Jump to content

Momenti di piena serenità


everlook

Recommended Posts

Ieri sera, da solo, uscito dal cinema, sono stato accolto da un'atmosfera quasi sospesa nel tempo dalle fievoli luci del centro. Poche persone passeggivano ancora per la via, ma allo stesso tempo sentivo la pienezza di quel momento, che mi ha accompagnato per tutto il tragitto a piedi verso casa. Svoltando poi per un vicolo che non avevo mai preso, mi sono ritrovato, oltre una ringhiera, tutta la città davanti che di notte ricordava un po' un presepe illuminato. E poi giù per un'altra stradina scoscesa immersa tra la case, alcune delle quali avevano ancora le finestre illuminate da cui sentivo delle risate, in mezzo a qualche schiamazzo. Uno dei rari e splendidi momenti in cui mi sono sentito perfettamente aderire a ciò che sono. Hehe è sempre difficile esprimere con parola delle sensazioni che lì per lì si pensa solo a vivere.

Niente di chè, avevo solo voglia di raccontarvelo...  :sisi:

 

E voi? Avete avuto momenti analoghi in cui vi siete sentiti profondamente sereni e particolarmente vicino a ciò che siete? Non necessariamente devono essere momenti di solitudine, mi auguro che si possano vivere anche con qualcuno a cui si è vicini...  :awk: 

Link to comment
Share on other sites

A me capita la maggior parte delle volte quando sono in mezzo a una folla di un concerto.

Sarà la musica, sarà tutta quell'energia, sarà che quando canti a squarciagola per sentirti sfoghi tutto e non resta più niente se non una sensazione di pace interiore che è raro provare nel quotidiano.

 

Altre volte mi succede quando nuoto. C'è solo quello spingere, quello svuotare mente e corpo e solo un rumore ovattato d'acqua intorno.

 

Sono rari, ma capitano :sisi: e ringrazio gli Dei per quei momenti, perché in fondo sono quelli che a volte salvano la vita.

Link to comment
Share on other sites

Nel mezzo di un concerto...capisco a cosa ti riferisci da come ne scrivi. Mi meraviglio sempre delle diversità da persona a persona, normalmente però vengono appiattite e soffocate dalle apparenze e dall'omologazione ed è difficile non far coprire le proprie bizzarre opere d'arte da quel telo opprimente...

W la Biodiversità!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

a me capita da solo... in completa solitudine e sopratutto in sauna in orari dove non c'è nessuno... . Mi metto li, steso con un litro d'acqua buttato sulle pietre e il bollore mi rasserena sciogliendo tutte le tensioni.

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Da solo altro che serenità... Vado in paranoia, mi perdo nei pensieri e nelle preoccupazioni e infine esplodo.

Diciamo che quando studiavo danza avevo dei momenti in cui tutto si fermava, staccavo il cervello ed ero totalmente rilassato.. Ora non capita più :awk:

Ultimamente, un momento di completa serenità è stato: io e il mio ragazzo sdraiati su un divano scomodo, nascosti sotto un pile caldo anche se non c'era nessuno o niente da cui coprirsi, con la luce grigiastra di milano che filtrava dalle finestre della mia mansarda, e in sottofondo tutto l'album Melody AM dei Royksopp mentre ci facevamo i grattini. Completezza e serenità!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Mi è capitato solo una volta, l'estate scorsa: questa sensazione mi ha sorpreso nel Burren (regione occidentale e lunare dell'Irlanda) battuto dal vento, mentre saltellavo da una pietra bagnata all'altra, su una terrazza naturale protesa sul mare che schiumava, sotto un cielo grigio e con la tipica pioggerellina irlandese che mi vorticava attorno.

 

Il posto non era disabitato, ma l'area abbastanza vasta da far sì che mio fratello ed il resto dei turisti fossero lontani abbastanza da far sembrare di essere là da solo..

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

Molto spesso quando ho su le cuffiette mi succede di immaginare situazioni assurde che vadano a tempo con la musica che ascolto (riaprite i manicomi  :look:); ogni volta mi sale un brivido lungo la schiena! Oppure, ora che comincia a fare più caldo, fare lunghi tratti a piedi piuttosto che ficcarmi nella metro lo trovo molto rilassante.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...