Jump to content

Elezioni presidenziali in USA del 2024

Recommended Posts

• Replies 821
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Gastida

159

• marco7

152

• Omocrazia

124

• Pugsley

61

Top Posters In This Topic

Posted Images

Posted

Trump avrà pure la grazia e la delicatezza di un peterbilt a murano,sarà pure chissà cosa ma se non altro non è di quei democretini bigotti che davanti fanno i sorrisini e dicono gne gne gne e poi dietro fanno altro.

E poi perchè inorridirsi? perchè io non ho mangiato i pasticcini sulla tomba di mia nonna? E nessuno ci ha fatto un post sopra

andreaquartu
Posted
5 hours ago, busdriver said:

Trump avrà pure la grazia e la delicatezza di un peterbilt a murano,sarà pure chissà cosa ma se non altro non è di quei democretini bigotti che davanti fanno i sorrisini e dicono gne gne gne e poi dietro fanno altro.

E poi perchè inorridirsi? perchè io non ho mangiato i pasticcini sulla tomba di mia nonna? E nessuno ci ha fatto un post sopra

Veramente e' il primo a lagnarsi accusando i suoi avversari di "seminare odio", perché non si fa' insultare anche lui e sta zitto allora?

busdriver
Posted (edited)

sarà che non sono giovanissimo ma finora non ho visto un solo politico non lagnarsi di quelli che ci sono stati prima.

Forse kennedy non aveva fatto così ma c'era da conquistare la luna

Edited by busdriver
Omocrazia
Posted (edited)
Il 15/03/2026 alle 19:34, andreaquartu ha detto:

quello che tu definisci disordine estremo spesso non lo e' per chi lavora sul campo

Non ne dubito: giudica ciascuno osservando dalla propria specola (che talvolta è solo il buco della serratura...😏).

il regolamento e' chiaro e si applicano principi di proporzionalità altrimenti non si parla più di mantenimento dell'ordine pubblico ma di caos

Non conosco regolamenti che possano descrivere casi singoli come si manifestano hic et nunc. Chiaro che leggi e regolamenti dispongono in generale e la loro attuazione dipende sempre dall'interpretazione.

I colleghi hanno fatto la scelta più logica data che avrebbero rischiato di colpire altre persone

Scelta giusta in astratto. Nel caso concreto non direi. Ma il timore di colpire altre persone (presumibilmente innocenti del detto, del fatto e dell'approvato), potrebbe valere in qualsiasi caso (soprattutto se si operi in città o luoghi popolati) e quindi sarebbe più logico (e chiaro anche per gli operatori) togliere loro assolutamente armi da fuoco o comunque d'offesa.

mantenersi massimamente attenti è sempre la scelta migliore

Il punto è la definizione di "massimamente cauti"...🤔

e lo dimostra il fatto che se fossero sparati sarebbe solo e soltanto finita peggio di così

Peggio per chi?

di cosa stiamo parlando?

Di repressione di tumulti gravi con devastazioni di cose e violenze contro persone.

In Europa occidentale poi le dottrine antisommossa sono queste, ci sono i regolamenti consultabili.

Ripeto che le leggi e i regolamenti dispongono in generale. I casi singoli come si presentano hic et nunc non possono essere previsti.

1 hour ago, busdriver said:

finora non ho visto un solo politico non lagnarsi di quelli che ci sono stati prima.

Vero! Ma un certo galateo istituzionale è sempre consigliabile.  Se non altro per non incorrere in villanie pari a quelle inflitte, se non peggiori... 

11 hours ago, busdriver said:

perché io non ho mangiato i pasticcini sulla tomba di mia nonna?

Sei proprio un monello!🙁

Edited by Omocrazia
andreaquartu
Posted
1 hour ago, Omocrazia said:

?

Di repressione di tumulti gravi con devastazioni di cose e violenze contro persone.

!🙁

🙁

Non "reprimi" una sega ma fai la fine del G8 di Genova, Ferguson,Pollo tax riotss e simili, contro gente in maggioranza pacifica fra la folla.

Ma sei duro di comprendonio pertanto e' inutile cercare argomenti razionali.

Poi se la mia vista e' da buco della serratura,la tua che non ha evidenze di efficacia se non in dittature cosa e'?🤣

Omocrazia
Posted
2 minutes ago, andreaquartu said:

Poi se la mia vista e' da buco della serratura,

Non mi riferivo alla tua.  Parlavo in generale. Ogni giudizio umano si forma in virtù (o in vizio...) dell'osservazione da una particolare specola, che talvolta (o spesso...) offre una visione angusta e limitata (come appunto il buco d'una serratura), non necessariamente per difetto dell'osservatore o della sua vista.

7 minutes ago, andreaquartu said:

Non "reprimi" una sega ma fai la fine del G8 di Genova, Ferguson,Pollo tax riotss e simili, contro gente in maggioranza pacifica fra la folla.

Nel caso de quo non mi sembra che quelli che stavano intorno fossero "gente in maggioranza pacifica tra la folla". D'altronde se uno si caccia in manifestazioni dichiaratamente tumultuose, se non è stupido si assume l'alea che qualcosa di sgradevole gli possa capitare, seppur egli stesso sia innocente di azioni violente. Poi certo, siamo sempre nell'ambito delle opinioni di ciò che è ordine o disordine, comizio o tumulto, convegno pacifico o bellicoso...

andreaquartu
Posted
7 minutes ago, Omocrazia said:

quo..

???

Omocrazia
Posted
3 minutes ago, andreaquartu said:

???

???

andreaquartu
Posted
21 minutes ago, Omocrazia said:

quo..

Il quo che e'? Il G8?Gli errori di prevenzione al G8 di Genova 2001 sono stati specie a monte: lo Stato sapeva che sarebbero arrivati gruppi violenti, ma non è "riuscito" a gestirli in modo mirato. L’intelligence c’era, ma era vaga o usata male, quindi i black bloc hanno potuto muoversi quasi indisturbati. Allo stesso tempo si è fatto un errore grosso: trattare tutti i manifestanti allo stesso modo, senza distinguere davvero tra chi era lì pacificamente e chi cercava lo scontro.Anche la gestione della città ha peggiorato le cose: zona rossa rigidissima, spazi stretti, tensione altissima già dall’inizio. In più c’era poco coordinamento tra le forze dell’ordine e una strategia più reattiva che preventiva: si interveniva dopo i casini invece di evitarli prima. E mancava pure un dialogo serio con gli organizzatori dei cortei, che in altri contesti serve proprio a tenere separati i violenti.

Omocrazia
Posted
1 minute ago, andreaquartu said:

Il quo che e'?

Il tumulto con getto di bombe molotov, sassi e bastoni contro la polizia per la chiusura del centro Askatasuna e in particolare l'assalto al poliziotto caduto con martelli e bastoni.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...