Jump to content

Ho ucciso il mio cane, lo odiavo (cit)


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama

Era un cane impossibile da addestrare, e nella caccia non valeva niente. Lo odiavo e gli ho sparato". A raccontare lʼepisodio che ha scatenato polemiche e indignazione bipartisan, è Kristi Noem, governatrice del Sud Dakota. "Mamma, nonna, allevatrice, contadina e governatrice", la sua presentazione social. È anche la favorita per affiancare Donald Trump come possibile vice per le presidenziali di novembre. O, forse, lo era.

Nell'autobiografia "Non si torna indietro", Noem racconta di aver sparato a uno dei cani di famiglia - una cucciola di 14 mesi, Cricket - perché indisciplinata. E spiega di averlo rivelato per dimostrare che, anche in politica, è pronta a fare qualsiasi cosa "difficile, complicata e brutta" se necessaria.

Se questa diventerà la vice di Trump c’è da stare tranquilli!

Discorso politico a parte, come fa a non essere “simpatica” nella sua follia?

Ricorda tanto

 

Link to comment
Share on other sites

Almadel

Carriera distrutta.

Siamo nella linea temporale in cui i cani

valgono più dei bambini arabi.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
8 minutes ago, Almadel said:

valgono più dei bambini arabi.

Non è forse così per molti?

Se è persino più facile trovare associazioni che si prendano cura di cani e gatti randagi che di senzatetto, non c’è da meravigliarsi..

Link to comment
Share on other sites

Almadel

Penso sia il pelo.

Scommetto che se i bambini palestinesi fossero pelosini,

anche Marco7 sarebbe corso a salvarli.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
1 hour ago, Almadel said:

Penso sia il pelo.

Scommetto che se i bambini palestinesi fossero pelosini,

anche Marco7 sarebbe corso a salvarli.

Credo sia perché molte persone abbiano una quota limitata di empatia da riservare agli altri. Uno ci scherza, ma sociologicamente, nei secoli, abbiamo impiegato molto a prenderci cura di quelle fette di società marginalizzate. Nonostante pensiamo che il mondo faccia schifo, è certamente meglio del passato, in alcune latitudini

https://www.frammentirivista.it/concetto-empatia-filosofia/

1 hour ago, Almadel said:

anche Marco7 sarebbe corso a salvarli.

Chissà 

Link to comment
Share on other sites

ogni specie considera la propria specie privilegiata rispetto alle altre specie. per questo le persone mangiano le mucche ma non le persone.

i cani è una specie diversa dalla nostra ma una specie che vive in simbiosi con la specie umana. per questo i cani per gli umani sono un gradino sotto gli umani ma sopra le altre specie.

in passato i cani erano animali utili come le mucche, i cavalli, le galline e i maiali.

oggi i cani sono membri della famiglia e per questo è particolarmente brutto uccidere il proprio cane.

suppongo che la tipa cacciatrice che ha ucciso il proprio cane vedeva il proprio cane non come un membro della famiglia ma come un animale utile da usare per la caccia. se il cane non sa cacciare tanto vale ucciderlo e bona. questo il suo ragionamento.

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

Interessante non tanto per le ovvie riflessioni già espresse nei post degli utenti che mi precedono.

Quanto perché fa riflettere sul concetto di femminilità all'interno delle teorie femministe rococò di stampo americano che stiamo anche noi assimilando e che si basano per l'appunto, su un modello di donna molto vicino a questo, volgare e violenta,  nonché su una tendenza ormai molto in voga anche da noi a far diventare tutti delle fotocopie ossia un gregge di caproni rincoglioniti con le extension in fila davanti a uno stupido ristorante di lusso, sperando che si liberi un tavolo velocemente per tornare nella stanza d'albergo a sniffare coca. E tutto questo mentre sono in vacanza in Salento.

La cultura americana idealizza il maschile assimilandolo al potere. Le teorie sul patriarcato danno solo connotazioni positive all'essere maschi e quindi spingono le donne a diventare maschi a loro volta. E parliamo di maschi americani quindi con qualità e animo tutt'altro che nobili, tendenzialmente, ma soprattutto volgari, arrivisti, competitivi, triviali nell'approccio interpersonale e alla vita in genere.

La donna media americana ha la classe e l'eleganza di uno scaricatore di porto.

Link to comment
Share on other sites

sabrinaT

io volevo uccidere i "miei" pesci rossi perché volevo liberare l'acquario. Un giorno a caso torna mio padre a casa con due pesci rossi + 1 che già c'era nell'acquario. Ma io stavo aspettando che morisse per trasformare l'acquario con un minimo di senso e farne un acquario tropicale. Adesso ci ho rinunciato e l'acquario va da solo completamente a cazzo. (per chi non lo sapesse i pesci rossi hanno bisogno di spazio poi cagano tanto e sono fitofagi ovvero si mangiano le piante infatti nell'acquario ora ci sono le piante prese a morsi). 

😕 

4 hours ago, Vivacia3But said:

La donna media americana ha la classe e l'eleganza di uno scaricatore di porto.

non è che se vai in certi quartieri italiani trovi tutte top model col fascino di Carla Bruni eh... sono scaricatrici di porto e nemmeno metaforicamente.

certe burine!!!

Link to comment
Share on other sites

Gaunt
Posted (edited)

Si, è abbastanza in linea con l'immagine che si vuole dare di strong woman moderna, cioè una sottospecie di maschio che si impone con la forza fisica, che rappresenta l'unica unità di misura per quantificare l'empowerment (!), e con la grettezza/violenza/istinto di prevaricazione. La cosa incredibile è che questo modello non è proposto dai trumpiani, ma dai "nostri", dagli stessi che combattono gli stereotipi di genere.

W le donne.

Per curiosità, chiedete a un po' di amiche, gente normale, cosa ne pensano di questi modelli!

Edited by Gaunt
Link to comment
Share on other sites

schopy
3 hours ago, Gaunt said:

Per curiosità, chiedete a un po' di amiche, gente normale, cosa ne pensano di questi modelli!

Dici di chiedere alle amiche cosa pensano della tizia che ha ucciso il cane...? Penseranno che è una persona fuori di testa, cosa vuoi che pensino 😅

Link to comment
Share on other sites

marco7
4 hours ago, Almadel said:

A me pare che il sesso di questa tipa sia indifferente.

Il sesso o il genere ? Mi sembra strano che tu @Almadel scriva cose di questo genere !

Link to comment
Share on other sites

Mario1944
19 hours ago, Gaunt said:

strong woman moderna, cioè una sottospecie di maschio che si impone con la forza fisica

Forza fisica?:

non è necessaria forza fisica per imbracciare un fucile ed uccidere una cagnetta che si può immaginare non abbia aggredita la padrona.

Lo può fare anche un bambino.

E' necessaria una delinquenza intellettuale che si può certo attribuire alla sottospecie di qualcosa, untermensch?che spero non sia il maschio.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Mario1944 said:

Forza fisica?:

non è necessaria forza fisica per imbracciare un fucile ed uccidere una cagnetta che si può immaginare non abbia aggredita la padrona.

Lo può fare anche un bambino.

E' necessaria una delinquenza intellettuale che si può certo attribuire alla sottospecie di qualcosa, untermensch?che spero non sia il maschio.

Parliamo di donne che praticano la caccia e l'uso sportivo di armi, attività che sono culturalmente associate all' uomo.

Questo era il senso credo.

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
Posted (edited)
3 hours ago, lr02 said:

Parliamo di donne che praticano la caccia e l'uso sportivo di armi, attività che sono culturalmente associate all' uomo.

Questo era il senso credo.

Non culturalmente associate all'uomo, ma, fatte in quel modo, alla cultura maschilista, violenta e becera, oltre che senza alcun tipo di eleganza e classe, che poi è quella Americana.

Noi stiamo diventando la loro brutta copia, è questo che mi preoccupa.

Non saremo meno razzisti, meno maschilisti, meno violenti... saremo solo più omologati,  più ipocriti e votati al solo dio denaro e altri idoli maschilisti confusi per femminismo, ignoranti come capre troppo impegnati a mangiare e cagare.

Che sta tizia abbia sparato al cane è il minimo.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

Gaunt
5 hours ago, Mario1944 said:

Forza fisica?:

non è necessaria forza fisica per imbracciare un fucile ed uccidere una cagnetta che si può immaginare non abbia aggredita la padrona.

Lo può fare anche un bambino.

E' necessaria una delinquenza intellettuale che si può certo attribuire alla sottospecie di qualcosa, untermensch?che spero non sia il maschio.

Grazie per "untermensch", ora so una cosa in più. Condivido il resto. Scrivi poco ultimamente!

21 hours ago, schopy said:

Dici di chiedere alle amiche cosa pensano della tizia che ha ucciso il cane...? Penseranno che è una persona fuori di testa, cosa vuoi che pensino 😅

No, a parte il caso singolo circense, dico proprio del nuovo modello di strong woman che non deve chiedere mai, che non ha sentimenti, che sogna un'arida carriera economicamente vantaggiosa, etc. Boh, le donne che ho intorno (tutte >25, a onor del vero) le vedo poco convinte.

 

Link to comment
Share on other sites

schopy
6 hours ago, Gaunt said:

No, a parte il caso singolo circense, dico proprio del nuovo modello di strong woman che non deve chiedere mai, che non ha sentimenti, che sogna un'arida carriera economicamente vantaggiosa, etc. Boh, le donne che ho intorno (tutte >25, a onor del vero) le vedo poco convinte.

Credo che le cose siano più sfumate, ma quasi tutte le coetanee che conosco lavorano (e prendono il loro lavoro piuttosto sul serio), non accetterebbero di farsi mantenere dal marito/compagno ed esigono che il compagno si assuma delle responsabilità in casa e con i figli...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

Credo che le cose siano più sfumate, ma quasi tutte le coetanee che conosco lavorano (e prendono il loro lavoro piuttosto sul serio), non accetterebbero di farsi mantenere dal marito/compagno ed esigono che il compagno si assuma delle responsabilità in casa e con i figli...

Ottimo 

Link to comment
Share on other sites

Mario1944
17 hours ago, Gaunt said:

Grazie per "untermensch",

Di nulla....

17 hours ago, Gaunt said:

Scrivi poco ultimamente!

Non penso che la cosa dispiaccia a molti.

23 hours ago, lr02 said:

Parliamo di donne che praticano la caccia e l'uso sportivo di armi, attività che sono culturalmente associate all' uomo.

Sì, va bene, ma anche per l'uomo adulto e maschio altro è la forza fisica, altro la forza morale, altro quella intellettuale.

D'altronde accade non raramente che nell'imitazione si raccatti il peggio altrui, gettando il buono proprio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...