Jump to content

Laser tag


Samael

Recommended Posts

(giusto perchè sono immune al sonno :))

 

Di recente ho scoperto questo gioco simulazione di guerra, parente stretto del softair (http://it.wikipedia.org/wiki/Laser_tag)

Ho visto che qui in Liguria c'è un gruppo che lo fa ogni Domenica mattina.

Ammesso e non concesso che io riesca ad alzarmi dopo il Sabato sera, pensavo di fare un tentativo.

 

Voi l'avete provato? L'avete trovato divertente come/più/meno del softair?

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream
Io ho fatto qualcosa di simile al chiuso in una sala giochi molto grande. Ero ubriaco e non ricordo granchè.

Lol  :salut: i giochi di strategia sono sconsigliati agli ubriachi...

 

Dalle mie parti lo chiamano laser game, ci ho giocato una volta con un gruppo di amici che sono molto bravi...risultato: loro sapevano già dove appostarsi, come colpire e come muoversi, io non sono riuscito a fare niente e non ci ho più giocato(anche se me lo propongono declino con una scusa).

 

C'è da dire che non mi piacciono le armi da fuoco e anche tenerne in mano di finte non mi sento a mio agio, se esistesse un gioco con armi biache tipo spade bè sarebbe tutta un' altra cosa lì si che mi divertirei...

Link to comment
Share on other sites

Beh per spade e cavoli vari, ci sono i gruppi che fanno rievocazione ( oppure anche fantasy). Ma dati alla mano, fa meno male un pallino di plastica su una coscia, rispetto a quelli che usano spade vere, non affilate ovviamente, ma se stai tipo "combattendo" e ti scappa di mano, non so quanto bene possa fare.

Comunque io al laser tag preferisco il softair; sarà che le "armi" ( che armi non sono ma giocattoli, in quanto la potenza deve essere inferiore al Joule) da softair elettriche, fanno un minimo di rumore e rendono la cosa più "realistica" mentre quelle da laser tag non fanno nessun tipo di rumore. Poi sono gusti :salut:

Link to comment
Share on other sites

In vita mia ho giocato sia al softair (sniper FTW!) che al paintball, o per meglio dire "painball" dato il dolore che fanno quei maledetti pallini di vernice :salut:

Ho anche provato il Laser Game ma era una pacchianata: al chiuso in un locale che sarà stato 30 mq, con pareti di cartongesso a simulare un labirinto e luci al neon stroboscopiche da far venire la nausea...

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream
Beh per spade e cavoli vari, ci sono i gruppi che fanno rievocazione ( oppure anche fantasy). Ma dati alla mano, fa meno male un pallino di plastica su una coscia, rispetto a quelli che usano spade vere, non affilate ovviamente, ma se stai tipo "combattendo" e ti scappa di mano, non so quanto bene possa fare.

 

Si conosco alcuni gruppi del genere ma ho sempre avuto esperienze diciamo alienanti (spesso queste persone, anche nel softair, sembra che vivino solo per il mondo immaginario che si sono creati...).

 

Comunque su facebook ci sono parecchi gruppi di softair e paintball a seconda delle città..

Link to comment
Share on other sites

Lol  :bah: i giochi di strategia sono sconsigliati agli ubriachi...

 

Dalle mie parti lo chiamano laser game, ci ho giocato una volta con un gruppo di amici che sono molto bravi...risultato: loro sapevano già dove appostarsi, come colpire e come muoversi, io non sono riuscito a fare niente e non ci ho più giocato(anche se me lo propongono declino con una scusa).

 

C'è da dire che non mi piacciono le armi da fuoco e anche tenerne in mano di finte non mi sento a mio agio, se esistesse un gioco con armi biache tipo spade bè sarebbe tutta un' altra cosa lì si che mi divertirei...

 

Infatti la tipa che gestiva il gioco se ne era accorta e aveva sfoderato una balla colossale dicendo che rompendo gli affari-giubbotti con la pistola attaccata bisognava risarcirli per tipo 4000 euro  :salut:

Fortunatamente, anche ribaltandomi su me stesso 3-4 volte non l'ho rotto.

 

Ricordo una luce strana virante sul blu che riluceva la pelle e la rendeva quasi fosforescente, il resto è il nulla

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream
Ricordo una luce strana virante sul blu che riluceva la pelle e la rendeva quasi fosforescente, il resto è il nulla

 

Sicuro che era il laser game???  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Che poi, sia a Mestre che qui a Padova ci sono due club di paintball. Peccato che per la normativa italiana sia illegale.

Innanzitutto perchè i fucili ( come li chiamino loro non so) siano bel oltre il J di potenza; quindi non più classificati come giocattoli ( come i miei 5 fucili da softair) ma come armi a limitata capacità offensiva; che teoricamente andrebbero denunciati e maneggiati solo da persone maggiorenni.

In secondo luogo i proiettili di vernice, la legge dice che all'interno non ci possa essere nessun tipo di sostanza liquida/ solida che sia.

Però c'è anche da dire che siamo in Italia, e queste discipline non hanno una legislazione precisa, ma è gestito tutto molto ad mentulam canis.

Poi vabbè, che sia nel softair che nella rievocazione ci siano i vari Rambo è risaputo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...