Jump to content

omofobia nel web...


Paolo

Recommended Posts

spero di avere azzeccato la sezione... volevo chiedervi una cosa... vi è mai capitato di andare su youtube e guardare un video a tematica gay, e leggere dei commento omofobi? e avete per caso risposto all'utente che lo ha postato?

 

a me capita sempre di leggerli, ma oggi ne ho letto uno che mi ha fatto incazzare, tanto che ho mandato un messaggio all'utente... stavo guardando un video in cui solange e sirio se menavano in diretta tv.. tra i tanti commenti omofobi ne ho letto uno che diceva "solange e tutti i froci come lui sono la rovina dell'Italia.. morite bruciati!!"... non ho potuto fare a meno di rispondere... e a voi è mai successo?

Link to comment
Share on other sites

Massì l'omofobia è di mondo, purtroppo, è ovunque.

 

Basta ignorarla, o se così squallida insultata il più possibile.

 

Ma il gran Virgilio a Dante diceva: "Non ti curar di loro, ma guarda e passa".

Link to comment
Share on other sites

si è successo. E quando posso rispondo. Di persone come quello li ne ho trovate tante.

Una volta invece beccai un ragazzo di 20 anni che scrisse un commento sulla canzone dell'anno scorso di Povia. Era cattolicissimo ed è gay. Dice che voleva guarire e che la chiesa lo stava aiutando.. poverino

Link to comment
Share on other sites

addirittura!! beh mi dispiace davvero... un poco tutti ci siamo stati male per questo, ma addirittura arrivare a credere che si possa guarire... dovrebbe essere una credenza appartenente alla "massa" e non a noi che sappiamo relamente cosa voglia dire "essere" e non "fare" gli omosessuali... ormai tutti vedono l'omosessualità come uno stile di vita da cui si può "guarire"... e vabbè... questo abbiamo e questo ci dobbiamo tenere... :salut:

Link to comment
Share on other sites

Sì, anche a me ovviamente è toccato di trovare commenti omofobi, ma non soltanto relativi a video di contenuto

omosessuale, ma anche in altri contesti relativi alla musica Lirica per esempio, che è un grande amore per molti

gay, un campo in cui essi sono presenti con molti giudizi di merito, oltre che nella realtà delle rappresentazioni

operistiche, del pubblico che le segue, e a vari livelli del pianeta/lirica (senza dimenticare che alcune grandissimi

cantanti diventano Icone Gay). Tutto questo per spiegare ai non addetti come sia molto facile trovare degli omofobi

che si divertono a intervenire con giudizi sprezzanti sui gay tirati in ballo in senso negativo per ogni giudizio che

appaia ascrivibile a un gay. Oppure si considera un certo gusto operistico roba da gay (nominati con espressioni

non così "oggettive"). O la decadenza di una certa cantante determinata dall'influsso della sua "corte" gay,

and so on.

 

Cosa faccio? Uso la funzione «Spam», per segnalare tali commenti, oppure dò un punteggio negativo: questi ultimi

sommandosi possono portare alla cancellazione del commento omofobo e comunque incidono negativamente sulla

reputazione del canale della persona in questione e il canale può anche essere chiuso.

Link to comment
Share on other sites

Cosa faccio? Uso la funzione «Spam», per segnalare tali commenti, oppure dò un punteggio negativo: questi ultimi

sommandosi possono portare alla cancellazione del commento omofobo e comunque incidono negativamente sulla

reputazione del canale della persona in questione e il canale può anche essere chiuso.

si faccio anche questo

Link to comment
Share on other sites

si è successo. E quando posso rispondo. Di persone come quello li ne ho trovate tante.

Una volta invece beccai un ragazzo di 20 anni che scrisse un commento sulla canzone dell'anno scorso di Povia. Era cattolicissimo ed è gay. Dice che voleva guarire e che la chiesa lo stava aiutando.. poverino

Probabilmente era anche fasullo quel commento. Io comunque non rispondo, ma in siti come Youtube o Facebook dove si può segnalare segnalo. Di solito mi allontano più in fretta possibile da interventi del genere, per evitare di farmi il sangue amaro.

Link to comment
Share on other sites

Ti assicuro che non cercano di avere importanza, sono scemi sul serio.E comunque ad insultarli mi diverto più io che loro, visto che le mie tesi non sono smontabili.Mi spiace non poter dare loro dal vivo ciò che si meritano.

Link to comment
Share on other sites

infatti... secondo me non lo fanno per mettersi in mostra o cose del genere, lo fanno solo per esprimere lo schifo che provano nel vedere qualcosa che ha a che fare con l'omosessualità... sono stupidi e quando posso rispondo cercando di mettere in ridicolo il loro essere "maschi"...

Link to comment
Share on other sites

Sweet, ma che c'è di più bello di insultare gli omofobi nella maniera più colorita possibile, comodamente seduti al pc?Altro che segnalare!

Io ho una vita e un lavoro, sto al pc due o tre ore al giorno e quelle due o tre ore le uso per fare cose piacevoli e parlare con amici, non per flammare. Quando stavo al liceo e avevo barcate di tempo da sprecare era diverso.

Link to comment
Share on other sites

Facebook soprattutto, essendo uno degli specchi della società, abbonda di gruppi omofobi quanto di gruppi gayfrendly. Il problema che le persone avendo questi gruppi, questi commenti in blog, siti o forum si sentono supportati da un gruppo alle spalle e quindi giustificati di quella che loro vedono come la morale della società. Una volta mi sono iscritto ad un gruppo omofobo e ho ricoperto di dotti insulti gli iscritti dopodiché ho spiegato loro le mie ragioni e tutto quello che ho ricevuto sono state frasi come "I gay sono contro Dio" o "Beh, se li difendi così tanto, allora mi sa che sei gay anche tu" o "A me due ragazzi che si baciano fanno schifo, è contro natura" e non sono stati assolutamente in grado di giustificare o spiegare il proprio comportamento; e questo è piuttosto ovvio essendo il razzismo un comportamento privo di una componente razionale nell'uomo.

Link to comment
Share on other sites

si è successo. E quando posso rispondo. Di persone come quello li ne ho trovate tante.

Una volta invece beccai un ragazzo di 20 anni che scrisse un commento sulla canzone dell'anno scorso di Povia. Era cattolicissimo ed è gay. Dice che voleva guarire e che la chiesa lo stava aiutando.. poverino

Probabilmente era anche fasullo quel commento.

No non era fasullo. Ci siamo scambiati messaggi su facebook, ho visto le sue foto degli incontri con la chiesa, le visite a papa, incontri di preghiera.. era convinto

Link to comment
Share on other sites

vorrei solo ricordarvi quanto possono essere insidiosi e subdoli gli omofobi - anni fa si iscrisse qui una ragazza che si definiva confusa, posto' per un paio di settimane dopodiche' disse di aver parlato con un prete e aver capito di star sbagliando dopo che per una vita era stata atea e anticlericale la chiesa l'avrebbe aiutata a tornare sulla retta via... Chiaramente tutta una macchinazione dove prima si prende la confidenza del forum e poi si lancia la bomba. magari non era fasullo ma mi spieghi che c'hai messaggiato a fare?? che gusto c'e'? E' ridicolo pensare di far cambiare idea a questa gente da dietro uno schermo... Il cambiamento puo' avvenire solo se un giorno si troveranno gay tra i loro amici o in famiglia e magari neanche in quel caso.

Link to comment
Share on other sites

vorrei solo ricordarvi quanto possono essere insidiosi e subdoli gli omofobi - anni fa si iscrisse qui una ragazza che si definiva confusa, posto' per un paio di settimane dopodiche' disse di aver parlato con un prete e aver capito di star sbagliando dopo che per una vita era stata atea e anticlericale la chiesa l'avrebbe aiutata a tornare sulla retta via... Chiaramente tutta una macchinazione dove prima si prende la confidenza del forum e poi si lancia la bomba. magari non era fasullo ma mi spieghi che c'hai messaggiato a fare?? che gusto c'e'? E' ridicolo pensare di far cambiare idea a questa gente da dietro uno schermo... Il cambiamento puo' avvenire solo se un giorno si troveranno gay tra i loro amici o in famiglia e magari neanche in quel caso.

 

A questo vorrei aggiungere che spesso è difficile fare aprire gli occhi alle persone avendocele davanti, soprattutto quando sono convinte di assurdità come nell'esempio fatto da Sweet. Poi, sia chiaro, ognuno può ingannarsi, reprimersi nel modo che vuole ma i fatti non cambiano.

Se qualcuno credesse di essere una caffettiera, è liberissimo di farlo, ma anche se ingoia un litro d'acqua e tiene in bocca 100 grammi di caffè in polvere e prova a sedersi su una piastra incandescente si ustionerà ugualmente; perchè è e rimarrà una persona.

Link to comment
Share on other sites

vorrei solo ricordarvi quanto possono essere insidiosi e subdoli gli omofobi - anni fa si iscrisse qui una ragazza che si definiva confusa, posto' per un paio di settimane dopodiche' disse di aver parlato con un prete e aver capito di star sbagliando dopo che per una vita era stata atea e anticlericale la chiesa l'avrebbe aiutata a tornare sulla retta via... Chiaramente tutta una macchinazione dove prima si prende la confidenza del forum e poi si lancia la bomba. magari non era fasullo ma mi spieghi che c'hai messaggiato a fare?? che gusto c'e'? E' ridicolo pensare di far cambiare idea a questa gente da dietro uno schermo... Il cambiamento puo' avvenire solo se un giorno si troveranno gay tra i loro amici o in famiglia e magari neanche in quel caso.

Pensi ridicolo il mio operato? che gentile!  :salut:

Ci ho messaggiato per vedere quali stronzate doveva dire e fino a che punto si spinge la chiesa ad "aiutare" noi poveri peccatori.

Non di certo per convincere, convertire, ipnotizzare nessuno.

Link to comment
Share on other sites

credo che zigulì intendesse dire che si sono scambiati messaggi perchè voleva capire in che modo la chiesa SI ILLUDE di poterci aiutare... non che lo contattava per convincerlo a smettere gli incontri... c'è molta differenza....

Link to comment
Share on other sites

credo che zigulì intendesse dire che si sono scambiati messaggi perchè voleva capire in che modo la chiesa SI ILLUDE di poterci aiutare... non che lo contattava per convincerlo a smettere gli incontri... c'è molta differenza....

 

In effetti, riflettendoci meglio, è un ottimo modo per saggiare la capacità critica e autocritica di una persona. Nello specifico però, suppongo che il risultato ottenuto da Zigulì sia spaventosamente basso.

Link to comment
Share on other sites

pensavo fosse chiaro.

si vive e si cresce anche in base alle esperienze altrui.

ero curioso di conoscere un'esperienza del genere nuova e folle

 

In effetti, riflettendoci meglio, è un ottimo modo per saggiare la capacità critica e autocritica di una persona. Nello specifico però, suppongo che il risultato ottenuto da Zigulì sia spaventosamente basso.

risultato? che risultato avrei dovuto ottenere? bhà

Link to comment
Share on other sites

Avevo guardato alcuni video su youtubo, tempo fa, in cui un'organizzazione cristiana sosteneva di poter "redimere" i peccatori come noi.E fin qui tutto normale, si è sempre saputo che i vari preti, santoni, papi vescovi e altri viscidi ecclesiastici sostengono di poter fare miracoli di ogni genere.Quello che mi ha fatto vomitare è stata la vista di uno che a loro credeva, e di un'intera schiera di persone lì in cerca di "aiuto".Sapete che dico?I primi meriterebbero la morte e la tortura per mille motivi che non sto ad elencare (mi rovinerei le mani), i secondi invece si meritano di essere presi in giro.Sarò crudele, ma una persona deve anche imparare a decidere coscienziosamente.Non sto condannando una debolezza, quella che ti porta a chiedere aiuto, bensì sto condannando la scelta di affidarsi a certe persone.

Vuoi andare dai preti anzichè ascoltarmi? Bene allora, fai pure, quando avrai buttato la tua vita piangerai i tuoi giorni migliori, che non avrai mai più, e pagherai caro il torto che hai fatto a tante persone, contribuendo a dare credito alla chiesa.

C'è chi capisce con la carota, altri hanno bisogno del bastone.Lasciamoli andare dai preti allora, che di bastoni ne hanno.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Succede eccome.

Negli altri forum che frequento (non gay) capita spesso di leggere commenti omofobici.. ma non c'è da stupirsi; d'altronde il mondo del web non è che un sottoinsieme del mondo reale e quest'ultimo è ancora oggi molto omofobico, quindi...

 

Quel che si può fare è segnalare ai moderatori (perchè commenti del genere non sono ammessi in nessun forum/sito che si rispetti) ed evitare di rispondere, anche perchè certi commenti vengono fatti apposta per scatenare flame

Link to comment
Share on other sites

Se dovessi rispondere ad ogni commento omofobo che leggo, non avrei nemmeno il tempo per andare in bagno.

Non mi interessa, a volte se proprio mi irrita dico la mia, ma non mi sbilancio più di tanto, preferisco leggere e pensare a quanto siamo indietro, culturalmente parlando. Mi sembra a volte anche inutile rispondere...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io sono diventato immune a queste cose... Fin quanto qualcuno non me lo viene a dire in faccia non merita risposta, tanto meno il mio tempo libero su internet.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...