Jump to content

[Dracoo] Abbassare, di poco, la maschera.


Dracoo

Recommended Posts

Internet ha avuto certamente un ruolo fondalmentale nella scoperta della mia sessualità, così come della sua accettazione.

Non credo si possa definire un vero coming out quello fatto alle persone che - ai tempi - conoscevo solo in chat.

Quello che considero il primo e vero coming out ha visto coinvolto un mio compagno di classe (ero in 4° superiore, primavera 2005).

Ai tempi ero bello cotto di un ragazzo, il primo ragazzo che mi sia mai piaciuto (neanche a dirlo, era etero). In un momento di depressione disperata, gliel'ho confessato - dopo aver insistito parecchio sul "ma dimmi cos'hai!!" - gliel'ho detto, su MSN. L'ha presa in maniera assolutamente tranquilla. Vi confesso che ero piuttosto dubbioso.

 

Il secondo coming out l'ho fatto con la mia migliore amica, qualche mese dopo, tête-à-tête, in una serata di fine estate dopo il classico "Devo dirti una cosa, possiamo vederci?".

Sapevo benissimo come l'avrebbe presa, perciò non è stato esageratamente traumatizzante. Anzi! Una gran bella liberazione!

 

Dopo la mia amica, mesi dopo, l'ho detto al suo ragazzo (ai tempi ero convinto che ci stesse provando con me, ma questa è un'altra storia). Dunque ad un altro amico via sms (aiuto aiuto) e l'estate dopo, con tutti loro, al mare, l'ho confessato ad un'altra ragazza, in preda ai fumi dell'alcool (la cosa divertente è che non le ho detto "Sai Susie sono gay" ma ho fatto chiari ed espliciti riferimenti ad attività prettamente sessuali che mi vedevano coinvolto  :P) .

 

Poi negli anni l'ho detto ad altre due mie storiche amiche, non senza fatica (ad una delle due ho detto che stavo andando a trovare il mio ragazzo, all'altra che un ragazzo mi aveva lasciato).

 

C'è da considerare che non vivo più con i miei da quasi 3 anni e mezzo e nel giro di amici che ho qui a Milano tutti sanno della mia omosessualità (due coinquilini su tre a parte).

Cominciare da capo a 19 anni, in un certo senso è decisamente utile.

 

Mh. C'est tout!

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo il CO a mare con le amiche  :P

 

Complimentoni per la sicurezza e il coraggio nel farlo, davvero.. come tu abbia fatto a dirlo al tuo amico etero io ancora non lo so!!!  :)

Link to comment
Share on other sites

Si, ti capisco di fatti ora sono più libero, nonostante lo sappia solo una persona..ma già quando parlo con lui e so che lui mi vede come sono e mi rispetta, allora mi sento felice!!!  :sisi: in programma altri CO... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...