Jump to content

Alla rincorsa dei "teen" che più "teen" non si può?!?


Casper

Recommended Posts

Mi spiego meglio...

Ho visto il nuovo video di Lady GaGa su YT Vevo... e tra i link suggeriti mi ha incuriosito uno dello sconosciuto (per me) Justin Bieber:

 

 

Se date uno sguardo hanno clonato con uno sbarbatello Jesse McCartney:

 

 

Mia opinione:

 

- inguardabile, con tutte 'ste movenze ed atteggiamenti da macho in corteggiamento  :P

- inascoltabile, ancora un po' e la vocina chipmunk non si discosterebbe troppo da ciò che si sente  ;)

 

Voi che ne pensate? Io credo sia l'ennesimo tentativo di rialzare un po' le vendite di CD cercando di vendere un prodotto che possa attrarre chi in un cellulare si scarica la suoneria idiota... il target, anche in termini di età, non mi sembra possa essere molto differente.

 

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Mi fa orrore questo progressivo abbassarsi dell'età dei teen-idol.

 

Una volta, essere famosi e meno che adolescenti era più un'eccezione: si parlava di bambini prodigio - e abbiamo visto tutti che fine hanno fatto (vedi Macaulay Culkin).

 

Ora, non passa giorno senza che venga messo in circolo qualche nuovo ragazzetto o ragazzetta in piena pubertà, cui viene cucita addosso un'improbabile immagine caramellosa.

 

La passione morbosa per questi giovanissimi mi fa pensare a due cose: che lo show-biz made in USA possa essere un concentrato di pedofili peggiore del Vaticano, e che la società americana, che consente che dei ragazzi sempre più piccoli siano spremuti come limoni dall'industria dell'intrattenimento, abbia veramente esaurito le sue cartucce.

Link to comment
Share on other sites

C'è una bella differenza tra Bieber e McCartney:

il secondo avrà 16 anni, la trovo un'età accettabile;

invece il povero Bieber fa proprio ridere...

 

La mia personale opinione è che il target

siano le mamme delle tredicenni;

che si sentono più tranquille

se la figlia si sgrilletta si emoziona per un coetaneo

rispetto che per un idolo 25enne.

 

FreakQuency, non scrivere una volta per favore :P

Perché una volta c'era Shirley Temple

e i bambini andavano e venivano dal mondo dello spettacolo

molto più di oggi.

 

Ci vuole tanto a proibire il lavoro minorile?

E non ditemi che "si divertono

altrimenti vi dico che si divertirebbero

pure a cucire i palloni.... ;)

Link to comment
Share on other sites

Penso pure io che il target ormai siano le mamme, ma non le mamme che si preoccupano delle figlie, le mamme a cui piacciono i ragazzini punto.

So che è una cosa un po' diversa, ma in Giappone questo tipo di fenomeno c'è già da anni, le boyband hanno componenti di 12 anni e le fan non sono solo ragazzine ma anche donne adulte. Temo che il mercato USA si stia solo adeguando al trend.

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Almeno ne hanno scelto uno carino....mah non mi convince molto, nè lui, nè le canzoni... Avete notato nel video di One less lonely girl che la chitarra è più grande di lui, fa tenerezza!!! Ma quanti anni avrà?? 14?

 

questo mi fa proprio ridere... un ragazzetto che organizza una festa super cool in cui invita degli ultra ventenni e questi, non solo ci vanno, ma lo acclamano come un mito! Intanto la Apple ringrazia per la pubblicità
Link to comment
Share on other sites

Quest'ultimo video è la peggior buonanotte... ;)

Cavoli, ma non si rendono conto che è semplicemente inappropriato e incredibile in quel ruolo?!?

Ma quando mai si è visto un bianco con atteggiamenti "gansta"? In certe scuole americane uno come lui i suoi compagni di colore lo infilerebbero in canestro facendo i tiri da 3 punti!!!  :P

Link to comment
Share on other sites

Ma quando mai si è visto un bianco con atteggiamenti "gansta"?

 

Giusto nel video di "Pretty fly" degli Offspring

 

e infatti lo scoppiato in questione veniva perculato da chiunque, perfino da sua sorella di 6 anni  :P

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Intanto su facebook un sacco di miei amiche condividono link dove viene osannato come un gran figaccione,e tutte lo verrebbero come fidanzato!!  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Questa è la prima volta che sento una canzone sua, è un trending topic su Twitter ogni giorno da almeno un mese ma mi sono sempre rifiutata perché tutti questi prodotti per ragazzine mi fanno schifo e mi hanno sempre fatto schifo:D

 

Comunque vorrei ricordarvi che non è una questione di "dove siamo arrivati", ragazzini/bambini nell'industria musicale ci sono sempre stati, i primi due nomi che mi vengono in mente: Aaron Carter, che veniva mandato su MTV quando aveva 10/11 anni e il suo unico merito era avere un fratello maggiore famoso, nonché le Cleopatra che quei bei 12-13 anni fa avevano mi pare 12/14/17 anni rispettivamente.

 

Quindi per me non c'è assolutamente niente di nuovo, non è un segno dei tempi, il segno dei tempi casomai è la diffusione con cui questi artisti raggiungono tutto il mondo più in fretta rispetto a un'epoca in cui non c'erano Twitter, Facebook e Youtube.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Non so, Sweet...la mia impressione, ripeto, è che questo fenomeno fosse eccezionale in passato, e che ora sia diventato un trend.

 

D'accordo, il fascino per la star in pannolone gli americani l'hanno sempre avuto. Pensa però allo "scandalo mediatico" che produssero, tra il 1999 e il 2000, le arcinote lolite del pop: erano più vecchie delle attuali baby-star, eppure all'epoca, ricordo che si gridava perché erano considerate troppo giovani per l'immagine-prodotto che veniva loro cucita addosso. E questo, nonostante, come hai ricordato, altri giovanissimi avessero già calcato il palco prima di loro.

 

Ora, invece, vedo classifiche statunitensi (e talvolta mondiali) sistematicamente occupate da soggetti che dovrebbero piuttosto preoccuparsi di concludere il ciclo della scuola dell'obbligo. Nella maggior parte dei casi, sono produzioni Disney, che agli inizi degli anni '90 non potevano varcare i confini del Mickey Mouse Club, e che ora invece si fanno portatrici di un marchio paragonabile a quello di una multinazionale pluridiversificata.

 

La maggiore globalizzazione non spiega, per quanto mi riguarda, il maggior peso di queste baby-star rispetto a quelle del passato.

Credo piuttosto che lo sfruttamento "artistico" dei minori, sebbene ci sia sempre stato, ora venga promosso sfacciatamente.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho scoperto oggi che Bieber ha 16 anni ;) Gliene avrei dato 12.

Lavoro con una ragazza di 17 che se uscisse con lui verrebbe scambiata per sua madre.

Link to comment
Share on other sites

Sognatore91

Ahahahhahaha!!! Vi giuro, non ho potuto fare a meno di ridere da solo davanti al computer XD

Ma poi ha una vocina così scontata!! Non c'è niente da prendere -.-

Quanto si sta cadendo in basso...  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma gente come Usher e Ludacris che, insomma, hanno una buona carriera, non si vergognano a vedere il loro nome accostato a questa pulce?

Su Facebook in un clima di totale indecenza votato all'iperbole l'ho sentito chiamare il nuovo Michael Jackson  ;)

 

Concordo con chi dice che la colpa è delle madri, ma non per essere il target. Qui è palese che il ragazzino è un atroce prodotto della madre che lo ha allevato fin dai 2 anni per diventare una pop-star

Sono le solite ossesse che mandano 4000 demo del loro figliolo fino a che una star dal cervello fuso (Usher in questo caso) ci vede qualcosa di buono (ma solo lui sa cosa) e diventa il suo pimp, finanziando quest'ibrido tra Neyo e Chingy.

 

Comunque Jesse Mccartney NON era assolutamente da meno.

Link to comment
Share on other sites

almeno Jesse McCartney a quell'epoca era carino da guardare.....cmq si questo cosetto che non sa fare nulla ha 16 anni...e quando una mia amica ha detto "hai visto com'è carino justin bieber??" stavo per  :vomit:le in faccia

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...