Jump to content

Atteggiamento verso coppie gay


wb

Recommended Posts

Non so quanto sia chiaro il titolo ma volevo chiedervi se voi provate qualcosa quando vedete altre coppie gay.

 

Io, ad esempio, sono riuscito ad accettarmi solo dopo aver visto in vacanza in Toscana, una coppia di ragazzi tedeschi che mi parevano sereni, ( dato che prima ritenevo la relazione con un altro uomo fonte esclusiva di turbamenti), e credo di averli fissati per un intero pomeriggio.

 

Ieri, vedendo un'altra coppia, ho richiamato alla mente la situazione di quell'estate e ho realizzato che sono sereno quando vedo e ricordo coppie gay.

E' normale?

Lo capirei nel caso non fossi dichiarato perchè sarebbero fonte d'invidia ma non è questo il mio caso.  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Non ne ho mai viste molte (forse 2) che avessero atteggiamenti espliciti in pubblico...però mi fa piacere,intanto realizzo veramente di non essere l'unico,e poi spero che un giorno capiti anche a me.....direi che potrei anche provare una certa botta d'invidia...

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Se vedo una coppia gay sono colmo di felicità, e comprendo che i tempi sono cambiati, nonostante bisognerebbe ancora fare molti passi avanti :awk:

 

Poi provo invidia  :cool:

 

Poi tocca alla curiosità:

 

- da quanto tempo staranno assieme?  :awk:

 

Come si saranno conosciuti?  :P

 

Saranno una coppia aperta?  :awk:

 

Chi è l'attivo e chi il passivo, o saranno entrambi versatili?  :D

Link to comment
Share on other sites

Io dal primo giorno di fidanzamento col mio ragazzo ho dato per scontato che prendersi per mano e baciarsi in pubblico fosse normale! D'altronde ci sono cose (leggasi: persone) così inguardabili (leggasi: cesse) in giro, che farmi vedere per mano col mio ragazzo è solo un favore alla società e un contributo alla bellezza del mondo  :cool: ! Ci becchiamo sguardi di invidia, di curiosità, e di genitori perplessi... I bambini sono gli unici indifferenti.

 

Io ammetto che a 15-16 anni a Cagliari avevo visto due ragazzi gay tedeschi presi per mano ed ero rimasto allibito dal loro coraggio, ma ora la vedo come una cosa normale, cioè non mi fa nessun effetto. Comunque sarebbe molto brutto stare con una persona e non potergli manifestare l'affetto in pubblico, fingendosi amici.. Mi deprimerebbe, anzi mollerei l'altro subito.

Link to comment
Share on other sites

di solito io quando vedo coppie lesbiche penso solo: ma e' proprio necessario conciarsi a quel modo? :cool:

 

Non so la gente cosa pensi quando vede me, ma so che volta su un autobus due tipi siciliani non sapendo che eravamo italiane stavano dicendo a voce alta "guarda queste due ragazze come sono belle"... Credo stessero "apprezzando" da gay a gay...

Link to comment
Share on other sites

Io muoio di tenerezza. E a volte mi piace pensare che certe coppie siano gay anche quando magari sono solo amici: mi ricordo di due ragazzi bellissimi (uno piu' italianeggiante, un'altro con gli occhi blu blu di quelli che non vedi spesso dal vivo) che stavano cenando insieme in un ristorante, a Londra. Continuavano a lanciarsi sorrisi e io ho passato buona parte della serata a guardarli per accrescere ogni volta la mia dose di buon umore.

 

Non arrivo a chiedermi certi dettagli come Count Vertigo, ma a volte mi piace osservare le loro personalità, per quanto si possa fare dall'esterno, e immaginarmi come devono essersi incontrati - ma questo è un vizio a parte e mi succede anche con le persone random xD

 

C'è qualcosa di bello, sempre, anche se magari i singoli non sono Mr. o Miss Universo, in una coppia gay/lesbo. Almeno per noi. Parzialmente è il vedere due gay realizzati, e poi c'è anche vedere un nostro probabile futuro, se siamo single :cool:

 

Personalmente io sento una fitta di nostalgia piu' che invidia, dato che la mia relazione è ancora a distanza. Ma non basta a scacciare quella bella sensazione che ho sempre.

Link to comment
Share on other sites

Ogni tanto per il centro di Roma ne vedo una, alcune sono molto carine

noto alcune ragazze che sono contente nel vederli e li salutano, per loro è eccitante

non manca qualche solito vecchio bigotto e fascistello che polemizza e si stranisce, ma finisce tutto subito

ma la maggior parte delle persone è indifferente, ovvio che se fossero in altri quartieri periferici di Roma sarebbero stati aggrediti, il centro è affollato e sorvegliato, un'isola dove convergono più culture, spostati da li di pochi km si ritorna alla vecchia Italia cattobigotta.

Link to comment
Share on other sites

Ieri, vedendo un'altra coppia, ho richiamato alla mente la situazione di quell'estate e ho realizzato che sono sereno quando vedo e ricordo coppie gay.

E' normale?

 

Certo che è 'normale'. E, anzi, bello. A me piace sempre quanto mi 'imbatto' in coppie gay/lesbiche in giro oppure in TV, mi fa piacere anche ora.

 

la visibilità è importante forse più per gli omosessuali stessi che per gli etero. Una coppia gay/lesbica che si mostra in quanto tale - coppia - così cme un gay o una lesbica che si mostra inq uanto tale - una persona a tutto tondo - permette a gay, lesbiche e questioning, di identificarsi in qualcos, di riconoscersi, di 'toccare con mano'...è un tocca sano per la costruzione della propria identità e per la propria serenità. è per questo che, per quanto possibile, più siamo noi stessi a tutto tondo, miglioare sarà la società per noi e i nostri fratelli e sorelline arcobaleno in futuro...La visibilità è fondamentale anche, se so, quanto può costare a livello personale.

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Non arrivo a chiedermi certi dettagli come Count Vertigo

 

Meno male per me, allora. Posso dire di avere dei pensieri unici  :cool:

 

ovvio che se fossero in altri quartieri periferici di Roma sarebbero stati aggrediti, il centro è affollato e sorvegliato

 

 

Fantom, la coppia ursina/leather che fu aggredita mesi fa, fu circondata e presa ad insulti a ridosso del Pantheon, e quella E' zona centrale.

 

Anche gli altri episodi di violenze e aggressioni sono state commesse in centro, e proprio a ridosso del Colosseo e del Coming Out, e solo dopo son state installate le telecamere.

Link to comment
Share on other sites

MaritoPerfetto

ne ho vista solo una a Barcellona.. ed erano così..  :cool: carini  :awk: ...  tsk lo diranno anche di me e il mio ragazzo.. prima o poi .. magari quando cel'avrò :awk:

Link to comment
Share on other sites

Non è solo una questione di carineria ma è un'influenza positiva che hanno su di me, mi rendono talmente sereno che mi stupisco una cosa cosa' banale mi tocchi in talmodo

Link to comment
Share on other sites

credo di averli fissati per un intero pomeriggio.

 

Bwahaha sì, a quante coppie sarà successo di essere osservati per ore da ragazzini confusi?

 

Credo anche io che ci sia qualcosa di intrinsecamente affascinante in una coppia che è out. Di solito penso qualcosa come "bravi, portate alta la bandiera" (e, se in quel periodo sono single, anche "e trombate pure per me"  :cool:).

Link to comment
Share on other sites

Al campeggio di un festival rock a vent'anni

un ragazzo ci ha fermato per farci i complimenti.

Vedere che la nostra visibilità era apprezzata

ci ha fatto moltissimo piacere.

In un locale gay fa meno tenerezza, lo so.

Link to comment
Share on other sites

Ogni tanto per il centro di Roma ne vedo una, alcune sono molto carine

noto alcune ragazze che sono contente nel vederli e li salutano, per loro è eccitante

non manca qualche solito vecchio bigotto e fascistello che polemizza e si stranisce, ma finisce tutto subito

ma la maggior parte delle persone è indifferente, ovvio che se fossero in altri quartieri periferici di Roma sarebbero stati aggrediti, il centro è affollato e sorvegliato, un'isola dove convergono più culture, spostati da li di pochi km si ritorna alla vecchia Italia cattobigotta.

qui a Roma ne ho viste molte camminare mano nella mano, e non solo al centro ,

comunque fa sempre piacere vedere delle coppie cosi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...