho bisogno per qualsiasi cosa posso contare veramente su qualcuno…insomma mi sono tolto un bel peso e mi sento più leggero!!!Non nascondo però che un ho un po’ di paura che lo venga a sapere qualcun altro….soprattutto ho il “terrore” che lo vengano a sapere i miei genitori :salut:!!!Ma per il momento non ci voglio pensare :D

 

Ecco come è andata :

 

…Sono esploso…non ne potevo proprio più :bah:

Ieri sera ho avuto una profonda crisi di panico…nel vero senso della parola…”PANICO”……sono stato veramente molto male e stando da solo in casa ho temuto il peggio…quindi ho preso il telefono ed ho composto il numero della mia cara amica per sfogarmi un po’ con lei…credo di aver fatto il numero 10'000 volte…non riuscivo a chiamarla,avevo paura!!!

Poi non so come,ma ho di nuovo fatto il numero ed ho lasciato squillare…quando finalmente risponde la mia amica!!!

 

Lei : Pronto?!

Io : Ciao,scusa se ti disturbo ma ho bisogno del tuo aiuto!!

Lei : Che c’è ti senti male??perché sei così agitato?...calmati!!!

Io : No niente….

Lei : Come niente?!?Lo sento che stai male….cosa è successo???Lo sai che a me puoi dirlo!!

Io : Si,lo so…

Lei : E allora??...Comunque se non ti va ora di parlarne non ti preoccupare,capisco…

Io : No,io te lo voglio dire…ma non per telefono!!!

Lei : Allora facciamo una cosa…tu intanto calmati….distraiti…leggi un libro,ascolta musica,esci…insomma non ci pensare poi quando vuoi possiamo parlare da vicino…

Io : Ok…tu domani mattina ci sei?

Lei : Certo,allora ci vediamo domani!!!

Io : Ok,grazie…comunque mi sento meglio..a domani!!

 

Il giorno dopo….cioè questa mattina sono andato a casa sua e dopo quattro chiacchiere mi ha subito messo a mio agio…

 

Lei : Stai meglio oggi?

Io : Si grazie..

Lei : Ne vogliamo parlare??

Io : …si!!

Lei : Calmati,ti stai di nuovo agitando!!!

Io : Devo dirti una cosa ma per me non è per niente facile…si tratta di una cosa che custodisco da troppo tempo…e ho paura che se lo venga a sapere qualcun altro la mia vita non sarebbe più la stessa!!!

Così dal suo sguardo ho capito che lei iniziava a capire tutto!!!Così mi ha preso la mano per farmi coraggio…

 

Lei : Se vuoi posso semplificarti le cose….posso dirti io cosa ho capito…così mi devi solo rispondere!!!

Io : No…devo essere io a dirtelo,devo vincere questa paura!!!!

 

Dopo alcuni minuti di tensione… :D

 

Io : Sono….sono gay!!!

Lei : Lo avevo capito :D

Io : Cosa ne pensi??

Lei : Cosa devo pensare?!!Sono contenta che tu abbia deciso di dirlo a me!!!

Cosa pensavi…che questo avrebbe cambiato le cose tra me e te???Non ci pensare neanche…la nostra amicizia non cambierà mai e stai tranquillo custodirò tutto per me!!!!

 

Io…con un sospiro di sollievo,ho capito che finalmente mi ero tolto un peso!!!

Ma devo confessarvi che ancora ora non ci posso credere…mi sembra un sogno!!!!

Ho finalmente potuto dirle “mi piace un ragazzo…”…..è stato molto ma molto strano…devo ancora abituarmi all’idea di poter parlare di un ragazzo con la mia amica!!!!

Insomma….ora le voglio più bene di prima e so che posso sempre contare su di lei!!!!

 

Ovviamente ogni situazione è diversa dall’altra….io ho deciso di fare CO perché ho sentito di farlo e poi ho ricevuto un sacco di consigli qui nel forum e ringrazio tutti….

…fare CO non è difficile,ma è una cosa seria e importante e bisogna farlo solo se ci si sente veramente pronti o se si esplode…come è successo a me :)

 

Un bacio :bah:

Link to comment
Share on other sites

Benissimo  :bah: E' vero, è una sensazione che non si può comprendere se non ci si passa, probabilmente. Non ho ben capito se la tua crisi di panico fosse dovuta proprio al fatto di stare per scoppiare o anche ad altri fattori, comunque a me era successa una cosa simile: cioè ad un certo punto avevo perso quasi la gioia di vivere, mi ero "spento" (probabilmente per autocombustione  :salut:), e a un certo punto mi sono sentito scoppiare.

Direi che il primo passo è andato bene. Ben fatto :bah:

Link to comment
Share on other sites

…bèh...diciamo che ho anche altri pensieri per la testa,ma il motivo principale è stato che non ne potevo più…e sono scoppiato!!!

…comunque la situazione più o meno è la stessa :salut:

Link to comment
Share on other sites

Sono felicissimo per te :bah:

 

Complimentoni, davvero hai fatto un grande passo, ora come l'esperienza mi ha insegnato diventerà tutto un tantino più facile, o comunque tutto più bello!

 

Hai avuto la forza di esprimerti, di aprirti, di dire a qualcuno ciò che sei, ne hai preso conscienza e lo ha fatto nel modo migliore!

 

Un abbraccio :salut:

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Mi fa piacere che tu ce l'abbia fatta e che sia andato tutto bene..in bocca al lupo,però ricordati non ti fissare troppo con quello della chat. :salut:

Link to comment
Share on other sites

Visto che non ci voleva tanto? Io te l'avevo detto :bah:

...eh già :bah:

 

Mi fa piacere che tu ce l'abbia fatta e che sia andato tutto bene..in bocca al lupo,però ricordati non ti fissare troppo con quello della chat. :salut:

...ci proverò :D

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Bravo, sono proprio felice per te, il primo è sempre il più difficile, è come saltare nel vuoto senza l'elastico.... Vedrai che gli altri saranno più facili..... Complimenti e in bocca al lupo :salut:

Link to comment
Share on other sites

è come saltare nel vuoto senza l'elastico....

…bell’adattamento :D…in realtà hai ragione,è proprio così!!!A me ha dato l’impressione che nel momento in cui lo dicevo,mi stesse cadendo il mondo addosso,ma poi una volta detto ci si sente molto più leggeri…ci si toglie un bel peso!!!Ovviamente la prima cosa che mi è venuta in mente è stata “…che sto facendo?Non posso crederci…” :salut:,ma poi appena ho visto la reazione della mia amica pian piano mi sono sentito meglio e poi ci siamo messi a parlare un po’… :bah:

Ancora non ci credo….dopo averci fatto l’abitudine a vivere nascosti,sembra molto strano che questo enorme segreto che si custodisce venga condiviso con qualcun altro!!!

Insomma mi sento strano…devo ancora realizzare bene cosa è successo :bah:

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Complimentoni....

anche il mio primo CO è stato così... per esplosione... l'oppressione era tanta in me che non ce la facevo più mi sentivo solo, disorientato e senza via d'uscita... le pippe mentali fanno male purtroppo!!!

 

Ora è tutto in discesa... saprai come comportarti anche nei CO futuri... ma non aspetta di esplodere di nuovo!!!  sentiti più libero...

 

in bocca al lupo!!!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

…bell’adattamento :P…in realtà hai ragione,è proprio così!!!A me ha dato l’impressione che nel momento in cui lo dicevo,mi stesse cadendo il mondo addosso,ma poi una volta detto ci si sente molto più leggeri…ci si toglie un bel peso!!!Ovviamente la prima cosa che mi è venuta in mente è stata “…che sto facendo?Non posso crederci…” :ok:,ma poi appena ho visto la reazione della mia amica pian piano mi sono sentito meglio e poi ci siamo messi a parlare un po’… :P

Ancora non ci credo….dopo averci fatto l’abitudine a vivere nascosti,sembra molto strano che questo enorme segreto che si custodisce venga condiviso con qualcun altro!!!

Insomma mi sento strano…devo ancora realizzare bene cosa è successo :ok:

 

 

 

Credo sia una senzazione comune a tutti sai sentire il vuoto nello stomaco come quando comincia la discesa delle montagne russe, e il cuore che inizia a esploderti in petto! Però la scarica di adrenalina che ti arriva nell'istante in cui lo dici non ha prezzo!!

Link to comment
Share on other sites

Purospirito…grazie!!!!Spero davvero che sia come dici tu :ok:!!!

 

JackSkellington…giusto!!!...sono sensazioni abbastanza strane e soprattutto “nuove”…

 

 

Il problema è che ogni tanto ho la sensazione di essere un po' CONFUSO...non dico che sono pentito,ma credo che forse era meglio aspettare che fossi veramente pronto….forse “esplodere” non è il modo migliore per dare origine ad un coming out…perché nel momento in cui esplodi non ragioni con serenità,quindi si può fare qualcosa di cui ci si può pentire!!!Si esplode…ci si libera,ma poi non sai se è stata la cosa giusta oppure no!!!Credo che per fare CO ci si deve sentire veramente pronti e soprattutto sicuri di aver piena fiducia della persona con la quale ci si confida!!!Io ho fiducia della mia amica e sono contento perché ora la nostra amicizia è diventata più forte…più intima e di questo sono contento :P!!

…forse mi sento così “strano“ perché ancora devo farci l’abitudine!!!!Ancora penso “…ma veramente l’ho detto???” :ok:

 

 

…ora non so che fare…è trascorso un giorno e ancora dobbiamo sentirci…non so se chiamarla…ma non so che dirle….oppure devo aspettare che sia lei a chiamarmi…non vorrei essere assillante e azzeccoso!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!

Scusami, mi permetto di darti un consiglio riguardante il rapporto tra te e la tua amica...io ti direi di cercare di non essere assillante, aspetta che ti chiami lei o al limite fai passare almeno 5-6 giorni prima di chiamarla...e soprattutto evita d'ora in poi di incentrare tutti i discorsi che farai con lei su te stesso e su quello che vi siete detti...il rischio tante volte è quello di vedere l'amica che sa di te come una sorta di confessore personale dimenticandosi che anche lei è una persona con i suoi problemi e ha voglia di essere ascoltata...

te lo dico perchè io tenderei ad essere cosi, ad incentrare i discorsi su di me e ad essere un pò assillante...bisogna stare attenti a queste cose!!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Stef86…grazie per il tuo consiglio :P!!Anche io la penso come te…non mi va proprio di essere assillante!!Ma il fatto è che sia per me sia per lei è stata una rivelazione troppo importante…da parte mia perché ho custodito questa cosa per troppo tempo ed avendoci fatto l’abitudine ora mi sembra molto strano che qualcun altro sappia di me :P e poi ho il terrore che lo vengano a sapere i miei genitori :P….la mia amica invece anche lei non si aspettava che le dicessi che sono gay…quindi è stata per lei una cosa assolutamente strana e inaspettata :ok:!

Poi c’è anche il fatto che dopo averle detto che sono gay abbiamo continuato a parlare,ma essendosi fatta ora di pranzo me ne sono dovuto andare….quindi abbiamo lasciato il discorso in sospeso e siamo rimasti che ci saremmo sentiti!!!

…quindi per questo non so che fare!!!Se chiamarla oppure aspettare che sia lei a farlo!!!Secondo me dovrebbe essere lei a chiamarmi perché,avendomi visto abbastanza agitato,forse dovrebbe essere lei a chiedermi “come ti senti??”

:ok:

Link to comment
Share on other sites

nuke88 magari lei aspetta che sia tu a chiamarla.. perchè non fai il primo passo? chiamala e ne parlate... almeno finite il discorso che avete cominciato... =) e comunque ti rinnovo i complimenti che ti ho fatto in privato...  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Paolo,grazie...sei sempre molto gentile :ok:!!!Il problema è che non so proprio che dirle!!!Ho paura che ci sia imbarazzo!!!Comunque sono trascorsi solo due giorni!!Che dici se la chiamo domani??Oggi non me la sento ancora!!

Link to comment
Share on other sites

…oggi mi sono deciso ed ho chiamato la mia amica :ok:

Sono contento di averlo fatto perché ho capito ancora una volta che di lei posso fidarmi!!!

Non mi ha chiamato perché è stata molto impegnata in questi giorni,ma mi ha detto che lo avrebbe fatto il prima possibile!!!

Abbiamo parlato di tante cose e non c’è stato neanche un po’ di imbarazzo….anzi,mi ha detto che non devo assolutamente vergognarmi di quanto è accaduto!!!Insomma oggi mi sento più tranquillo e spero di esserlo ancora e di abituarmi presto all’idea che qualcun altro sappia che sono gay…e poi la mia amica non è l’unica a saperlo…ci siete anche voi :ok:

Link to comment
Share on other sites

che bello..ogni C.O. andato bene fa piacere,soprattutto se è il primo... ricordo l'emozione del "non ci credo che l'ho detto" a me ormai quando parlo con la mia amica di ragazzi mi fa strano che sia tutto normale..ahahha..mi manca un pò l'imbarazzo che provavo..e comunque ora vedrai che appena senti di fidarti cecamente di una persona vorrai dirglielo...e sarà sempre più facile...in bocca al lupo :ok:

Link to comment
Share on other sites

acunamatata

ciao Nuke88, ho letto il primo post e sono proprio felice per quanto accaduto. E' proprio vero, questo forum aiuta tutti, forse anche i più timidi a reagire o trovare lo spirito per affrontare il problema con maggior lucidezza. In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Dreamer,Biondo_na,Acunamatata…..grazie mille,mi fa veramente molto piacere ciò che avete scritto :ok:…è importante per me sapere che c’è qualcuno che sia contento per me…riesco a convincermi più facilmente di quanto è accaduto…è importante il vostro sostegno!!!

È vero…questo forum mi ha aiutato molto :rotfl:…chi avrebbe mai immaginato che un giorno sarei riuscito a dire a qualcuno “…sono gay”…ero sommerso dall’insicurezza e dalla paura….ed ora anche se continuo ad essere insicuro e circondato da mille dubbi e incertezze,so che posso contare veramente su qualcuno!!

…..fa uno strano effetto parlare di ragazzi con la mia amica :asd:

…credo che non riuscirò mai a farci veramente l’abitudine!!

Mi è sembrato molto strano dire per la prima volta a qualcuno “…è carino quel ragazzo!!”….fino a qualche giorno fa lo dicevo solo a me stesso :ok:

Link to comment
Share on other sites

visto...? non era difficile... questo è il primo passo verso la serenità e la sicurezza che cerchi.. ora che hai un appoggio su cui poter contare, liberati di questa tua insicurezza... lei ci sarà sempre per te... e questo deve darti forza...  :asd:

un bacio e complimenti!!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...