Jump to content

virili, non virili? età preferenziale?


Licantropo

Recommended Posts

Qual'è il tipo di uomo ideale per voi?

Preferite gli uomini virili (maschi in tutta la loro essenza, con muscolatura sviluppata e peli) o piuttosto gli uomini più fini?

Preferite i maschi della vostra età o più giovani? (o più vecchi?)

Indicate la vostra età e l'età che preferite...

Dunque...

devo dire che a me piacciono i maschi poco virili (quelli virili per niente), ed è anche per questo che, nonostante la mia trentina d'anni che porto dietro, preferisco i ragazzi giovani, diciamo 18-20enni, proprio perché sono di solito meno virili degli over 25..

Forse mi sbaglio, ma mi sembra di notare che spesso i maschi omosessuali adulti preferiscono i ragazzi più giovani proprio per lo stesso motivo...o mi sbaglio?

A voi la parola!

Link to comment
Share on other sites

In linea generale direi più giovani di me o al massimo della mia stessa età. Muscolosi e virili sempre e comunque e anche un po' di pelo nn guasta :P  Anche come carattere e come comportamenti mi piacciono mascolini, un etero a cui piacciano i ragazzi diciamo ecco  :P

Link to comment
Share on other sites

Virile non è sinonimo di peloso e muscoloso, e non è un attributo fisico.

Confondi l'essere virile con l'orso muscoloso, che ha un nome definito, chiedo aiuto agli esperti  :P

Può capitare che gli opposti si attraggono, come i Bear con i Twink, ma tutto è personale e non esistono regole d'attrazione.

Sugli uomini maturi attratti dai più giovani e viceversa se n'è parlato in altri topic, quindi non so se continuare la discussione, bisognerebbe sentire prima un moderatore.

Link to comment
Share on other sites

Virile non è sinonimo di peloso e muscoloso, e non è un attributo fisico.

Confondi l'essere virile con l'orso muscoloso

 

 

Chi te l'ha detto che virile non è un attributo fisico? Lo è anche. Non solo, ma anche.

E perché Hijack «confonderebbe»?

A lui piacciono «muscolosi e virili» e sta solo unendo due aggettivi. 

:P

Link to comment
Share on other sites

Definiamo prima la parola virilità perché non l'ho ben capita  :P

 

l'armonia del proprio corpo con la propria mente, indipendendemente dal tipo di corpo

correggetemi se sbaglio

un muscoloso e villoso, che si taglia i peli delle gambe perché si sente uno schifo è virile?

un glabro secco secco che invece ha padronanza e sicurezza di se è virile?

Link to comment
Share on other sites

Fantom, non si possono definire le parole del linguaggio prima di usarlo perché noi siamo immersi già nel linguaggio, che ci precede,

e perché sarebbe impraticabile e impossibile definire un termine con altri termini non ancora definiti: un vero circolo vizioso.  :P

 

Poi perché uno muscoloso e villoso dovrebbe sentirsi uno schifo?

E perché per avere padronanza e sicurezza di sé bisogna essere glabro e secco secco?

Non si può essere muscolosi e pelosi e perfettamente sicuri di sé? (3° esempio)

E non si può essere glabro, secco secco, e sentirsi uno schifo? (4° esempio).

 

Insomma, siamo tolleranti, e accettiamo che a ognuno piace il tipo fisico che vuole, e che ha il diritto di descriverlo

come vuole.

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

In genere prediligo l'uomo muscoloso e glabro  :P ma se c'è un po' di pelo tendo a non formalizzarmi  :P

Dal punto di vista caratteriale, invece, l'uomo sicuro di sè (ma non lo spaccone prepotente) mi affascina. Ovvio che dev'essere combinato con il muscoloso... ma mi sa che sono troppo esigente  :P Sarà per questo che non mi sono mai fidanzato  :P

Link to comment
Share on other sites

In genere prediligo l'uomo muscoloso e glabro  :P ma se c'è un po' di pelo tendo a non formalizzarmi  :P

 

 

:P

 

Prendi anche in considerazione l'uomo glabro e magro, Igor, amplierai il tuo raggio.

Oppure - seconda apertura - magro e con pelo, poco o tanto che sia.

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

Prendi anche in considerazione l'uomo glabro e magro, Igor, amplierai il tuo raggio.

Oppure - seconda apertura - magro e con pelo, poco o tanto che sia.

 

Bleeeeeeah! Non mi sento in vena di aperture mentali, preferisco crogiolarmi nella mia eccessiva esigenza  :P

Link to comment
Share on other sites

un po di pelo almeno ci vuole sempre per i miei gusti :P

diciamo che anche glabro non lo rifiuterei, ogni volta che vedo l'avatar di Isher mi viene voglia di chiamare il mio ragazzo.......  :P

Link to comment
Share on other sites

Insomma, siamo tolleranti, e accettiamo che a ognuno piace il tipo fisico che vuole, e che ha il diritto di descriverlo

come vuole.

Su questo non ho dubbi

ma vorrei capire meglio cosa intende l'autore del topic con la frase:

preferisco i ragazzi giovani, diciamo 18-20enni, proprio perché sono di solito meno virili degli over 25.

secondo Licantropo la virilità è in funzione dell'età

 

cecando in rete ho trovato frasi come

scientificamente la virilità è collegata alla capacità di riprodursi..un uomo che sia sterile è danneggiato nella sua virilità...perchè si avvicina di più ad una idea di donna che non può inseminarsi da sola. il carattere femmineo in un uomo, danneggia la sua virilità..è per questo che gli etero tendono ad essere omofobi

secondo l'autore i gay non sono virili

inutile dire che ora ho le idee confuse

 

Se devo descrivere il mio tipo... sarebbe molto variabile, da poco a mediamente peloso, da per niente a leggermente muscoloso

il bello è che quando ero convinto di avere dei canoni estetici di attrazione, mi sono infatuato di chi non ne rientrasse

l'eta? facciamo da 20-22 a 35-36 (poi magari mi innamoro di un 50enne chissà....)

ma il bello che non balla non mi piace  :P

Link to comment
Share on other sites

Il significato della frase di Licantropo mi sembra abbastanza chiaro. L'altra citazione forse si riferisce alla virilità in senso antropologico

(non in senso estetico) e ha a che fare con la percezione della virilità da parte della donna, che sceglie sempre il maschio con cui riprodursi

e che le assicuri protezione. Se questa idea è accettata e fatta propria dall'uomo, come immagine di sé, ecco che nascono la ripugnanza

dell'effeminato e la ripugnanza omofoba.

 

Io...mai avuto ideali estetici e uomini ideali. Ne subisco il fascino, e lo scopro a posteriori.

Link to comment
Share on other sites

In risposta ad Hinze, mi verrebbe allora da chiedere se essere "esigenti con sé stessi" sia un aspetto positivo o negativo (o prevalentemente positivo o prevalentemente negativo), ma temo che saremmo clamorosamente OT rispetto al tema di partenza

:P

Link to comment
Share on other sites

"troppo" è un aspetto negativo :P

 

E premesso il fatto che da questo topic, dovremmo cercare

di trarre una riflessione, pena lo spostamento in Amore&Relazioni

credo valga la pena cercare di rifletterci un attimo sopra.

Link to comment
Share on other sites

Uhm... per me la "virilità" è un fatto di gusti,

Almeno la virilità che piace a me, è un gusto.

 

Preferisco una checca a cui piaccia Fight Club,

rispetto a un macho che adori Titanic.

Meglio un efebo che poghi SKA

di un palestrato che balli Madonna.

Link to comment
Share on other sites

Uhm... per me la "virilità" è un fatto di gusti,

Almeno la virilità che piace a me, è un gusto.

 

Preferisco una checca a cui piaccia Fight Club,

rispetto a un macho che adori Titanic.

Meglio un efebo che poghi SKA

di un palestrato che balli Madonna.

 

Io sono un bisex-omo che ama V per Vendetta e Rocky Horror Picture Show, che balla come Tony Manero e non sopporta gli effemminati. XD

Link to comment
Share on other sites

Intendo virilità nel senso di quanto sono accentuati i tratti maschili a livello fisico...

Ossia, per fare un esempio: il pugile Clemente Russo è virile

Il direttore di studio aperto (Mario Giordano) è l'antitesi del maschio virile...

Questi sono due esempi estremi...

La mia domanda era: generalmente, preferite uomini più come Clemente Russo o più come Mario Giordano?

O una via di mezzo?

Insomma, ci siamo capiti...

Comunque per rispondere a un altro commento, ossia: "... secondo l'autore la virilità è proprzionale all'età"

 

Naturalmente si... cioè, a 25-30 anni in genere si raggiunge la massima virilità... ossia si diventa pienamente adulti fisicamente, che per l'uomo significa aver sviluppato al massimo i tratti tipici dell'uomo adulto e per la donna quelli del suo sesso...

Un bambino è al livello minimo di virilità...

Un adolescente è a un livello medio...

Un adulto è a livello massimo... (massimo per il suo relativo)

 

E per me i 18-20enni (tardo-adolescenti) hanno il giusto livello di virilità...

Link to comment
Share on other sites

Intendo virilità nel senso di quanto sono accentuati i tratti maschili a livello fisico...

Ossia, per fare un esempio: il pugile Clemente Russo è virile

Il direttore di studio aperto (Mario Giordano) è l'antitesi del maschio virile...

Questi sono due esempi estremi...

La mia domanda era: generalmente, preferite uomini più come Clemente Russo o più come Mario Giordano?

O una via di mezzo?

Insomma, ci siamo capiti...

Comunque per rispondere a un altro commento, ossia: "... secondo l'autore la virilità è proprzionale all'età"

 

Naturalmente si... cioè, a 25-30 anni in genere si raggiunge la massima virilità... ossia si diventa pienamente adulti fisicamente, che per l'uomo significa aver sviluppato al massimo i tratti tipici dell'uomo adulto e per la donna quelli del suo sesso...

Un bambino è al livello minimo di virilità...

Un adolescente è a un livello medio...

Un adulto è a livello massimo... (massimo per il suo relativo)

 

E per me i 18-20enni (tardo-adolescenti) hanno il giusto livello di virilità...

 

 

 

Quoto

Link to comment
Share on other sites

e comunque precisazione...

Virile non vuol dire necessariamente mascolino,e  viceversa, poco virile non vuol dire necessariamente effemminato...

Uno può essere molto virile e effemminato di carattere, e un altro essere poco virile ma caratterialmente molto uomo!

Link to comment
Share on other sites

Siete spassosi...Ainelif tu balla pure se ti piace,

ma non odiare a causa dei tuoi gusti gli effeminati :gh:

 

 

 

No attenzione...io non odio nessuno. Non mi vanno a genio, come a te può non piacerti una bistecca o il gelato al pistacchio.

Link to comment
Share on other sites

non sono d'accordo sul considerare "virile" un uomo esclusivamente peloso/muscoloso, credo la virilità non si misuri a suon di massa... detto questo il mio age range è 35/45 :gh:

Link to comment
Share on other sites

per me il muscle bear è un uomo macho, oltre ad essere virile. Perché la virilità è l'uomo sui 30/40 anni che assume tratti tipici mascolini.

 

EDIT:

ecco il test della virilità che tutti conosciamo: :gh:

Link to comment
Share on other sites

per me il muscle bear è un uomo macho, oltre ad essere virile. Perché la virilità è l'uomo sui 30/40 anni che assume tratti tipici mascolini.

 

EDIT:

ecco il test della virilità che tutti conosciamo: :gh:

 

AHAHAHAH  :asd:

Fortissimo!

Ma che film è?

Devo assolutamente vederlo!

Quando si mette a ballare poi...  :gh:

Link to comment
Share on other sites

per me il muscle bear è un uomo macho, oltre ad essere virile. Perché la virilità è l'uomo sui 30/40 anni che assume tratti tipici mascolini.

 

EDIT:

ecco il test della virilità che tutti conosciamo: :gh:

 

AHAHAHAH  :asd:

Fortissimo!

Ma che film è?

Devo assolutamente vederlo!

Quando si mette a ballare poi...  :gh:

 

è "in & out" è un cult!

Link to comment
Share on other sites

alur...

 

non mi sono mai soffermato troppo sui parametri che potrebbero piacermi su un ragazzo, ma so alcune cose che devono essere fondamentale: ora come ora sono invaghito, da due o tre anni, da una persona a me vicina, ed è più giorvane di me di tre anni (ne ho 22), quindi un ex adolescente, ancora un teenager.

 

Quello che mi attrae dei giovani come me è la spensieratezza che permane dall'infanzia/adolescenza; mi piace quando un ragazzo, magari fuori abbastanza composto, che ride e scherza normalmente, con me si lascia andare e diventa proprio "sciocco", cioè quello che fa ora il ragazzo in questione. Questo comportamento mi fà impazzire.

 

Ovviamente sono attratto dai fisici asciutti, devo dire che l'altezza mi colpisce; se uno è alto, più alto di me, parte in vantaggio. Sono alto 1.81, ma al giorno d'oggi tutti crescono come pertiche. Che poi comunque mi sono sciolto anche per ragazzi alti 1.70, quindi non vuol dire.

 

Un viso sottile mi garba, se ci sono le lentiggini, mi sciolgo. I capelli rossi sono un mio vizio, ne ho visto solo uno che mi suscitasse qualcosa, ed è appunto un ragazzo del mio paese che avrà 16/17 anni, più basso di me, viso sottile ma mascolino, lentiggini, capelli corti rossicci, fisico tonico. Quanti sospiri...

 

Mi vergogno un pò ad ammetterlo, ma la prestanza... là sotto, per me è fondamentale. Sempre il ragazzo di cui parlavo all'inizio, è proprio ben messo, esteticamente mi soddisfa l'occhio. Ok, l'ho detto.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Secondo me si stanno confondendo 2 concetti diversi, ovvero l'essere virile con l'essere maschile :gh:

Non sono la stessa cosa :gh:

Mi pare che si sia fatta anche un pò di confusione fra virilità e volgarità.. concetti che non sono per nulla collegati.

 

Personalmente tendo a preferire ragazzi/uomini più grandi per molte ragioni ma anche per un fatto estetico (mi piace l'uomo formato, non il ragazzino).

La volgarità non la tollerò, mi pacciono gli uomini fini, posati (che non vuol dire effemminati..) sia nel parlare che nel vestirsi che nel comportarsi..

Link to comment
Share on other sites

L'altra notte ho fatto un sogno decisamente appassionante. Ora, il ricordo è un po' confuso, perciò riempirò le lacune con la fantasia! :bua:

 

Era come rivivere la mia adolescenza in stile americano; si trattava di una festa scolastica di fine anno, come un ballo dell'ultimo anno, dove conoscevo per puro caso un ragazzo un po' più alto di me, biondo ed atletico. Questi era fidanzato con una ragazza, ma nel sogno sentivo che la sua vicinanza giovava al mio umore. Mi sentivo protetto, al sicuro, come se avessi trovato il mio 'locus amoenus'...

Ricordo che lo corteggiavo, gli facevo capire che era piacevole la sua compagnia e soprattutto ricordo vividamente l'effetto che faceva il calore della sua gamba vicino alla mia mentre stavamo seduti a chiacchierare.

 

Il sogno è continuato nel migliore dei modi. Avete presente le sconnessioni spazio-temporali dei sogni? Bè, ecco, dopo uno di questi salti logici, in cui poco importa quello che è successo, mi ritrovo col suddetto ragazzo. Lui ed io, sulla riva di una magnifica spiaggia, verso il tardo pomeriggio, quando la luce del sole è gialla e permette di evidenziare la lucidità del suo addome e il colore dorato della sua pelle. Sullo sfondo un mare calmo e passionale.

Le sue parole rompono il silenzio, mi bisbiglia che gli piaccio. Tuttavia non sa che fare con la sua ragazza.

Intanto cala la notte mentre stiamo facendo un discorso di intesa, parole e parole che non ricordo.

Infine venne il bacio romantico, uno dei migliori che ricordo di NON aver mai dato ( xD ). Il calore e l'umidità delle sue labbra e la sensazione di volare a mille metri di quota ma lasciando i miei piedi per terra hanno pervaso il mio cuore assieme ad un piacevole formicolio nel petto.

 

Sento un suono di fondo, mi sveglio col il mio cellulare che squillava...

 

Ringrazio il fato per avermi regalato questo sogno :)

 

Scusate ma dovevo raccontare questo sogno e ne ho approfittato così posso ricollegarmi al mio modello di ragazzo, cioè: non ha importanza che aspetto abbia o quanto dotato sia, quanti muscoli o pelo abbia, piuttosto quanta sia la sua capacità di regalarmi momenti fantastici ed indimenticabili. Direte che sto confrontando un idea con la realtà, e lo ammetto pure io. Ho il brutto vizio di idealizzare tutto e tutti, con l'inivitabile conseguenza di avere una deludente sorpresa. Però sono convinto che se devo stare con una persona, maschio o femmina che sia, deve riuscire a farmi sentire protetto ed in pace con me stesso.

 

Certo, l'occhio vuole la sua parte, ma per me è una cosa che si valuta in seconda posizione.

Prima cerco una persona che sappia farmi ridere e stare bene, come già detto. Poi deve avere all'incirca la mia età, non troppa differenza.

Se proprio devo scegliere tra virile o non virile, credo che la tipologia perfetta sia, come già qualcuno ha detto prima, un uomo etero a cui piacciano gli uomini! ahahah

 

Perdonate la lunghezza del post e la traccia un po' tanto off-topic! Ma mi pare di aver centrato lo stesso di striscio il tema! KISSES  :) :) :love:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...