Jump to content

[Manga] Hyde & Closer - H.Aso


thomas80

Recommended Posts

Se foste convinti di essere deboli e vessati da ogni bullo nei dintorni, come vi comportereste? Probabilmente come il giovene Junpei Closer, protagonista del manga in questione, che pur di evitare il confronto subisce passivamente offese derisioni e via dicendo. Ma (e altrimenti quanto potrebbe durare la storia) l'imprevisto è dietro l'angolo: ben presto il nostro giovane scopre che il caro nonnino che ha sempre creduto un archeologo disperso durante una delle sue missioni, in realtà è uno dei maggiori sciamani del mondo, e che lui è destinato a diventarne l'erede. Indovinate un po'? per ereditare tale potere, è sufficiente eliminare l'erede. Ovviamente, parte subito la caccia da parte dei vari sciamani interessati alla cosa.

 

Seconda sorpresa: il caro orsacchiotto lasciato in dono dal nonno.... non è così innocuo e pacifico quanto sembra. All'occorrenza, sa essere la migliore guardia del corpo esistente. Capace anche di risvegliare in Junpei la voglia di lottare per difendersi e prendersi cura di chi sta attorno.

 

Un disegno molto curato, molto vicino allo stile shonen in voga negli ultimi anni (da One Piece in avanti) per una serie un filino più originale (valutando il primo numero) rispetto alle ultime lette. Non fondamentale, mauna piacevolissima lettura

 

 

Hyde_&_Closer_volume_1.png

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...