Jump to content

Consiglio


Shibboleth

Recommended Posts

Salve,

 

vorrei sapere se è gravissimo quello che è successo ieri sera e soprattutto se c'è secondo voi un grande rischio di contagio infezioni e/o malattie. Vi spiego: ieri io e il mio ragazzo con il quale sto assieme da circa 8 mesi e con il quale c'è una serietà, fiducia e una solidità nella nostra relazione molto forte e integra, abbiamo fatto l'amore e la primissima penetrazione è avvenuta senza preservativo. E' stata questione di qualche secondo, presi da un attimo di desiderio intensissimo è avvenuta una penetrazione senza preservativo (è stato stupendo e non so perché, ma più "facile" di quella con preservativo) e subito dopo aver estratto il pene, abbiamo provveduto subito ad usare il preservativo proseguendo nel nostro rapporto. Specifico che abbiamo sempre fatto l'amore protetto con preservativo perché siamo persone coscienziose e mature, che a dicembre 2009 abbiamo fatto le analisi e l'esito è stato negativo. Con il mio ragazzo ne abbiamo subito parlato dopo aver fatto l'amore e mi ha detto che si farà le analisi, io sono un po' preoccupato, però forse la questione non è così grave. Cosa mi consigliate? Siamo stati degli stupidi?

Link to comment
Share on other sites

le analisi non si fanno quasi mai subito, perché c'è il periodo finestra per cui devono passare almeno 1-3 mesi dal rapporto incriminato per visualizzare qualcosa. comunque, se siete fedeli reciprocamente non ci sono problemi, e l'unico disturbo conseguenti ai rapporti animali è il mix delle varie cistiti/uretriti/ragadi ecc

Link to comment
Share on other sites

Non sapevo bisognasse aspettare addirittura un paio di mesi, buono a sapersi. Sì, siamo una coppia molto fedele, serena e seria. Questo "inconveniente" è avvenuto perché siamo stati presi da un impeto di passione, intesa, il tutto coronato da tanto affetto. Grazie della risposta.

Link to comment
Share on other sites

Bah se avete appena fatto el analisi e non ci sono stati problemi, dubito che quel minimo contatto diretto possa avervi trasmesso un qualcosa (essendo entrambi sani...) Tuttavia siate coscienzosi e fate qualche esame, in genere si aspetta almeno un mese, perchè alcune malattie vengono "covate" come l'epatite C quindi vivetevela scialli e quando è il momento toglietevi questo piccolissimo peso...

Link to comment
Share on other sites

Correggo il tiro dicendo che le analisi potete farle entrambi subito, non c'è alcun periodo finestra da rispettare. Almeno per uno dei due.

Mi spiego: se uno di voi è infetto e ha contagiato l'altro, uno comunque dovrebbe risultare positivo, no? (il contagiante, per intenderci).

 

Comunque sia, da dove nasce questo timore? Avete alle spalle una storia di rapporti a rischio? trasfusioni? droga iniettiva?

Link to comment
Share on other sites

Il timore nasce da me perché sono molto attento a questo tipo di problemi di salute ed è molto importante quello che succede con lui, il mio ragazzo dice non preoccuparmi troppo perché per sicurezza farà le analisi tra un mesetto, ma di stare sereno. Nella nostra relazione c'è molta comunicazione per fortuna e ne abbiamo riparlato anche ieri sera. Alle spalle non abbiamo storie di rapporti a rischio e nemmeno trasfusioni e assunzioni di droghe iniettive per fortuna! Io non ho mai avuto in precedenza rapporti sessuali a rischio e nemmeno lui, tranne una volta una decina di anni fa in cui entrambi hanno provveduto a farsi le analisi che hanno avuto in seguito esito negativo. 

Link to comment
Share on other sites

madò tutti pensano che al minimo contatto si infettano...

per contrarre l'HIV servono le seguenti condizioni:

-il partner deve avere l'HIV

-si deve fare sesso bareback...

-...ed alcuni comportamenti sono più a rischi di altri

 

resta anche il fatto che non c'è 100% di trasmissione, anche con un rapporto non protetto. è pur vero che i rapporti anali, rispetto a quelli vaginali, sono più scoperti (nel sesso m-m, per le donne i rapporti vaginali sono 20 volte + pericolosi che per gli uomini).

Link to comment
Share on other sites

ci hai scritto che siete entrambi sani perché avete fatto le analisi

siete fedeli fra voi

quindi tra persone sane non si trasmette niente.

 

io vi direi di continuare a farlo senza preservativo a questo punto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...