Jump to content

Elfen Lied


AndrejMolov89

Recommended Posts

AndrejMolov89

Dopo la settimana venuta, mi sono ristorato guardando la mia solita serie animata breve. Elfen Lied è composto da 13 episodi, più un oav - che non ho visto, dacché ormai è sicuro che l'oav non vale una cippa, vedasi il mistero di Fuzzy-

Devo dire che questa serie animata mi ha piacevolmente colpito, la colonna sonora è geniale, a mio modesto parere, e l'opening mi fa commuovere ogni volta: quadri di klimt riproposti con un fondo musicale che si rifà agli antichi canti religiosi.

 

Quanti di voi hanno avuto il piacere di vedere questa serie animata?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ragazzine psicopatiche e bambine sulla sedie a rotelle con un carattere da serial killer, il tutto condito con una serie di uccisioni e squartamenti vari?

no grazie passo, non che sia una persona con lo stomaco debole ma Marika/marikio/ o diamine! Il nome non mi sovviene, per capirci mi riferisco alla bambina sulla sedie a rotelle,  è un personaggio che mette l'ansia  :rotfl:

Mi son fermato con la visione, all'ottavo episodio, quindi non so neanche come va a finire!! La voglia di continuarlo non c'è, lo avevo incominciato  spinto dall'opening che mi aveva incuriosito in maniera paurosa, non avendo idea di cosa trattasse l'anime. Mi aspettavo un guazzabuglio psicologico con tormenti interiori e chissà che altro (tipo l'ultimo episodio di Neo genesis Evangelion, dove shinji parte dicendo: "Terra non mi piace, acqua non mi piace, aria non mi piace" cose del genere, in sintesi il classico polpettone psicologico che può piacere solo a me ) e poi  invece :gha: .  Molto probabilmente non l'ho apprezzato per via dei castelli fluttuanti che mi ero creato.

Mensione speciale, come hai giustamente scritto, va all'opening,

quell'occhio rosso che si apre e il suono della campana che spettacolo!

Oggettivamente merita di essere visto ma non fatevi tante seghe mentali come il sottoscritto!!!!

Link to comment
Share on other sites

Sognatore91

ho avuto il piacere di vederlo *_*

 

mi è piaciuto molto... poi la musica iniziale è spettacolare... si chiama Lilium se non sbaglio :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Lacrima Lunare

io sto leggendo anche il manga on line!

L'anime è bellissimo,con i suoi limiti,ma molto bello.

Lucy versione assassina poi..m'incanta *o*

Link to comment
Share on other sites

è il mio anime preferito di sempre *______* mi ha colpito un sacco fin dal primo episodio e poi non ho parole per quanto mi ha fatto commuovere, è una serie da vedere oltrepassando le apparenze, bisogna percepire i messaggi che trasmette, io non lo dimenticherò mai <3 :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Lacrima Lunare

Io ho pianto come una bambina quando ho finito di vederlo.

Lucy e Kouta mi hanno fatta commuovere, davvero.

Mi piacerebbe leggere il manga stampato anche in Italia,ma ho i miei dubbi..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Dopo la settimana venuta, mi sono ristorato guardando la mia solita serie animata breve. Elfen Lied è composto da 13 episodi, più un oav - che non ho visto, dacché ormai è sicuro che l'oav non vale una cippa, vedasi il mistero di Fuzzy-

Devo dire che questa serie animata mi ha piacevolmente colpito, la colonna sonora è geniale, a mio modesto parere, e l'opening mi fa commuovere ogni volta: quadri di klimt riproposti con un fondo musicale che si rifà agli antichi canti religiosi.

 

Quanti di voi hanno avuto il piacere di vedere questa serie animata?

 

vista qualche anno fa, a sarebbe da rivedere visto che non la ricordo del tutto!in ogni caso mi colpì molto, e positivamente sia per la storia in sè sia per gli aspetti grafici!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

L'ho visto 2-3 anni fa su consiglio di una mia amica XD Non mi è dispiaciuto ma non è certo entrato nella mia top 10 di anime/manga più belli. Diciamo che con il finale è caduto abbastanza in basso, non mi è piaciuto per nulla com'è finito. La opening è veramente molto bella e anche la ending non è male :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

L'ho visto un po' di tempo fa ma lo splatter fa alquanto impressione... Non credo di aver capito come va a finire ma preferisco rimanere nel dubbio... :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Attualmente è il mio anime preferito ^.^ Un anno e qualcosa dopo averlo visto ho letto anche il manga, che però è completamente differente. La storia nell'anime si ferma prima di avvenimenti che nel manga sono fondamentali x) Comunque ho preferito l'anime, probabilmente perché ho visto prima quello di aver letto il cartaceo... Tendenzialmente trovo gli splatter quanto di più inutile, però questo mi ha veramente conquistato :D L'opening, tralasciando la lettura delle parole completamente errata in più punti, è qualcosa di sublime x) Al momento la versione fatta al violino è la mia suoneria del cellulare :P E poi è un anime pieno di elementi: sbudellamenti di vecchi, adulti, belle e brutte ragazze, bambini, uccisioni di animali... Oltre questo ci sono anche mutilazioni, torture, violenza psicologica, tragedie familiari, discriminazione, bullismo, crudeltà verso gli animali, malvagi esperimenti scientifici, e una punta di velata pedofilia! È un'anime fatto per tutti, insomma :D Ovviamente scherzo :P Concordo con Ein_Soph, comunque. Bisogna andare oltre quello che si vede (:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...