Jump to content

Preservativi e larghezza nominale; dubbi e domande


Rajura

Recommended Posts

Ciao a tutti :lol:

ho un problema che mi assilla da tempo, e che vorrei risolvere; ho provato ad usare la funzione Cerca ma non ho trovato riferimenti, e quindi (dopo aver chiesto un parere a GhostHunter, che ringrazio per la celerità ed il garbo nel rispondermi) avvio questa discussione.

Premetto che non mi sembra di essere fuori dalla norma, e quindi immagino il mio sia piuttosto un problema di ignoranza ed inesperienza nel cercare il prodotto adatto a me, e spero quindi qualcuno di voi mi possa dare qualche indicazione.

Ho provato diversi tipi di preservativi, di varie marche; sulle scatole viene riportata la "larghezza nominale", e quindi ho provato quelli da 52mm, poi 54mm e poi 57mm, ma anche con questi ultimi ho molte difficoltà e fastidi (e dolori..). La cosa è molto avvilente ed è diventata un ostacolo alla mia vita sessuale. Nelle farmacie non ho trovato nulla oltre i 57mm, quindi ho provato a cercare su internet, ed ho trovato un unico sito (comodo.it) che vende dei preservativi da 60mm e 64mm, e li ho ordinati. Sullo stesso sito suggeriscono di fare un calcolo (che mi pare un po' grossolano) per stabilire la misura giusta per se, cioè misurare la circonferenza alla base e poi dividerla per due (esempio: 12 cm di circonferenza, larghezza nominale 60mm). Altrove ho letto (sempre su internet, e mi rendo conto non sia il massimo dell'attendibilità..) di fare circonferenza diviso 3..

Insomma, non sono mai stato un asso in geometria né un amante del Pi greco, e probabilmente ad alcuni (spero non molti :lol: ) di voi il mio discorso ed il mio "problema" potranno sembrare facilmente risolvibili, parlando con medici, farmacisti o altre persone; purtroppo io ho grosse difficoltà a rapportarmi (mi costa già grande sacrificio entrare semplicemente in farmacia per comprare una scatola di preservativi) e trattandosi poi di una questione riguardante la mia intimità sono particolarmente "bloccato".

Per questo mi affido ad internet, nella speranza di trovare qualche risposta o informazione, che mi permetta di andare poi a colpo sicuro negli acquisti, per evitare imbarazzanti e penose conversazioni (in parte, già avvenute) con farmacisti particolarmente spiritosi.

Grazie a tutti quelli che vorranno impiegare parte del proprio tempo per leggere quanto ho scritto :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Guarda, di solito con i profilattici da 57 non dovresti avere problemi, li uso io che mi ritengo nella norma e li usava un mio ex che è, senza ombra di dubbio, sopra la media.

Mi verrebbe da chiederti qual'è la tua circonferenza misurata alla base, a metà e quale problema ti da in particolare, se stringe la base, se non entra, etc.

In ogni caso il profilattico deve sempre stringere un po, perchè se fosse troppo largo, tu immagini che fine possa fare "li dentro" :)

 

Invece riguardo alla tua timidezza, ti consiglio di non preoccuparti, un medico/farmacista, non ti giudica ne è interessato dalle tue questioni sessuali, è il loro lavoro e, di solito, sono professionali nel farlo.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • 10 months later...

Argomento interessante... anche se vecchio... ma attualissimo...

Io ho sempre avuto problemi con i preservativi, calcolate non ho mai fatto sesso senza per una mia fissa particolare(già dichiarato in un mio vecchio post).

Dopo anni di preservativi buttati ogni 3, spese inutili. Calcolate che quando provavo una marca nuova lo dovevo testare(da solo ovvio, e immaginate pure come... ehheheh), ma il mio compagno diperato che andassimo falliti mi ha fatto provare tremila modelli e marche(non sapete le occhiaie... ahhahah) alla fine ne prendo un modello che mi calza bene e subito, senza sta a fa il contorzionista e perde un sacco di tempo!!!Sono della durex spettacolari calzano a meravoglia (ora tramite un sito non dico per non fa pubblicità occulta, che spendo poco e mi manda i pacconi), diciamo che tocca avere pazienza poi uno che adatto a noi si trova.

Ma cavolo misure e scritte so sempre poco attendibili, nel campo pratico si trova quello giusto, e tanti soldi buttati!!! :asd::(

Link to comment
Share on other sites

Non ti sta nel saccottino frugale978?  :(

 

Tornado al nostro amico, credo che una cosa del genere possa veramente colpire la proria sfera sessuale , non trovo altra soluzione che continuare a cercare...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io uso i Durex da 56 (quelli in confezione rossa) e non ho mai avuto problemi, mentre con i Love (che la mia ex adorava) era una tortura: me lo impiccavano!  :(

 

@Frugà:  :(:asd::D :D

Link to comment
Share on other sites

Continua a cercare.

Anch'io inizialmente ho avuto qualche problema, con figure di merda annesse.

Ma una volta trovata la marca e modello giusto, prendo solo quello. Anche al costo di dover girare 10 farmacie finché non trovo ciò che cerco.

 

Non so se posso linkare un sito, o se è contro il regolamento. E' solo un negozio on line, ma all'interno ci sono molte informazioni sulle misure in commercio, e lì stesso è possibile comprare on line anche alcuni prodotti non facilmente acquistabili nelle farmacie o parafarmacie:

http://www.comodo.it/

Link to comment
Share on other sites

Io uso i Durex da 56 (quelli in confezione rossa)

si quelli oddio propria rossa rossa non è me sembra... più un rosè, vabbè io calcolo tutto in base al vino egheheheheh

Me li faccio spedire a casa da un sito, nà favola... lì ha scoperti il mio compagno... oddio...

il mio compagno pugliese... tu pugliese... la ditta che mi li spedisce è pugliese... non è che me state a fà cartello??? Azz... Sto Vendola pensa a tutto!!!!

 

Comunque i settebello... i jeans.... me stanno come n'insaccato se riesco a metterli... il più me rimangono incastrati... na frustrazione... diciamolo se devo usarli li uso, ma mezza sega me la gioco solo per metterlo nel preservativo!!! ahahahahahh

 

@ Puro: Ho provato i Cuki gelo... ahahahah forse prima di metterli nel frigo... ahiiii

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Glittering_Lynx

Io non ho mai avuto problemi di dimensioni, grazie al cielo (eppure il mio pipino è considerato dalla comunità "nella norma-grosso andante")   :eek:  Ne ho messi di vari tipi, ma non m hanno mai stretto troppo... Penso dipenda dalla conformazione del pipozzo, molto semplicemente.

 

Io ormai li compro fisso sul sito comodo.it perchè c sono i pacconi con dentro 100-150 preservativi, e costano molto meno dei pacchetti che s trovano in farmacia... e oltretutto su quel sito ce ne sn d tutti i tipi e dimensioni, con gusti e controgusti, normali e buffi, quindi penso dovresti trovare quello che cerchi  :no:

 

PS: un piccolo OT, Dexter, la tua firma è geniale  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...