Jump to content

Il masterizzatore non funge più :(


Alvin

Recommended Posts

Salve raga!

vi scrivo per chiedervi aiuto... da un pò di tempo il masterizzatore del mio portatile fa i capricci...

spiego subito:

al primo avvio del pc il lettore funziona, viene riconosciuto sia in "computer" sia in "gestione dispositivi"

dopo qualche minuto però sparisce misteriosamente... posso aprire lo sportellino dal tasto, inserisco un cd/dvd e inizia a "leggerlo"

ma la periferica non è presente da nessuna parte, e neanche il cd/dvd.

 

Altra cosa, le poche volte che il lettore deide di restare al mio fianco e mi permette di masterizzare, alla fine del procedimento mi da

(ho fatto la prova con più software per la masterizzazione) "scrittura eseguita correttamente" ma il cd è vuoto  :sisi:

girandolo si vede in trasparenza come se fosse stato "scritto" ma x qualsiasi pc risulta vuoto e posso ri-masterizzarlo nuovamente senza problemi..

NON sono cd/dvd riscrivibili! la zona "scritta" è molto più chiara rispetto a quella realmente "scritta" da altri masterizzatori...

 

altre volte succede un "errore di scrittura" mentre sto masterizzando e il lettore sparisce dinuovo...

il mio è un notebook, quindi non sono problemi di cavi, ed ha sempre funzionato tutto...

se può servire è un Asus a7cc e il lettore masterizzatore è, do tutta la sigla, tsstcorp cd dvdw ts-l632d ata device

 

Grazie in anticipo per l'aiuto  :)

Link to comment
Share on other sites

Io molto tranquillamente lo porterei in assistenza, potrebbe esserel'alimentazione che fa i capricci, oppure un insieme di differenti problematiche; quando mi capitò su alcuni notebook in aziendali cambiarono il lettore come soluzione

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...