Jump to content

Scansioni del pc: antivirus e antispyware.


Guest Count Vertigo

Recommended Posts

Guest Count Vertigo

In genere ogni quanto fate una scansione dell'antivirus e dell'antispyware al vostro pc?

 

Sono abituato a fare la scansione dell'antivirus una volta a settimana, e il giorno successivo faccio la scansione per lo spyware.

 

Faccio bene, o dovrei farle con più assiduità?

 

Dubbio!

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Io la faccio giusto ogni tanto, quando mi viene in mente :sisi:

Comunque dipende da come usi il computer, partendo dal presupposto che la più pericolosa fonte di virus/trojan/spyware è ovviamente internet.

 

Se hai il computer "pulito" dovrebbe bastare una scansione dei file che scarichi di volta in volta , mentre eventuali malware accorpati nell''apertura di determinate pagine web dovrebbero venir identificati all'istante dal tuo antivirus e non dovrebbero rappresentare un problema.

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Una mia amica, a lavoro, faceva la scansione tutti i santi giorni.

 

Il mio più caro amico manco sa cosa sia l'antivirus  :sisi:

 

Chiedevo per maggiore sicurezza, e tanto per sapere se era normale fare scansioni e fare controlli una volta a settimana.

 

Sapevo che alcuni virus non vengono scovati da alcuni programmi e che quindi la minaccia al pc ci può essere ma non viene segnalata  :look:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Un minimo di rischio c'è sempre considerando che in media vengono creati nuovi virus ogni giorno.

C'è di buono che con una connessione internet è possibile aggiornare gli antivirus molto spesso (il mio ha aggornamenti disponibili ogni 2 giorni circa)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il mio antivirus effettua la scansione in automatico e sempre in automatico fà l'aggiornamento ogni ora!

A meno che tu non abbia un Mac... usalo l'antivirus!

Non farlo è da pazzi: ci sono milioni di virus in rete!

Link to comment
Share on other sites

il primo antivirus sei tu, economico e sempre aggiornato. Il problema è che a volte l'essere umano commette errori e/o viene ingannato da marketing malizioso tipo clicca qui per l'uomo della tua vita, clicca qua per risolvere tutti i tuoi problemi... e in realtà ti trovi con un'ulteriore rottura da risolvere.

Io ho beccato raramente virus e/o spyware con windows, e non mi ritengo ne più fortunato ne più intelligente della media, è solo capacità di distinguere la pubblicità dall'informazione. Questo vale per i virus trasmessi via Posta/Navigazione, per quelli ricevuti attraverso conoscenti c'è in effetti meno possibilità di discernimento ma questo secondo me è il modo meno comune di infezione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...