April 2, 201016 yr ADOT, l'associazione francese per la donazione di organi, lancia una campagna per tutti coloro che vogliono redimersi dalla cattiva condotta tenuta in vita, omofobi compresi. "Non è mai troppo tardi per diventare una persona migliore", è questo lo slogan della nuova campagna ADOT, l'associazione francese per la donazione di organi che vuole offrire a tutti i "cattivi" la possibilità di redimersi. E per fare un esempio ben riuscito ha utilizzato la figura dell'omofobo, rappresentata da un tatuaggio posizionato in corrispondenza del fegato con la scritta "Dio odia i finocchi" trapassata da una cicatrice ricucita. La seconda immagine della campagna è rivolta a tutti i razzisti e la cicatrice taglia il tatuaggio che raffigura un cane con i denti digrignati. La scritta White Pride "Orgoglio Bianco" è lo slogan di tutti gli identitari razzialisti bianchi del mondo. Anche gli Skinhead sono nel mirino dell'associazione francese e la cictrice è posizionata in corrispondenza del cuore. http://www.gay.it/channels/foto_articolo.php?id=29522
April 4, 201016 yr mah l'idea potrebbe anche essere carina,ma non credo avrà molto seguito....credo difficilmente che un omofobo si redima..
April 4, 201016 yr la campagna è molto bella, anch'io, come JackSkellinton,credo che omofobi, razzisti e skinheads non si redimano o possano esserne profondamente colpiti...
April 5, 201016 yr Come fanno a redimere i razzisti? Chi ci lavora dietro, e con quali competenze? Con che metodi? L'idea in sè è bella, ma mi suona strano al pari dei corsi per "guarire" dall'omosessualità.
April 5, 201016 yr Ma non si "redime" nessuno, è una campagna pubblicitaria in favore delle donazioni di organi...
April 6, 201016 yr mi sembra molto d'effetto. non credo che un omofobo si potrà mai redimere, però. il fanatismo è duro da eliminare.
April 6, 201016 yr A me piace molto come campagna, sopratutto la frase "It's never too late to become a better person".