Jump to content

CIRANO DI BERGERAC di e con Corrado d'Elia a Teatro Libero Milano


Teatri Possibili

Recommended Posts

Teatri Possibili

Cirano di Bergerac

l'atteso cult di d'Elia

Torna al Libero e al Franco Parenti uno degli spettacoli più attesi dell'anno, ormai un classico del teatro milanese, giunto al tredicesimo anno di rappresentazioni

Più di 150 mila spettatori, oltre mille repliche in tutta Italia in circuiti istituzionali e indipendenti: sono i numeri dello straordinario successo dello spettacolo portato in scena dalla Compagnia Teatri Possibili, con la regia di Corrado d'Elia, che ogni anno appassiona un numero sempre crescente di pubblico e di fan. Uno spettacolo diventato nel tempo un vero e proprio manifesto generazionale e un cult del teatro italiano.

Sarà ancora Corrado d'Elia (fresco della vincita del prestigioso Premio Internazionale Pirandello 2009) a interpretare l'indomito guascone dal lunghissimo naso e dalla irresistibile vitalità e a raccontare del suo amore non corrisposto per Rossana, invaghitasi invece di Cristiano, bello ma privo di qualsiasi spirito.

Con momenti di intensa fisicità e nella maniera asciutta, veloce, visionaria che contraddistingue le produzioni della Compagnia Teatri Possibili, si torna a raccontare la magnifica storia di Cirano, uomo eroico e virtuoso insuperabile della spada e della parola, la cui diversità e il rifiuto di farsi imprigionare dalle convenzioni sociali, dall'asservimento politico e culturale, dal conformismo ideologico e dal potere, viene pagata con la morte.

Svestito delle piume del romanticismo e delle facili rime, tradotto in prosa, questo Cirano affascina per la fedeltà’ irremovibile ai suoi sogni, il suo amore per la libertà e l’anticonformismo che sempre lo contraddistingue, rendendolo finalmente figura umana concreta.

Visto il costante successo di pubblico e la grandissima richiesta che la piccola sala del Libero fatica a contenere, lo spettacolo è ospitato quest'anno (dal 4 al 7 marzo, dopo le date al Libero) anche nella Sala Grande del Franco Parenti.

 

 

Dal 18 febbraio al 7 marzo  2010 (dal 4 al 7 marzo al Teatro Franco Parenti)

Compagnia Teatri Possibili

CIRANO DI BERGERAC

di E. Rostand

regia di Corrado d'Elia

Assistente alla regia Luca Ligato

 

con Corrado d'Elia, Monica Faggiani, Andrea Coppone, Alessandro Castellucci, Gustavo La Volpe,

Marco Brambilla, Stefania di Martino, Dario Leone, Antonio Giovinetto, Stefano Pirovano,

Marco Caporale, Valentina Grancini

 

 

 

Scene Fabrizio Palla Luci Alessandro Tinelli Fonica Fabrizio Fini

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...