Jump to content

Eiaculazione ritardatissima


dani88

Recommended Posts

Salve, devo esporvi un problema che è stato la gioia delle mie ragazze (non tantissimo dei ragazzi) ovvero che ho un'eiaculazione che tarda ore a compiersi. Non sono capace di una sveltina, non posso; per non parlare di quando voglio fare il bis, spesso devo fermarmi perchè sono troppo stremato x continuare. Il problema con le ragazze praticamente non si pone perchè anche se gli manca vedermi godere, loro godono ripetutamente e non si lamentano più di tanto, anzi (ed accrescono enormemente la mia autostima). Il problema sorge con i ragazzi : pur essendo normodotato "sembra di farlo con un treno merci" perchè quando vengo sono passate ore e spesso rimango insoddisfatto (non ha senso fare friki friki x 2 ore e mezza o tre per un solo misero orgasmo!!!!)

 

è mai successo a qualcuno di voi? come avete risolto (se avete risolto)?

 

P.S.

all'inizio pensavo che mi succedesse solo con le ragazze ma con i ragazzi è praticamente uguale, magari con i ragazzi sono vagamente più veloce ma xkè in genere sanno fare il sesso orale molto meglio delle ragazze.

Link to comment
Share on other sites

Salve, devo esporvi un problema che è stato la gioia delle mie ragazze (non tantissimo dei ragazzi) ovvero che ho un'eiaculazione che tarda ore a compiersi. Non sono capace di una sveltina, non posso; per non parlare di quando voglio fare il bis, spesso devo fermarmi perchè sono troppo stremato x continuare. Il problema con le ragazze praticamente non si pone perchè anche se gli manca vedermi godere, loro godono ripetutamente e non si lamentano più di tanto, anzi (ed accrescono enormemente la mia autostima). Il problema sorge con i ragazzi : pur essendo normodotato "sembra di farlo con un treno merci" perchè quando vengo sono passate ore e spesso rimango insoddisfatto (non ha senso fare friki friki x 2 ore e mezza o tre per un solo misero orgasmo!!!!)

 

è mai successo a qualcuno di voi? come avete risolto (se avete risolto)?

 

P.S.

all'inizio pensavo che mi succedesse solo con le ragazze ma con i ragazzi è praticamente uguale, magari con i ragazzi sono vagamente più veloce ma xkè in genere sanno fare il sesso orale molto meglio delle ragazze.

 

Ma magari; problema inverso  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Sembri un mio compagno di classe, è venuto una sola volta mentre faceva sesso. In classe ci abbiamo riflettuto tutti ma nessuno è riuscito a giungere a una spiegazione giustificata e una sua possibile soluzione.

Mi dispiace ma la 5SB non ti è di aiuto  :look:

Link to comment
Share on other sites

Ehm, farò coming out

 

E' capitato anche a me qualche volta, di mantenere l'erezione arrivando però "al traguardo" tardissimo

 

(avrei anche un paio di aneddoti divertenti al riguardo ma non so se questa è la sezione giusta per postarli perché sarei inevitabilmente volgare  :look: )

 

ma ho sempre pensato che fosse una questione semplicemente "psicologica"..quando non ero lì con la testa, non ero "concentrato", l'eiaculazione tardava ad arrivare per quanto l'eccitazione si mantenesse senza problemi :look:

Link to comment
Share on other sites

Uolf, la gente vuol sapere :look:

 

Cmq è sicuramente un fattore legato alla concentrazione, poco ma sicuro.

Il fatto è che non saprei come spiegare a trovarla :asd:

 

;)

è che vorrei un cenno d'assenso da parte dei mods  :look:

 

ah bò, la concentrazione dipende..è chiaro che se mentre sifoni pensi a chi schierare al fantacalcio per la giornata dopo, puoi andare avanti a lungo prima di concludere  :lol:

Link to comment
Share on other sites

A me è capitato di pensare alla formazione del Toro una volta :lol:

Infatti lei era felicissima, ci ho messo secoli a venire :look:

Se solo sapesse il motivo :asd:

 

Magari però capirebbe, era granata pure lei :look:;)

Link to comment
Share on other sites

A me è capitato di pensare alla formazione del Toro una volta :lol:

Infatti lei era felicissima, ci ho messo secoli a venire :look:

Se solo sapesse il motivo :asd:

 

Magari però capirebbe, era granata pure lei :look::asd:

 

Del tutto giustificabile, pensare a questo Torino arriva a bloccare l'eiaculazione per tutta la serata.  ;)

Link to comment
Share on other sites

La questione è psicologica.

 

Se non si ripete, si cerca di sdrammatizzare dicendo che è

"situazionale" legata cioè a situazioni particolari che possono

accomunare tra loro i vari episodi.

 

Altrimenti si inizia a ipotizzare una difficoltà psicologica a

lasciarsi andare all'orgasmo.

 

Se fosse un problema di deconcentrazione in senso generico

si potrebbe perdere pure l'erezione, qui ciò che trova ostacolo

è il raggiungimento del piacere sessuale. E' l'aspetto remunerativo

del sesso che trova ostacolo.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me è capitato...

Più che altro anche se lavorava di mano il mio lui facevo davvero fatica a venire, anzi non venivo per nulla... e non capisco proprio il perchè...

non è che fossi teso o a disagio, infatti ero spesso io che prendevo l'iniziativa.... .-.

 

Più che altro faccio fatica a venire in qualsiasi modo... ma credo che non mi prenda così tanto il sesso... preferisco le coccole  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Io credo che se uno non riesce a venire un qualche inconfessato disagio deve esserci, oppure un problema fisiologico. Per esempio, sephiroth, quando dici che ti succede sempre intendi anche nella masturbazione?

Link to comment
Share on other sites

Io credo che se uno non riesce a venire un qualche inconfessato disagio deve esserci, oppure un problema fisiologico. Per esempio, sephiroth, quando dici che ti succede sempre intendi anche nella masturbazione?

 

Sì, ma da poco, in realtà penso che fisiologicamente non ci siamo problemi....

qualche anno fa non avevo problemi, in pochi minuti fatto tutto! però non so... .-.

So che magari detto così sembra che non mi accetti o menate varie, però ho legato questa mancata reazione fisiologica al fatto che forse la relazione omo non è quello che voglio, e non perchè non mi fossi sciolto completamente, ma perchè mi sentivo a disagio a farlo, mi sembrava una cosa forzata... poi per giudicare si deve arrivare fino in fondo penso....

Inoltre l'ultima delusione mi ha davvero chiuso qualsiasi istinto... ma vabbè questo punto credo sia pure naturale! xD

Link to comment
Share on other sites

Capita anche a me, eppure sono super rilassato...Ormai ci ho fatto il callo, non è in fondo così male... :)

Però eiaculo normalmente se mi tocco di persona, se invece mi toccano gli altri rimango in erezione e basta senza mai eiaculare...

Link to comment
Share on other sites

Beh direi sia abbastanza ragionevole aver maggior confidenza

con la propria mano che con quella altrui.

 

Non è proprio la stessa cosa, toccarsi ed essere toccato

 

Però è importante distinguere il ritardo che è una resistenza

a lasciarsi andare, dal fatto di non riuscire proprio ad avere la

eiaculazione e dal terzo caso : averla ma senza orgasmo.

 

Sono tre cose diverse

 

Si tende comunemente a ritenere che l'eiaculazione per un

maschio implichi automaticamente l'orgasmo, non è vero.

Capita spesso e a molti durante la masturbazione di

scoordinarsi nel momento topico, lo stesso incidente può

capitare pure in situazioni teoricamente più coinvolgenti.

 

Non credo sia possibile dare spiegazioni valide in generale,

bisogna approcciare i singoli casi in tutte le loro sfumature

se una persona è ansiosa in generale o meno la cosa incide

ma allora il problema può essere non specifico sessuale etc. etc.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Nessuno lo ha chiesto, lo faccio io: prendi farmaci? Molti farmaci possono avere come effetto proprio l'ejaculazione ritardata. Penso agli antidepressivi e agli ansiolitici, ma anche tanti.

 

Usi il profilattico? Spesso ritarda l'ejaculatio perche annebbia le sensazioni tattili..

 

O magari il tuo corpo ti sta dicendo che qualcosa non va (troppo stress) e te lo dice colpendo una parte delicata...

Link to comment
Share on other sites

problema simile. premetto che finora non praticavo l'anale, e non sento il bisogno di farlo quindi potrei continuare così, ma al mio ragazzo piace e diciamo che...mi sacrifico e faccio l'attivo. Ma ora come ora lo faccio x lui, x farlo godere, e vederlo/sentirlo godere mi piace un sacco. Però fisicamente parlando la cosa non mi stimola, non mi eccita l'atto in sè...

magari è solo questione di tempo e di abituarsi a farlo

Link to comment
Share on other sites

Beh direi sia abbastanza ragionevole aver maggior confidenza

con la propria mano che con quella altrui.

 

Non è proprio la stessa cosa, toccarsi ed essere toccato

 

ehm... mai seduto sulla mano per farla sembrare apposta di qualcun altro?

 

 

e poi, non ho capito bene se sti vostri problemi sono di non godere o di non eiaculare, che non forse non tutti lo sanno ma anche gli uomini possono avere orgasmi multipli, in pratica orgasmi in cui non si eiacula. da quando sta diventando "di moda" tutto ciò che è orientale (io non dovrei parlare visto che faccio aikido xd, ma ad esempio lo yoga che lo fanno tutti), anche alcune tecniche di questo tipo sono state portate in occidente. comunque sono proprio tecniche di trattenimento (non saprei spiegarla bene questa roba), se ci riuscite senza aver neanche studiato di che vi lamentate?  :pausa:

 

dell'eiaculazione senza orgasmo non avevo mai sentito parlare invece. non è che lo scambiano per fare pipì? mi sembra strano...

Link to comment
Share on other sites

Credo sia una cosa che passerà da sola con l'intimità più profonda. All'inizio, le prime volte, c'è sempre un misto di desiderio, eccitazione e tensione. Insomma, è una questione psicologica che passa, secondo me.

 

Un' altra cosa che potrebbe rallentare, come già stato detto, è il preservativo.

 

:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

dell'eiaculazione senza orgasmo non avevo mai sentito parlare invece.
Si chiama "Polluzione".

È un fenomeno abbastanza frequente nel petting e nel frottage, dove la stimolazione continua porta, a volte, alla fuoriuscita di seme, senza, però, ottenere l'effetto "idrante" dell'orgasmo vero e proprio, con relative contrazioni, scosse di piacere e così via.

 

Anzi. Almeno, per me, è un fenomeno abbastanza fastidioso, perché, per via dell'allentamento della tensione, può capitare che, subito dopo questo breve, chiamiamolo così, pre-orgasmo, il Walter decida di prendersi un paio di minuti di riposo, posando l'arma e sciogliendo le righe.

 

Qualcuno può prenderla bene, capendo la situazione; altri potrebbero prenderla meno bene. :gha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...