Jump to content

Fugees: si riforma il gruppo?!


Guest Count Vertigo

Recommended Posts

Guest Count Vertigo

Wyclef: "Riformiamo i Fugees"

 

Il cantante prega la Hill su YouTube

 

Wyclef Jean vuole riformare i Fugees. Uno dei gruppi simbolo degli anni 90 potrebbe tornare insieme però solo se si riuscissero a vincere le resistenze di Lauryn Hill. E per far colpo sulla sua ex compagna di band Wyclef le ha lanciato un appello attraverso YouTube: "Se stai ascoltando - ha detto a Wyclef rivolto a quelli che lo riprendevano con i telefonini durante un concerto - rimetti insieme il gruppo!".

 

Al di là degli stimoli artistici il perché Wyclef voglia rimettere insieme i Fugees è chiaro e lo ha detto lui apertamente. "Abbiamo venduto 22 milioni di copie - ha spiegato - e la ragione che spiega come mai io non sia in bancarotta è che i Fugees generano ancora soldi di diritti d'autore".

 

"The score", il loro album del 1996, con hit come "Killing me softly" e "Ready or not", è stato un campione di vendite trovando successo anche al di fuori dell'area strettamente hip-hop. Dopo quello sia Wyclef Jean che Lauryn Hill si sono dedicati a progetti solisti, ma adesso il cantante si augura che i suoi compagni di allora (il terzo è Pras) decidano di tornare sui loro passi. Nell'attesa lui non può fare altro che lanciare appelli in Rete e dedicarsi al libro di memorie che sta scrivendo.

 

Spero vivamente ritornino!

 

Il loro primo album l'ho ascoltato fino alla nausea, e "The miseducation of Lauryn Hill", il primo cd singolo della Hill, è uno dei miei preferiti.

 

Come autrice poi, ha pure scritto canzoni per Aretha Franklyn, quindi sarebbe una ottima garanzia per un loro ritorno sulle scene musicali.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...