Jump to content

CO con la compagna di stanza!


_misty_

Recommended Posts

Premetto che sono a Londra e condivido la camera con una ragazza da quattro mesi, e non ho mai avuto problemi di sorta.

Ma dopo natale la mia vecchia room mate è dovuta andarsene e ne è arrivata una nuova, e, secondo me, è lesbica.

Questo da varie cose: un pò per mie sensazioni, ma un pò per suoi comportamenti: vestiti e modi di fare in primis, e poi non si cambia mai in stanza, mi ha detto più e più volte di non essere interessata ai maschi,  parla spesso di questa 'grande amica' con cui viveva a Parigi (lei è francese)

visto che io volevo parlare con qualcuno della mia ex, che voglio cominciare a frequantare la vita gay qui a Londra ma non ho il coraggio di farlo da sola (!)

ho pensato bene di dirle che sono bisessuale, speranzosa che pure lei a quel punto facesse coming out e mi accompagnasse in un locale gay... :D

 

però ha avuto una reazione un pò strana (lo avevo già detto ad altre ragazze qui, le cui reazioni si somigliavano un pò tutte, sorpresa e subito dopo 'nooo?ma davvero????)

Lei no. In un primo momento è rimasta immobile, senza dire una parola. Al chè ho pensato di aver fatto la più grande cazzata della mia vita, e mi son resa conto che dirlo a una che conosco da così poco, e che soprattutto vive con me poteva essere un gran rischio.

Per fortuna al mio 'is this a problem?' - è un problema?- si è messa a ridere come se fosse una cosa inconcebile e mi ha risposto nel suo inglese stentato 'un problema PER ME?' gran risate 'no no...è proprio impossibile' e poi mi ha spiegato che la sua MIGLIORE AMICA è lesbica e condivideva l'appartamento con la sua compagna, ma poi si sono lasciate e si è traferita.

 

questo mi ha un pò stranita.

 

la sua migliore amica? boh, sono sempre più convita che la lesbica sia lei.

perchè non me lo ha detto?

e poi, da dopo la mia 'confessione' si comporta in modo un pò strano, cioè...sembre un pò provarci.

lo fa in modo assolutamente non esplicito eh! ma lo fa. ha preso comportamenti più maschili/galanti, come l'aprirmi la porta e simili o ad  esempio ieri sera dovevamo uscire con altri amici e io stavo convincendo le ragazze a mettere i tacchi (perchè se li metto solo io mi sento a disagio) e lei mi ha detto, 'lo faccio solo per piacere a te' e per tutta la sera ha cercato di offrirmi una birra, e mi è sembrata gelosa quando si è accorta che guardavo la cameriera della pizzaria (che era davvero carina :D)

 

non vorrei che pensi gli e lo abbia detto per un qualche secondo fine. Perchè non c'è. Seriamente, non è proprio il mio tipo!XD

però, mah insomma, non so bene cosa fare, perchè a questo punto la mia richesta di andare in un locale gay friendly insime può davvero sembrare un pò equivoca.....

 

consigli???????

Link to comment
Share on other sites

prendendo per buona la tua sensazione, che la tipa è lesbica ma non te lo sta dicendo (fidati del tuo istinto!) eviterei di starle troppo addosso e chiederle di venire con te in un locale perché potrebbe sì fraintendere. casomai chiederle di venire con te a un incontro (se vuoi un paio di nomi mandami un MP), è una cosa discorsiva e senza sottesti sessuali, al contrario di un locale dove saresti circondata da gente che pomicia o se ne va nei bagni a scopare... del resto se lei sostiene di non essere lesbica ma di avere una migliore amica lesbica non dovrebbe opporre resistenza ad accompagnarti a un innocuo incontro... e tu così fai ancora le conoscenze che volevi.

Link to comment
Share on other sites

grazie mille per i consigli Sweet

in effetti ci avevo pensato anche io, al non starle troppo addosso, però adesso è quasi una questione personale,

nel senso, io te l'ho detto, ora tocca a te!

E poi se non è lesbica, di certo è vicina ai gay, ad esempio oggi dal nulla mi chiede del telefilm 'the L world' che tra l'altro io non vedo, ma di cui conosco la trama...bah.

 

incontri? ecco, non è che potresti spiegarmi cosa sono?

...cioè -che figura- io sono un 'appena arrivata' in tutti i sensi, e ne so ben poco.

ciò che so lo devo solo a queer as folk, fai tu! :D

parlavo del locale perchè è solo la scelta più ovvia...o diciamo che conosco meglio. o almeno credo...

anche tipo di 'comunità' o simili di cui sento parlare non so nulla, e ho provato a cercare su internet ma non mi ha chiarito le idee proprio per niente!

 

bisognerebbe fare un glossario su questo sito

'sei una new entri: leggi qui, regole base per viveve nel mondo gay!'

:D :D

Link to comment
Share on other sites

per incontri, intendo cose discorsive, che piacciono alle malate come me XD dove ti danno una tematica, e ognuna racconta le proprie esperienze, dubbi, cose che vuole discutere insomma!! durano circa un'oretta e poi di solito le persone che partecipano cercano di uscire tutte insieme, e proseguire la serata in un pub/bar, il problema che ho trovato io è che si finisce a parlare SOLO di roba gay poi per il resto della serata, e molte persone sono anche abbastanza pesanti perché non sono out e quindi ti stressano con le loro paranoie mentali!... mi rendo conto che non lo sto facendo suonare per niente interessante... ma la parte discorsiva di solito è interessante perché è moderata e quindi non permettono che nessuno con le manie di protagonismo si prenda tutta l'attenzione della serata.

Io non vado a una di queste cose da un paio d'anni almeno, ma continuano a mandarmi la lista dei topic del gruppo di Gay's the word (libreria gay a Bloomsbury) che si trova tutti i mercoledì sera e ora te la passo via MP.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...