Jump to content

VI RACCONTO LA MIA STORIA


xstatic

Recommended Posts

Ciao, vi chiedo di sprecare 2 minuti del vostro preziosissimo tempo per leggere la mia storia, è davvero importante per me conoscere una vostra opinione.

 

Sono nuovo su questo forum, e vorrei spiegare ciò che sono io.

Ho 17 anni e abito in Piemonte.

Quand'ero più piccolo mio nonno si masturbò diverse volte davanti ai miei occhi, e più volte mi chiese di farmi vedere nudo davanti a lui e di fargli toccare quello che voleva. A quell'età non capisci cosa ti succede, prendi sempre tutto per un gioco. E io non ho mai detto quello che mi succedeva a nessuno. Qualche anno dopo mio nonno morì in un incidente.

 

Oggi non sono dichiarato, non tanto per paura, ma perchè la gente (anche se fa finta di esserti fedele) non capirà mai: quando dici di essere gay, solamente un altro omosessuale non ti guarda in modo diverso, tutti gli altri invece (a volte anche inconsciamente) ti etichettano e cambiano il modo di vederti.

 

Circa sei mesi fa ho abbandonato la compagnia (di persone etero) con cui uscivo da tantissimi anni perchè non ce la facevo più. E' il solito dilemma: se non gli dico che sono gay vivrò con loro sempre nel silenzio, se gli dico che sono gay rischio di perderli.

Sono sei mesi che non esco quasi mai (se non occasionalmente), e il silenzio non fa altro che ditruggere.

 

Non ho mai avuto un fidanzato, sono vergine, non ho mai dichiarato la mia sessualità a nessuno. E la cosa che mi sconcerta è che so di essere gay da quando avevo 9 anni. Ma solo dopo la morte di mio nonno ho capito che quello che lui faceva davanti ai miei occhi non era affatto un gioco. Sono quasi certo che non ci sia stato contatto sessuale fra lui e me, ma non faccio altro che chiedermi se quelgli episodi che ho vissuto non mi abbiano segnato.

Ad aggravare quest'ipotesi è stato il ritrovamento, circa 5 anni fa, del diario di mio sorella: lei stessa scrisse un giorno "non dimenticherò mai cosa mi ha fatto mio nonno quand'ero piccola..." MA CHE RAZZA DI NONNO AVEVO? Mi sembra assurdo, oltre a questo terribile ricordo mi vengono in mente bei momenti passati con lui... Questo per dire che fondamentalmente mio nonno era una brava persona... Ma a questo punto non so più cosa pensare...

 

Io sono contento di essere gay, e una delle mie paure più grandi è proprio quella di svegliarmi un giorno e constatare che non mi piacciono più gli uomini. Ma il prezzo da pagare è troppo alto: ho sempre avuto tantissimi amici, ma oggi mi ritrovo solo proprio per colpa mia. So che ho fatto una cazzata, ma continuare a fingere con persone a cui volevo un mondo di bene proprio non mi andava giù. E sono praticamente certo che se rivelassi a loro di essere omosessuale il nostro rapporto cambierebbe...

 

Io non ce la faccio più

 

scusatemi ma non ho più voglia di scrivere, non fa altro che farmi sentire più solo. scusate

Link to comment
Share on other sites

Allora vediamo se ho capito: allontani i tuoi amici per non mentirgli, perchè se dici la verità ti allontanano loro!

A questo punto vale la pena rischiare, diglielo! Chi te lo dice che ti voltano le spalle?! (magari solo qualche ignorante  :P )

 

MA CHE RAZZA DI NONNO AVEVO?

Un pedofilo!

 

Se hai voglia di parlare in privato contattami  ;)

Link to comment
Share on other sites

:P questo davvero mi dispiace...lo stomaco si rivolta leggendo queste cose..un bambino che può mai capire...non riesco a crederci...comunque la sensazione l'ho provata anche io..capita magari che anche se ti fidi di quella persona sai che non accetterebbe..e tendi ad allontanarti...ma credo che la soluzione migliore sarebbe stata di dirlo e continuare un'amicizia davvero reale,vera e sincera con le persone(anche se poche) che lo avrebbero meritato..

Link to comment
Share on other sites

Sognatore91

Terribile... mi si è stretto il cuore a leggere la parte di tuo nonno... anche se non è di nessun aiuto, volevo dirti che mi dispiace davvero... sono cose che non dovrebbero esistere!!

 

Per il resto, confermo ciò che ha detto Bananita91, ovvero: ti sei allontanato dalle persone alle quali volevi bene per paura di essere allontanato da loro se sapessero della tua omosessualità... Questo comportamento lo capisco... un po' tutti passano questa fase; ma ti rendi benissimo conto che li stai perdendo lo stesso!! E stai sbagliando tu, perché loro non hanno fatto nulla per farti allontanare!! Dagli modo di capire, o sbagliare se non condivideranno... Se ti vogliono davvero bene, non cambierà nulla!! Anzi, qualcosa cambia, ma in meglio :P Io l'ho detto ai miei genitori, a mia sorella, alla mia migliore amica e a qualcun altro... tutti questi rapporti sono migliorati!!

 

Anche io sono vergine come te e ho 19 anni... ho detto della mia omosessualità alla mia famiglia meno di un anno fa... meglio tardi che mai!! Hai tutto il tempo che vuoi davanti... Hai fatto benissimo a condividere con noi la tua storia: sentire i nostri pareri può solo farti riflettere... ma serve qualcuno nella vita reale che ti stia accanto... tua sorella per esempio ;)

 

Ovviamente se vuoi parlare, sono disponibile :D come tutti del resto!! Ti troverai bene qui, te lo assicuro :D

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Forse dovresti parlarne con tua sorella almeno sia della tua omosessualità sia del tuo ''nonno''..per gli amici se loro non ti hanno minimamente cercato allora non erano poi tanto amici..

Link to comment
Share on other sites

Intanto questa sezione è solo per le Presentazioni, in effetti ti sei presentato e ok, ma per parlare di altre tematiche dovresti servirti delle altre sezioni (per quanto riguarda la tua storia direi che va in Coming Out).

Io ti sposto il topic per ora, così lì si potrà continuare a parlare del tuo problema che viene alla luce. Però scrivi poi un altro topic, in Presentazioni, con una descrizione di te un po' più generale, così da farti iniziare a conoscere un po'.

Link to comment
Share on other sites

Ma io mi sono allontanato perchè fondalmentalmente nn stavo bene con loro... Lo so che sembra un pò egoistico, ma io vorrei stare con persone come me, parlare tranquillamente di ragazzi senza ricordarmi k a loro non piacciono... E ad ogni caso gli ho anke kiesto scusa circa un mese fa con due lettere, ma loro nn hanno voglia di mettere una pietra sopra, e sinceramente hanno anke ragione...

 

Scusate se nn ho continuato il racconto, ma purtroppo da tutto quel pastrocchio che ho scritto c'è un risvolto ancora + negativo k nn mi va di raccontare...

 

Non posso dichiararmi, non lo voglio fare con loro. La mia famiglia (compreso mia sorella) + volte hanno dimostrato di etichettare gli omosessuali come persone malate... Non fraintedetemi, a me non me ne frega proprio cosa pensa la mia famiglia la loro opinione è sempre l'ultima k conta per me, ma se dovessi dichiararmi con loro dovrei anke sbattermi a spiegargli che non sono malato e cose del genere... Ma + k altro non voglio rendere i miei famigliari partecipi della mia vita, tutto qui...

 

E scusate ma dovete anke spiegarmi cos'è il troll...

Link to comment
Share on other sites

tuo nonno ha fatto la fine che doveva fare... crepare... e guai chi tocca i ragazzini DIO quanto mi incazzo a leggere ste cose! divento una belva. Per quanto ti riguarda il fatto di associare (così interpreto quello che hai scritto) la tua omosessualità con quello che ti faceva fare tuo nonno potrebbe entrarci come no... . Molti studiosi hanno impiegato tempo per analizzare i possibili fattori scatenanti dell'omosessualità (sia fisici che mentali) ma nessuno c'ha capito nulla  ;) .

 

Per superare il trauma infantile forse avrai bisogno di molto tempo e magari rivolgerti ad uno specialista... . Il fatto che tu sia vergine non lo vedo comunque come un problema... io alla tua età avevo paura della mia omosessualità e mi nascondevo peggio di quanto stia facendo te... . Sono esploso da poco e pensa, ho 23 anni abbondanti...

 

un abbraccio e tienici aggiornati! biggest86 è con te!!!  :P

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Ah già dimenticavo...io dopo che l'ho detto ai miei amici non mi sono accorto che mi guardino in modo diversi,cioè per qualche giorno sì ma poi mi han guardato come prima e ora anche ci scherziamo su...se sono veri amici non gli importa che tu vada con gli uomini,con le donne o con tutti e due!

Link to comment
Share on other sites

tuo nonno ha fatto la fine che doveva fare... crepare... e guai chi tocca i ragazzini DIO quanto mi incazzo a leggere ste cose! divento una belva. Per quanto ti riguarda il fatto di associare (così interpreto quello che hai scritto) la tua omosessualità con quello che ti faceva fare tuo nonno potrebbe entrarci come no... . Molti studiosi hanno impiegato tempo per analizzare i possibili fattori scatenanti dell'omosessualità (sia fisici che mentali) ma nessuno c'ha capito nulla  :muro: .

 

Per superare il trauma infantile forse avrai bisogno di molto tempo e magari rivolgerti ad uno specialista... . Il fatto che tu sia vergine non lo vedo comunque come un problema... io alla tua età avevo paura della mia omosessualità e mi nascondevo peggio di quanto stia facendo te... . Sono esploso da poco e pensa, ho 23 anni abbondanti...

 

un abbraccio e tienici aggiornati! biggest86 è con te!!!  :muro:

 

non so per quale motivo, ma sinceramente non ce la faccio e prendermela con mio nonno... o per lo meno non più di tanto, infatti in realtà io ho realizzato la cosa prima che lui morisse, ma non ho mai fatto nulla e lo andavo anche a trovare all'ospedale tranquillamente...

e poi non mi interessa se è stato o meno quell'episodio a far nascere la mia omosessualità, perchè io sinceramente sono contento di essere gay e non riuscirei a immaginarmi diverso...

 

 

Per quanto riguarda la mia compagnia, comincio a pensare di avere fatto una bella cosa a lasciarli... Erano persone splenide, ma so che non avrebbero mai capito, specialmente il mio migliore amico che mi manca da morire, ma era cristiano fino all'osso e anche se non lo diceva era convinto che l'omosessualità fosse una malattia contagiosa...

Ma ora mi sento più solo che mai, e la situazione sta degenerando...

Link to comment
Share on other sites

io ero solo completamente... a dicembre 2009 il mio amico del cuore mi ha schifato per gli stessi motivi per cui il tuo amico ti avrebbe schifato se non fossi fuggito te per primo... . Frequentavo il suo gruppo e basta e mi ritrovai solo come un cane... . Ho trovato la forza e ricominciato con solo 2 carissimi amici (1 maschio e 1 femmina) splendidi che per fortuna mi sono sempre stati vicini. Poi è arrivato il forum, ho risentito un vecchio amico gay che veniva a scuola con me al liceo etc etc... . Insomma tocca agire... certo è anche vero che vivendo a Roma è facile muoversi e "rinascere"... . Dai, lo dicono tutti che alla fine le cose cambiano e lo sai perché? perché è così... cambia tutto se lo vuoi cambiare... certo... ci vuole tempo... forse mesi... ma cambierà, fidati! e poi noi siamo qui! ciao!

Link to comment
Share on other sites

acunamatata

Ciao xstatic, ho letto tutto il post mi rammarico di quanto accadeva con tuo nonno che poi è successo anche con tua sorella... che bruttura... spero tu possa metabolorizzare la cosa.

Per quanto riguarda al discorso di allontanarsi è una cosa che capita anche a me, preferisco evitare però alla fine si rimane soli, e soli - penso che la soluzione migliore sia quella di lanciarsi e alla fine al massimo essere lasciato solo però è una cosa molto difficile da accettare in entrambi i casi. Per quanto riguarda all'età non rammaricarti, io sono a 28.

 

forza, continua a frequentare il forum che vedrai ti aiuterà.

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

ciao xstatic! ho letto anch'io quello che hai scritto... beh che dire... dire che ti sono vicino è poco. Se c'è una cosa che mi fa andare in bestia è proprio il fatto di prendersela con i bambini...

cmq accantoniamo questo triste discorso visto che in qualche modo sembra che tu l'abbia superato un pochino. E prenditi tutto il tempo che hai bisogno. Se non vuoi raccontare delle cose non farlo  ;) nessuno ti mette fretta. Sentiti a tuo agio.

 

Per il fatto dei tuoi amici, non metto in dubbio che tu li conosca bene, però non puoi chiuderti così... te lo dico perché nella tua situazione ci sono anch'io. Non ho vergogna a dire che sono anch'io vergine e ho quasi 27 anni e che ho tagliato tutte le mie amicizie di scuola per il semplice fatto che a scuola l'argomento omosessualità è sempre stato trattato da tutti come una malattia schifosa da estirpare. Ai tempi mi ero detto "meglio solo che male accompagnato"... sì ok è vero e infatti secondo me ho fatto più che bene, però non si può stare da soli per sempre. E' umano cercare qualcuno.

E anch'io vorrei stare solo con persone come me per ora, che mi capiscano al 100%. In futuro magari mi sbloccherò, però attualmente è così e per quello ti capisco.

 

Tieni duro e comincia a frequentare questo forum e leggi un po' in giro i pareri della gente. Io lo sto facendo da poco e ti devo dire che mi aiuta moltissimo. E' come essere in famiglia  :no:

 

Dai fatti sentire "ixi" ^^ un bacione  ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao xstatic! ho letto anch'io quello che hai scritto... beh che dire... dire che ti sono vicino è poco. Se c'è una cosa che mi fa andare in bestia è proprio il fatto di prendersela con i bambini...

comunque accantoniamo questo triste discorso visto che in qualche modo sembra che tu l'abbia superato un pochino. E prenditi tutto il tempo che hai bisogno. Se non vuoi raccontare delle cose non farlo  ;) nessuno ti mette fretta. Sentiti a tuo agio.

 

Per il fatto dei tuoi amici, non metto in dubbio che tu li conosca bene, però non puoi chiuderti così... te lo dico perché nella tua situazione ci sono anch'io. Non ho vergogna a dire che sono anch'io vergine e ho quasi 27 anni e che ho tagliato tutte le mie amicizie di scuola per il semplice fatto che a scuola l'argomento omosessualità è sempre stato trattato da tutti come una malattia schifosa da estirpare. Ai tempi mi ero detto "meglio solo che male accompagnato"... sì ok è vero e infatti secondo me ho fatto più che bene, però non si può stare da soli per sempre. E' umano cercare qualcuno.

E anch'io vorrei stare solo con persone come me per ora, che mi capiscano al 100%. In futuro magari mi sbloccherò, però attualmente è così e per quello ti capisco.

 

Tieni duro e comincia a frequentare questo forum e leggi un po' in giro i pareri della gente. Io lo sto facendo da poco e ti devo dire che mi aiuta moltissimo. E' come essere in famiglia  :no:

 

Dai fatti sentire "ixi" ^^ un bacione  ;)

 

Grazie x il conforto ...

 

Scusa se te lo chiedo, ma come fai a dire che questo forum ti aiuta se anche tu sei ancora solo? (almeno io così ho capito)

Non è proprio a causa di questi forum o comunque internet in generale che a volte ci ostacola??

Link to comment
Share on other sites

E' vero che il computer (come anche la tv) ascocializza un pochetto.

Ma questo è un forum, qui non solo puoi scrivere i tuoi problemi per avere consigli, ma puoi anche confrontarti su qualunque argomento e fare nuove amicizie  ;) vengono organizzati raudni, poi sta a te aprirti o meno nei confronti degli altri utenti

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

sì hai ragione che sono ancora solo, ma il solo vedere che non sono solo io ad avere problemi e il vedere che ce ne sono di peggiori, automaticamente ti senti sollevato.

E poi il fatto di poter "tirar fuori" quello che hai dentro e chiedere un'opinione ad altri aiuta moltissimo  ;)

Link to comment
Share on other sites

Non è proprio a causa di questi forum o comunque internet in generale che a volte ci ostacola??

mah, a dirla tutta è proprio grazie a internet che le comunità e associazioni omosessuali si sono espanse moltissimo, ottenendo una visibilità che prima non potevano per forza di cose avere; specie al di fuori delle città, tanti gay hanno scoperto di non essere da soli, si sono conosciuti, hanno creato associazioni e luoghi di incontro... La gente ci ostacola "grazie" ad antichi pregiudizi che affondano nella notte dei tempi, non per colpa dei forum o dei siti internet dedicati ai gay; e sì, anche grazie all'ignoranza in cui viene tenuta da chi dovrebbe guidarli ed educarli.

 

Per darti una risposta riguardo ai problemi che hai detto di affrontare mi servirebbe troppo tempo, che adesso non ho visto che sono al lavoro, e comunque chi mi ha preceduto ti ha dato dei buoni consigli (vedi biggest86).

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

Purtroppo queste cose succedono, più spesso di quanto pensi... In qualche modo ho passato anch'io un'esperienza simile. se vuoi possiamo parlarne nella chat privata. mi piacerebbe raccontarti anche la mia storia, alla fine 1 senso lo si trova a tante cose e si va avanti lo stesso, soprattutto x rispetto di noi stessi...  ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace molto per quello che hai vissuto, e che stai vivendo X, in che città abiti? perchè se sei di Milano e dintorni ci si può vedere per confrontarsi un pochino, sempre se ti va.. come semplici amici ;) Facci sapere..

Link to comment
Share on other sites

Ho la tua stessa età, e anch'io sono del piemonte.Brutta storia la tua, perlomeno la prima parte.Sul resto invece non sono molto d'accordo su ciò che hai fatto: secondo me sarebbe stato meglio conoscere gente nuova prima di tagliare i ponti con quella vecchia, per avere, diciamo, le spalle coperte.Certo che ormai ciò che è fatto è fatto e non si torna indietro.Io ti suggerirei a questo punto di trovare altri amici, magari frequentando persone con mentalità aperta: certamente ce ne sono nella tua scuola, e accettano sempre tutti.In questo modo, se vorrai poi fare c.o., sarai libero e sicuro che non verrai abbandonato :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, è davvero brutto rimanere soli e senza amici, ed è una situazione in cui mi sono trovato anch'io qualche anno fa (ma non centrava nulla con la mia omosessualità, semplicemente non sopportavo più le persone con cui uscivo e ho deciso di tagliare i ponti... ma abitando in un piccolo paesino non avevo nessun altro da frequentare).

Secondo me isolarsi e restare soli è controproducente, i brutti pensieri che ti tormentano non se ne vanno e non trovano risposta, e ti fanno vedere tutto più nero. Il mio consiglio è quello di aprirti ai tuoi amici, di confidarti con loro, e sono sicuro che, al contrario di quel che pensi, troverai sostegno da parte loro!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, scusate se ve lo dico, ma è inutile consigliarmi di fare coming out con loro, ormai ho tagliato i contatti con loro da quasi un anno, e non è servito nemmeno scrivere una lettera di scuse... Ma anche se dovessimo tornare amici non lo farei mai, non sono loro le persone con cui vorrei confidarmi... Sinceramente sono arrivato ad un punto in cui non mi interessa + nulla, nè di loro nè di me... Sono stanco... E ho paura di arrivare a un "punto di non-ritorno"...

 

Tutto quello che mi è successo mi fa sentire sporco, sento che se tutto quello che ho raccontato non fosse successo ora nn avrei questi problemi.

 

@ Max e The_Dreamer

Grazie per l'offerta, ma rifiuto... Se c'è una kosa k odio è fare la vittima, e soprattutto continuare a parlare di quello k mi è successo...

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

@ Max e The_Dreamer

Grazie per l'offerta, ma rifiuto... Se c'è una kosa k odio è fare la vittima, e soprattutto continuare a parlare di quello k mi è successo...

Non ti preoccupare, non c'è problema. ognuno ha i suoi modi e i suoi tempi per risolvere i propri problemi ( e non ti consideriamo assolutamente vittima xkè comunque stai affrontando la cosa). Come consiglio posso dirti solo che queste cose restano dentro finchè le porti con rancore e non perdoni te stesso o gli altri. Io sono arrivato a odiare 1 persona x anni, finchè ho capito che l'odio semplicemente non porta a nulla, ma ritrovare te stesso è una delle vittorie più grandi che puoi ottenere...  :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

xstatic, prenditi il tuo tempo  ;)

 

non parlarne se non ti va, e quoto quanto ti ha detto The_Dreamer che non ti stai comportando da vittima. Stai semplicemente esponendo i tuoi problemi.

Come ti ho già detto, stai passando un periodo che io ho appena superato. Le cose che scrivi le ho scritte anch'io, e la situazione la "sento".

 

Ascolta, allaccia un rapporto con qualcuno anche solo in rete per ora e comincia a buttare fuori tutto quello che hai dentro. Certo quel qualcuno deve starti ad ascoltare però.. :look:

Ti aiuterebbe a trovare una soluzione. O perlomeno a trovare qualcosa che ti possa dare uno spunto. Con me ha funzionato  ;)

 

ciao ixi  :look:

Link to comment
Share on other sites

acunamatata

xstatic, mi allaccio al discorso degli altri per quanto riguarda

fare la vittima

permettimi fare la vittima di cosa? non puoi definirti così, sei stato vittima, ma tutti capiamo che sei qua per capire e non per compatirti. Sei qua per trovare consigli ed è anche giusto "magari a te però non piace" parole di conforto perché giustamente ognuno di noi leggendo il tuo testo vuole esprimere la propria opinione e consiglio. Non sentirti sporco e colpevolizzarti.

 

E ho paura di arrivare a un "punto di non-ritorno"

queste parole mi fan molta più paura, parlane qua o in privato, siamo in tanti, fai in modo che possiamo aiutarti - non chiuderti in te stesso, è peggio.

Link to comment
Share on other sites

Non mi sento di giudicare tuo nonno, oltre a quello che è successo parli pure di esperienze positive vissute assieme a lui , nessuno è perfetto!

 

Riguardo alla tua situazione attuale , io starei molto attento a chiudermi a riccio come stai facendo ora. Hai lasciato una compagnia che evidentemente conoscevi da molto tempo e quindi avrai sicuramente dei buoni motivi per averlo fatto. Tuttavia le persone sono tante nel pianeta e se per te dichiararti è un passaggio così Napoleonico ( permettetimi il termine  :look:) da fare , con i nuovi amici che ti cercherai fallo da subito , qui non ti è stato molto difficile , no? Anch'io ci sono!!  Gros Bisouss  :look:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...