Jump to content

Diventare volontario Arcigay (?)


Gianlux

Recommended Posts

Gianlux

Ciao a tutti,

ho quasi 30 anni e da qualche settimana sto valutando di diventare volontario dell'associazione Arcigay della mia città.

Il motivo principale è che vorrei ampliare la mia rete sociale gay, soprattutto in termini di amicizie, tuttavia sinceramente non ho ben chiaro quali siano le attività concrete che si svolgono all'interno di un Arcigay. In base alle vostre esperienze cosa potete dirmi a riguardo?

Da quello che mi è capitato di leggere e sentire nel tempo, mi è parso di capire che l'aspetto "politico" è molto importante, trattandosi ovviamente di un'associazione che si batte per i diritti LGBT. In verità non sono ancora sicuro che possa fare per me, poichè per ora non sono pienamente dichiarato e non vorrei una grande esposizione nei confronti della cittadinanza.

So che l'associazione della mia città è divisa in gruppi di interesse (sport, attività culturali, ... ecc. ), quindi c'è anche la possibilità di stare vicino a ragazzi che hanno dei tuoi stessi interessi, ma sento qualche titubanza nel voler intraprendere questo percorso.

Grazie per eventuali consigli!

Link to comment
Share on other sites

Almadel

Nessuno ti obbligherà a fare nulla.

Non saresti certo il primo non dichiarato che si avvicina a un'associazione.

Link to comment
Share on other sites

freedog
23 hours ago, Gianlux said:

l'associazione della mia città è divisa in gruppi di interesse (sport, attività culturali, ... ecc. ), quindi c'è anche la possibilità di stare vicino a ragazzi che hanno dei tuoi stessi interessi, ma sento qualche titubanza nel voler intraprendere questo percorso.

e perchè?

di una cosa sono strasicuro: nessuno ti spolperebbe vivo là dentro contro la tua volontà, per cui rilassati e prova ad affacciarti quando c'è qualche evento/attività che ti interessa.

probabilmente all'inizio farai solo tappezzeria e ti si confonderà colla fodera dei divanetti, però col tempo magari ti ambienti e ti potresti perfino trovare a tuo agio.

però, se non fai il primo passo, difficilmente accadrà!

Link to comment
Share on other sites

Pugsley
On 4/27/2024 at 8:56 PM, Gianlux said:

Ciao a tutti,

ho quasi 30 anni e da qualche settimana sto valutando di diventare volontario dell'associazione Arcigay della mia città.

Il motivo principale è che vorrei ampliare la mia rete sociale gay, soprattutto in termini di amicizie, tuttavia sinceramente non ho ben chiaro quali siano le attività concrete che si svolgono all'interno di un Arcigay. In base alle vostre esperienze cosa potete dirmi a riguardo?

Da quello che mi è capitato di leggere e sentire nel tempo, mi è parso di capire che l'aspetto "politico" è molto importante, trattandosi ovviamente di un'associazione che si batte per i diritti LGBT. In verità non sono ancora sicuro che possa fare per me, poichè per ora non sono pienamente dichiarato e non vorrei una grande esposizione nei confronti della cittadinanza.

So che l'associazione della mia città è divisa in gruppi di interesse (sport, attività culturali, ... ecc. ), quindi c'è anche la possibilità di stare vicino a ragazzi che hanno dei tuoi stessi interessi, ma sento qualche titubanza nel voler intraprendere questo percorso.

Grazie per eventuali consigli!

Se mai vai in sede, mai puoi capire

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...