Jump to content

Pizze surgelate: quali preferite?

Recommended Posts

busdriver
Posted
48 minutes ago, Omocrazia said:

non ce ne sarà una seconda

una volta a testa per l'intero popolo questi non chiudono mai

• Replies 235
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Pugsley

34

• MyleneFarmer

32

• Gastida

30

• Omocrazia

29

Top Posters In This Topic

Posted Images

Omocrazia
Posted

Meglio per loro... Ma uno dovrebbe lamentarsi perché non chiuderanno mai. Fatti loro...

busdriver
Posted

la disonestà non è mai ben vista da nessuno

Posted
11 hours ago, Ghost77 said:

C'è una pizzeria in quella zona, a Sanfront (Cn), le fanno pure belle grandi, ma costicchiano e hanno un servizio che lento è dir poco. 

In questo caso preferisci una pizzeria con una buona pizza o una pizzeria con il servizio veloce?

Omocrazia
Posted
1 hour ago, busdriver said:

la disonestà non è mai ben vista da nessuno

Bisogna però vedere se sia disonestà... Disonesto è chi ti froda, non chi pone condizioni (non solo di prezzo...) che non ti stanno bene e per le quali puoi scegliere altri. 

9 minutes ago, Pugsley said:

In questo caso preferisci una pizzeria con una buona pizza o una pizzeria con il servizio veloce?

C'è bisogno di domandarlo?  Per assurdo potresti domandarlo a uno che sta letteralmente morendo di fame (fermo restando che difficilmente si muore o no di fame per qualche minuto o anche ora d'attesa più o meno...)

busdriver
Posted

una buona pizzeria sta anche nella giusta velocità del servizio.,

Personalmente non riesco a capire come mai in tanti settori ci siano certe lumache terrificanti che fanno montare su la carogna dopo 3 minuti

Omocrazia
Posted
19 minutes ago, busdriver said:

P.S. ma perchè nel panorama mondiale delle femmime mi piaciono solo le nuotatrici?

Forse perché sono le più simili ai maschietti?

Posted
12 hours ago, Pugsley said:

questo caso preferisci una pizzeria con una buona pizza o una pizzeria con il servizio veloce?

è un servizio, quello di quel locale, davvero disumano. La pizza è buona ma te ne fa passare la voglia. 

busdriver
Posted

certe "gnogne" al servizio sono la rovina totale di molti locali

Omocrazia
Posted

Chiaro che, se non indichi il prezzo su un cartello o non lo dichiari prima, violi la buona fede dovuta al cliente.  Poi per il prezzo di qualunque merce (alimentare o no) c'è sempre da considerare che oltre al costo delle materie prime e della lavorazione, inevitabilmente s'aggiungono le spese generali che dipendono essenzialmente dal canone di locazione, dal servizio e anche (non ultime) dalle tasse comunali.  Se prendi un gelato in via Condotti o in via Montenapoleone o simili, è ovvio che paghi anche una porzione dei canoni di locazione stellari...

busdriver
Posted

io ci credo sulla parola . Fare alzare in volo i bombardieri...ovviamente nucleari!

Posted

🍕 Sfatiamo un mito: la pizza surgelata non è più sinonimo di “ripiego triste”. Negli ultimi anni la qualità è salita parecchio, e alcune etichette hanno convinto anche i palati più esigenti.

Secondo test comparativi recenti:

Italpizza La Numero Uno Marinara è risultata la migliore per Altroconsumo, unica a superare i 70 punti nella loro valutazione.

Esselunga Bio Pizza alle Verdure con Grano Kamut ha ottenuto 69 punti, apprezzata per ingredienti e rapporto qualità-prezzo.

Findus La Pizza Rossa si è piazzata terza con 67 punti.

Posted

Conosco pizzerie dove con 13-14-15 euro mangi bene, bevi (non alcoolici) e prendi un caffè

Vi ricordo che in Autogrill un toast con salume e formaggio costa 8 euro

Posted (edited)

A me piaceva la "Pizza ristorante" della Cameo

Edited by Pugsley
MARIO8530
Posted
On 8/12/2025 at 10:03 AM, marco7 said:

i pane piu‘ o meno integrale alla lidl

È sfizioso quello coi semi vari.

Comunque anche la pinza romana, condita come ti pare e riscaldata per un po', è anche meglio della pizza normale

Posted (edited)

Quanto costa in media vicino casa vostra una pizza margherita in pizzeria' specificate però se tonda o al trancio e se il forno è a legna o elettrico

Qui nella mia zona ho, a meno di un chilometro, almeno 5 pizzerie

Edited by Pugsley
Posted
2 hours ago, Pugsley said:

Qui nella mia zona ho, a meno di un chilometro, almeno 5 pizzerie

non conta quante pizzerie hai vicino.

quel che conta è se fanno la pizza buona o se è meglio non andarci.

busdriver
Posted

panetteria vicino a casa 10 euro al kg

Posted
11 hours ago, Pugsley said:

Quanto costa in media vicino casa vostra una pizza margherita in pizzeria' specificate però se tonda o al trancio e se il forno è a legna o elettrico

6 o 7 euro, tonda, forno a legna, "alla romana", per intenderci. Poi ho lo sconto del 20% quando prenoto con the fork per cui raramente prendo la Margherita, andando magari su una da 12 euro. Quindi, pizza da 12, dolce fatto dal locale e acqua, esco pagando 17-18 euro coperto compreso. 

Nel mio paese, che fa 15.000 abitanti, ci sono 5 pizzerie più 4 da asporto (di cui 2 kebabbari e 2 italiane). Delle 5 una é in stile ristobistrot chic, due sono care e basta (pizza, pesce, tipiche pizzerie da tavolate di amici trentenni medioborghesi con prole che scorrazza), poi c'è quella dove vado io che ha un pizzaiolo /proprietario davvero in gamba ed è piccolina (coppie giovani e non, famiglie ristrette di 3/4 persone, molto silenzio) e poi ce n'è una anni 90, con le velature rosa alle pareti, il cocktail di gamberi in menù e una pizza di merda. 

Aggiungiamo 2 ristoranti di sushi chic (di cui uno di Marchisio l'ex giocatore), una trattoria economica in cui mangi piemontese, e 2 altre trattorie anonime di fascia media. Ah poi una hamburgeria che ha sedi anche a Torino e in cui componi il panino come vuoi, format ormai diffuso.

Poi una bakery che fa anche caffetteria e pasticceria, e un caffè Vergnano per il cui aperitivo vengono pure da Torino (follia). C'è una offerta di cibo folle, esagerata, per il posto che è. 

Posted (edited)
12 hours ago, Ghost77 said:

C'è una offerta di cibo folle, esagerata, per il posto che è. 

È una cosa che riscontro anch'io soprattutto negli ultimi 23 anni

Insomma da quando c'è l'euro (il costo della pizza raddoppiò). E la cosa buffa è che troppa offerta vuol dire anche guadagni minori, mi domando inoltre se le persone cucinano ancora molto a casa...

I locali per mangiare sono molti di più rispetto diversi anni fa...

Non saprei nemmeno dire se è dovuto anche ad un maggior numero di turisti

https://www.istat.it/wp-content/uploads/2024/11/Statistica-Today_Turismo-2023_rev.pdf

Edited by Pugsley
Omocrazia
Posted
10 hours ago, Pugsley said:

I locali per mangiare sono molti di più rispetto diversi anni fa...

Forse c'è un nesso con la crescita del numero di persone obese o sovrappeso?

busdriver
Posted

ce ne erano anche una volta,più che altro una volta uno il maile all'ingrasso lo faceva a casa e ora si ammazza al fast food e con i topoburgher

Omocrazia
Posted

Appunto, se si passa dal pasto in casa al pasto fuori di casa, inevitabilmente cresce la richiesta di locali che offrono pasti pronti.  

busdriver
Posted

si diciamo che è solo una conseguenza più o meno naturale.