Jump to content

Arcygay contro Mauro Marin e i suoi fans? Una bufala, ecco le prove


gaioso29

Recommended Posts

http://tv.vos.it/2010/02/arcigay-contro-mauro-marin-e-i-suoi-fans-una-bufala-e-una-montatura-ecco-le-prove/

 

E’ la terza volta che ci troviamo di fronte ad un autentica bufala, forse frutto di una “svista” giornalistica, o di una successiva montatura “ad arte” di qualche fans di Maicol Berti che ha voluto giocare sporco, sporchissimo.

Nei giorni scorsi si era diffusa “la voce” che l’Arcigay fosse contro il gruppo Facebook di Mauro Marin , accusato ingiustamente di “omofobia” , e di cui si diceva la stessa associazione ne stava per chiedere la chiusura.

La “voce” era diventata poi notizia grazie  ad un articolo di leggonline ( vedi qui lo screen ) ripreso addirittura dal “Corriere del Veneto” , da “Excite magazine” ed altri ed è stata diffusa in rete.

L’articolo di leggonline dice testualmente : ” …Si moltiplicano sul gruppo Facebook dedicato a Mauro Marin i messaggi di intolleranza verso l’omosessualità del concorrente del Grande Fratello 10. Sulla vicenda ( quindi sui presunti messaggi omofobici del gruppo di Mauro Marin ndr ) l’Arcigay ha espresso la propria opinione...”.

L’articolo , ripreso poi come fonte da altri magazine, titolava tra l’altro ” ARCIGAY SUL GRUPPO MARIN “SI CONTENUTI OFFENSIVI “.

Ebbene , visto che siamo stati gli unici già a sgamare due bufale sul conto di Mauro Marin, ci siamo chiesti : che sia anche questa l’ennesima bufala, magari con lo zampino di qualche fans di Maicol Berti?

E cosa c’era di meglio che chiedere “ufficialmente” all’ Ufficio Stampa dell’Arcigay delucidazioni e chiarimenti in merito?

Ebbene la risposta del gentilissmo e disponibilisismo direttore dell’ Ufficio Stampa dell’ Arcigay , dott. Matteo Ricci, non si è fatta attendere e la trovate QUI in screen.

Non solo l’ufficio stampa di Arcigay SMENTISCE un presunto comunicato ufficiale sul gruppo Facebook di Mauro Marin, ma ha chiarito che hanno solo dato spazio ad alcune email di protesta, rispondendo al giornalista di leggonline, rispetto all’azione che i volontari dell’associazione svolgono in rete e sui social network ( quindi in generale e non si è mai menzionato il gruppo di Marin ndr )

Nessun riferimento al gruppo di Mauro Marin e non solo : ci ha fornito il link dove si evince tutto questo ( segui il link ) e dove , da notare , non solo NON SI PARLA ASSOLUTAMENTE DEL GRUPPO FACEBOOK DI MAURO MARIN, ma dove, leggendo i “messaggi riportati” si nota chiaramente che sono messaggi provenienti da vari gruppuscoli omofobi CHE NULLA HANNO A CHE FARE CON IL GRUPPO UFFICIALE DI MAURO MARIN SU FACEBOOK.

Ora dove abbia letto o dedotto , il giornalista di leggonline, che si parli del gruppo Marin non riusciamo davvero a capirlo.

Purtroppo sappiamo solo che a partire da questo articolo c’è stata l’ennesima campagna contro il trevigiano, ovviamente poi alimentata da qualche “fans” avverso che ha soffiato abbondantemente sul fuoco.

Quindi niente Arcigay contro il gruppo di Mauro Marin : del resto alcuni provocatori , nei giorni scorsi, hanno cercato di intrufolarsi nel gruppo per dare allo stesso un immagine omofobica, messi immediatamente fuori dal solerte e infaticabile amministratore del gruppo.

Ci chiediamo davvero dove abbia trovato il giornalista di leggonline i riferimenti al gruppo di Mauro Marin al punto da titolare che l’Arcigay avesse confermato i contenuti offensivi sul gruppo Marin , e che sulla vicenda si era espressa in proposito.

La notizia ripresa poi dal Corriere del Veneto parlava addirittura di una “nota” emessa da Arcigay, nota che l’Ufficio Stampa della stessa associazione ha smentito clamorosamente.

Insomma un altra “mozzarella di vera bufala”…la terza contro Mauro Marin.

Felici di averla sgamata.

Link to comment
Share on other sites

se fossi l'admin del gruppo provvederei a rimuovere i vari messaggi ed i vari utenti che riportano messaggi omofibici

anche se non arrivano dal gruppo stesso

il lasciarli (quando ho la facolta' di torglierli) a mio vedere e' cmq una colpa

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...