Jump to content

[OT] Re: Odiare essere gay


schopy

Recommended Posts

Più che altro, come nel 99,99% dei casi, tendono a proporre iil solito stantio stereotipo dell'omosessuale checchizzato, con:

taglio di capelli, orecchino, abbigliamento, gestualità, ecc ecc ecc che soddisfino lo "standard" dello stereotipo sopra citato.

 

Sembra impossibile, per la televisione, riuscire a proporre il "gay insospettabile"... cosa che (credo) aiuterebbe molti a togliersi i paraocchi e a vedere in modo diverso la cosa.

Diciamo che da quel punto di vista, la pubblicità contro l'omofobia del Governo che andava (va ?) in onda cerca di abbattere questa barriera, con il messaggio "il guidatore dell'ambulanza, il barelliere e il medico che ti curano potrebbero essere gay, eppure guardali... vedi differenze?!?"

 

 

Vado un po' OT,

replicandoti Casper riguardo la pubblicità contro l'omofobia.

 

Non ci siamo proprio. A parte l'iniziale favore con cui l'ho guardata, proprio perchè come dici tu presenta "l'omosessuale della porta accanto", gioca con l'emotività e i ragazzi potenzialmente gay che presenta svolgono quelle professioni (barelliere, guidatore di ambulanza, medico) di cui potremmo aver bisogno in condizioni di emergenza.

Cioè, si fa leva sulla paura delle persone, della serie "nel dubbio non discriminare i gay perchè potrebbe esserlo anche la persona che ti salva la vita"...per carità, piuttosto che niente meglio piuttosto, ma non mi pare che trasmetta questo gran messaggio di accettazione.

Non ho nessuna intenzione di diventare cardiochirurgo per "compensare" la mia condizione di gay.

Anzi, esigo il diritto d'essere stronzo come tutti gli etero.

 

Poi, personalmente trovo un po' demente l'atteggiamento del "NON IMPORTA";

chiaro che nessuno debba esser discriminato per il suo orientamento sessuale e affettivo, logico che se bacio il mio ragazzo per strada "non dovrebbe importare" agli altri passanti più che se vedessero un ragazzo e una ragaza baciarsi, e perciò il messaggio del "NON IMPORTA" dovrebbe avere questa minuscola efficacia. Ma dire "NON IMPORTA" serve solo a coprire col velo dell'ignoranza la questione omosessuale. Non si fanno leggi per condannare le discriminazioni omofobe, si suggerisce alle persone che dovrebbero "pudicamente" chiudere gli occhi di fronte agli orientamenti sessuali delle persone perchè se stanno per operarmi d'urgenza chissenefrega se il medico è gay.

 

Grazie. Se sto tirando le cuoia accetto l'aiuto anche di un venusiano;

solo un fanatico rifiuterebbe l'aiuto di qualcuno perchè è del sesso "sbagliato" o perchè non ha il giusto colore di pelle.

 

In sintesi, trovo che lo spot televisivo sia una versione annacquata e sbiadita della parabola del buon samaritano.

 

Ammesso e non concesso che si volesse rendere l'efficacia della parabola nello spot,

si doveva mostrare un ragazzo che saluta sua morosa e che viene pestato a sangue per essere derubato;

poi si dovevano mostrare dei ragazzi passare oltre senza aiutarlo, e far capire chiaramente che fossero etero,

quindi arrivano due gay mano nella mano e lo soccorrono.

Non amo i moralismi, ma nel Vangelo che tutti i bravi cattolici ascoltano ogni domenica alla Santa Messa la storia è così.

 

Gesù batte Carfagna 1 a 0.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...