Silverselfer Posted 3 hours ago Posted 3 hours ago "I don't fucking belive it!" Credo che se atterrassi in America adesso, sentirei questa esclamazione come un rumore di fondo generale > Lo shutdown è stato sospeso grazie al voto di 8 democratici sulla promessa che i repubblicani discuteranno a dicembre la richiesta democratica del rifinanziamento del Medicare pubblico. Non crediate che si è trattato solo della defezione di 8 democratici perché, putacaso, si tratta di 8 parlamentari a fine mandato che non si ripresenteranno alle prossime elezioni del 2026 > Si tratta di 8 agnelli sacrificali immolati per salvare la faccia all'intero partito democratico che ha salvato di fatto l'amministrazione Trump. Il senatore democratico del Maine: Agus King ha avuto il coraggio di andare in televisione a dire che, siccome i due obiettivi erano opporsi a Trump e quindi costringere la sua amministrazione a rifinanziare il medicare, l'ostruzionismo non stava funzionando. Non so dove vivesse questa vecchia cariatide nelle ultime due settimane perché, invece, le cose stavano funzionando eccome e le elezioni del 4 novembre mi pare che ne siano un chiaro segno! V'inserisco solo l'ultima figura di merda presidenziale > Trump è andato alla partita dei Commanders di Washington, questo perché vorrebbe che il nuovo stadio sia intitolato a suo nome ... Capisco perfettamente lo sconforto e l'incredulità dei miei amici americani, in quanto reduce attivista antiberlusconiano, ogni volta che il nano malefico pareva soccombere, arrivavano i democratici a salvarlo ... puntualmente, ogni volta. Questo mi fa ricordare Federico Rampini che commenta la vittoria di Mamdani a New York dicendo che gli fa tremare le vene ai polsi e lui vota democratico negli Stati Uniti ... Quote
marco7 Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 1 hour ago, Silverselfer said: Lo shutdown è stato sospeso grazie al voto di 8 democratici sulla promessa che i repubblicani discuteranno a dicembre la richiesta democratica del rifinanziamento del Medicare pubblico. il finanziamento delle spese statali è garantito solo fino a fine gennaio. entro fine gennaio il parlamento dovrà votare un altro finanziamento altrimenti ci sarà un'altro shutdown e se i repubblicani non manterranno la promessa non so come finirà. mi chiedo solo che senso ha spostare la questione di 2-3 mesi invece di affrontarla ora. Quote
Recommended Posts