Jump to content

Coming out a tutta la scuola


Dasha

Recommended Posts

Se tipo mi venisse la voglia di dichiararmi cn tutta la scuola ( :salut:) e mi si rivolgerebbe tutta contro, ed è l'unica scuola ke ha quell'indirizzo voi cosa fareste? :)

Link to comment
Share on other sites

Non dichiararti a tutta la scuola, Semplice. Piuttosto dillo alle persone con cui ti fidi e basta :salut:  :P Mica devi farne un caso di stato! :)

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Amante del suicidio vedo... venghino signori venghino a lanciare le pietre...

 

 

vuoi essere teatrale nel farlo????

 

 

cioè se no a che serve? spiegati!

Link to comment
Share on other sites

Non c'è bisogno di mettere i manifesti per la scuola!

(Non è detto poi che a tutti interessi xD)

Inizia a dirlo alle persone con cui hai confidenza.....  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Quoto Hanky87Panky non credo che a tutta la scuola interesserebbe...piuttosto puoi rendere partecipe del tuo orientamento sessuale i compagni che ti stanno più a cuore....sinceramente non le vedo necessario...

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Vivi la tua sessualità senza inventare balle fingendoti etero, ma nemmeno volendo far sapere a tutti i costi alla scuola se sei gay o meno... A loro non gliene frega niente, e al massimo può solo essere un'occasione per farti prendere in giro. E non ti sentiresti così bene con te stesso come potresti pensare...

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Se puoi vuoi dare l'annuncio all'ansa... fa un po tu... il punto è vivere... senza troppi pensieri... come dire...

 

 

Acuna matata!!!

Link to comment
Share on other sites

acunamatata

Visto che son stato citato...

Se riesci non nasconderti, ma anche non mettere i manifesti perchè non servono. Ascolta i consigli degli altri, confidati soltanto con chi conosci e ai più confidenza.

Certamente poi nascerà lo spettegolezzo, tutto poi dipende dai tuoi compagni e quanto siano maturi.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

dasha dio santo  :D che idea particolare... . Ti rispondo con una domanda: ma secondo te dicendolo a tutta una scuola (magari scrivendolo grosso nei cessi di tutti i piani: DASHA DELLA SEZIONE A è GAY...  :asd: :asd: :D) cosa ne ritornerebbe?

 

ciao!!!

Link to comment
Share on other sites

Io ero dichiarato in classe,

suppongo che le voci girassero in tutta la scuola;

ma a nessuno è mai importato nulla.

 

Situazione simile, non so quanta gente della mia scuola ne sia veramente a conoscenza ma pestaggi nei bagni non li ho ancora subiti  :asd:

Dillo in classe e ai tuoi amici, la voce (se è questo che ti interessa) si spargerà da sola.

Link to comment
Share on other sites

Io ero dichiarato in classe,

suppongo che le voci girassero in tutta la scuola;

ma a nessuno è mai importato nulla.

 

la incredibile spaventosa verità

che si viene a conoscere in genere quando è ormai troppo tardi

e ci siamo incasinati la vita da soli

è questa

fondamentalmente ci facciamo un sacco di problemi a dire non dire far sapere non far sapere

ma in realtà è tutto nella nostra testa

a nessuno gliene importa un emerito caxxo  :look:

escluse forse poche pochissime persone (i genitori?)

che però alla fine, se se ne interessano,

lo fanno o in ottica di accettazione

o di negazione ed ostilità, e in tal caso esprimono un puro riflesso del loro ego

(ovvero un modo più raffinato ed ellittico di dire

che sono genitori immaturi

e che di noi figli in fondo non gliene importa sega)

Link to comment
Share on other sites

Infatti, intendevo proprio questo.

 

C'è da dire che io ero nella posizione privilegiata

per fare un coming out completo con tutti:

anticonformista, popolare, maschile, di sinistra,

ateo, innamorato e corrisposto.

 

Una gran serie - più che di meriti - di fortune.

Link to comment
Share on other sites

Citato da: Almadel - 10 Aprile 2010, 15:25:23

Io ero dichiarato in classe,

suppongo che le voci girassero in tutta la scuola;

ma a nessuno è mai importato nulla.

 

conrad65 :

la incredibile spaventosa verità

che si viene a conoscere in genere quando è ormai troppo tardi

e ci siamo incasinati la vita da soli

è questa

fondamentalmente ci facciamo un sacco di problemi a dire non dire far sapere non far sapere

ma in realtà è tutto nella nostra testa

 

eh già!al liceo una mia amica era dichiarata, o meglio aveva parlato con gli amici più stretti, poi sì forse la voce è girata, ma nessuno ha mai detto "a" al riguardo. ad un mio amico è capitato di essere insultato da un idiota che si è preso altrettanti insulti da gran parte della sua classe.

gli altri ci conoscono per le persone che siamo, così come noi conosciamo loro, indipendentemente dall'orientamento sessuale, che è una parte importante certo, ma quello che ci identifica è chi siamo, e questo comprende anche tanto altro. Le persono intelligenti non sparleranno ( e di cosa poi?!? ) per gli altri, se ci saranno, mai come in questo caso vale il "non ti curar di loro ma guarda e passa", insomma tu devi sentirti libero di parlare con i tuoi amici di te, senza pensare ai cataclismi, perchè spesso come ha scritto conrad65 immaginiamo chissà quali sconvolgimenti e incasinamenti, ma molte volte sono nostre proiezioni, vivere essendo se stessi è la conquista più importante che si possa fare e ad un certo punto è qualcosa che viene spontaneo :look:

Link to comment
Share on other sites

Se tipo mi venisse la voglia di dichiararmi cn tutta la scuola ( :look:) e mi si rivolgerebbe tutta contro, ed è l'unica scuola ke ha quell'indirizzo voi cosa fareste? :D

dovresti scegliere a chi dire la verità e a chi lasciarlo intuire...Non sempre tutto è così evidente!:D il tuo essere gay non deve essere una manifesto o essere scritto su un cartellone pubblicitario ma semplicemente un tuo modo di essere e vivere la sessualità! Confidati con le persone amiche e se hai qualche problema, parlane con una persona più grande e aperta mentalmente... Io sono un professore e a scuola non ho nessun problema anche perchè non mi vesto di lustrini e nn incarno i pregiudizi che normalmente si hanno sui gay...qualche collega amico lo sa, degli altri non mi importa.

In bocca al lupo...e nn sprecare fiato con chi nn ne vale la pena :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...