Jump to content

[Manga] La legge di Ueki - T.Fukuchi


thomas80

Recommended Posts

Terminato in questi giorni di leggere questo shonen. Dopo aver spremuto fino all'osso dragon ball, con una ristampa  in corso di OnePiece e con un Hiro Mashima tentennante nel decollare... StarComics ha provato a rilanciare il genere tramite un prodotto per una volta tanto già concluso (in modo da evitare attese interminabili tra un volume e l'altro).

 

La storia ruota attorno a un enorme torneo per decidere il successore dell'attuale Dio. Ognuno dei 100 abitanti del mondo celeste in lizza per il titolo ha scelto uno studente delle medie a cui donare un potere. Chi dei cento studenti risulterà vincitore sugli altri, otterrà il "dono a carta bianca": la possibilità cioè di scegliere un potere qualsiasi, e il suo corrispondente abitante del mondo celeste riceverà il titolo di Dio.

 

Protagonista della serie è il giovane Kosuke Ueki, detentore del dono di trasformare in alberi i rifiuti. Dono bizzarro quanto inutile (ma nel corso della serie ben più bizzarri doni verranno mostrati). Eppure la sua sete di giustizia e il forte desiderio di proteggere gli amici gli consentiranno di sfruttare al meglio il proprio dono (più qualche sorpresina che sarà svelata a metà serie) per avanzare nel torneo.

 

Dallo stile grafico molto spigoloso e vagamente richiamante ai titoli già citati, il fumetto in questione procede spedito, con diverse gag che consentono di spezzare il ritmo delle battaglie, rese molto bene dall'autore (non a caso dichiara a fine serie in un'intervista di amare soprattutto tali scene) .

 

Titolo raccomandato agli appassionati del genere.

la-legge-di-ueki-0.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...