R0thko Posted May 19, 2024 Posted May 19, 2024 Ciao a tutti! Sono Rothko (nickname) e ho quasi 20 anni. A setembre andrò in Erasmus all'Italia tutto l'anno accademico e sono quì per conosciere meglio la communità gay italiana. Anche per migliorare il mio italiano (mi spiace se faccio alcuni errori grammaticali). I miei interessi sono qualsiasi cosa relazionata con gli arti, cinema, letteratura o storia. Anche mi piacono i videogiochi, l'anime e i tattuaggi. Piacere di conoscervi! Quote
R0thko Posted May 19, 2024 Author Posted May 19, 2024 11 minutes ago, lr02 said: Piace, sai già la città in cui sarai? Sì! Sarò a Bologna. Trovare allogio è diventato un po' complicato nemeno, gli affitti sono così alti... Quote
marco7 Posted May 19, 2024 Posted May 19, 2024 benvenuto sul forum ! Bologna e' una citta' frocia. Sappilo. In che nazione abiti ? Quote
R0thko Posted May 19, 2024 Author Posted May 19, 2024 4 minutes ago, marco7 said: benvenuto sul forum ! Bologna e' una citta' frocia. Sappilo. In che nazione abiti ? Grazie! È buono sapperlo; voglio che sia già settembre per andare lì! Abito e sono nasciuto nella Spagna. Quote
marco7 Posted May 19, 2024 Posted May 19, 2024 Non credere pero' che gli italiani siano piu' boni degli spagnoli. Ti sbaglieresti a crederlo ! Quote
R0thko Posted May 19, 2024 Author Posted May 19, 2024 Boni nel senso di più gay friendly? Io immagino (dall'ignoranza) che a grandi linee no verrò un grande contrasto di ambiente tra Bologna e la mia cittadina (non più lontana di Barcelona) Quote
freedog Posted May 19, 2024 Posted May 19, 2024 33 minutes ago, R0thko said: Boni nel senso di più gay friendly? boni=guapos Bologna noi la chiamiamo La Grassa perchè si mangia bene (quando avrai assaggiato tortellini, agnolotti, brasati, prosciutti, mortadella, la torta sbrisolona eccetera ci saprai dire) ed è una delle città più friendly d'Italia. ti ci troverai bene Quote
R0thko Posted May 19, 2024 Author Posted May 19, 2024 Capisco! Ora mi manca andare sul terreno a verificarlo per me stesso (con piacere!) 😛 Quote
Ghost77 Posted May 19, 2024 Posted May 19, 2024 1 hour ago, freedog said: Bologna noi la chiamiamo La Grassa perchè si mangia bene (quando avrai assaggiato tortellini, agnolotti, brasati, prosciutti, mortadella, la torta sbrisolona eccetera ci saprai dire) ed è una delle città più friendly d'Italia. I famosi agnolotti e i brasati Bolognesi ! E la celeberrima Sbrisolona di Bologna ! Credo che piemontesi e mantovani concordano con te ! Quote
sabrinaT Posted May 19, 2024 Posted May 19, 2024 le specialità di Bologna sono i condilomi e le piattole. Quote
freedog Posted May 19, 2024 Posted May 19, 2024 49 minutes ago, Ghost77 said: I famosi agnolotti e i brasati Bolognesi ! E la celeberrima Sbrisolona di Bologna ! Credo che piemontesi e mantovani concordano con te ! Ah.. a me risultava che la sbrisolona fosse bolognese; di Mantova conosco la zucca con le sue millemila varianti, gli amaretti e la mostarda. Buono a sapersi (e a mangiarsi). Sui brasati, sono diversi da quelli sabaudi: il sapore è più corposo, ricco. Insomma, a me piacciono di più quelli emiliani. Non ti offendere, però così è Quote
Eirene Posted May 20, 2024 Posted May 20, 2024 3 hours ago, freedog said: Bologna noi la chiamiamo La Grassa E le città del Sud, specie quelle sul mare, le chiamiamo Paziente Bariatrico 2 hours ago, sabrinaT said: le specialità di Bologna sono i condilomi e le piattole. Hai dimenticato il terzo ingrediente, i sifilomi, con possibilità di gomme luetiche Quote
freedog Posted May 20, 2024 Posted May 20, 2024 7 hours ago, Eirene said: E le città del Sud, specie quelle sul mare, le chiamiamo Paziente Bariatrico https://www.viaggioanimamente.it/bologna-la-rossa-la-dotta-e-la-grassa/ Non son stato io a chiamarla così, ma i bolognesi Quote
lollone Posted May 23, 2024 Posted May 23, 2024 Ma si che ti troverai bene. Che vieni a studiare in città? Quote
R0thko Posted May 23, 2024 Author Posted May 23, 2024 Un pò di qualche materie di discipline umanistiche: arte, letteratura, storia, antropologia... Quote
Recommended Posts