Jump to content

-Tassello mancante per il coming out-


-Screech-

Recommended Posts

Non ho fatto coming out,

 

per delle semplici ragioni, per me il coming out è il finale di un processo fatti di fasi, tra cui quella

 

- della confuzione (ampiamente superata)

-dell'esplorazione (Ho esplorato con timidezza, poche volte)

-dell'accettazione (Io mi accetto, il problema sono sempre gli altri)

-dell'integrazione...

 

soffermandomi su questa ultima fase, a me manca totalmente, ho vissuto da etero praticamente da sempre, da etero con gli etero come un etero, ma io sono gay, non ho avuto mai occasioni per integrarmi, il mio ambiente da adolescente è sempre stato quello

 

- delle botte per strada.

- dell'appassionato di calcio sfregatato.

-quello delle partite di calciobarilla e carambola nelle sale giochi.

 

A cquesto periodo dell'adolescenza precede il periodo in cui ho capito di essere gay, interagendo da piccolo col mio migliore amico, da li capisco di essere gay e che sono atratto dal sesso maschile,

 

poi appunto arriva il periodo dell'adolescenza, poi quello delle superiori dove il maschiaccio fa un po' retro marcia ed affiorano altre passioni decisamente diverse,aumentano i pianti, aumenta la sensibilita',nonostante cio' ho tentato di integrarmi con quello che io ritengo il mio mondo,ma o per un motivo o per un altro, o per paura, o per vigliaccheria non l'ho fatto,

 

e mi trovo ora con questo anello mancante del mio percorso prima di fare coming out, quello dell'integrazione.

 

Io spero un giorno di riuscirci, di scoprire questo mondo,LIVE,di avere amici gay e confrontarmi con loro.

 

-Screech-

Link to comment
Share on other sites

Vorrei esserti d'aiuto ma l'unica cosa che posso darti è la mia comprensione perchè mi ritrovo nella tua stessa condizione. Aver vissuto 20 anni da etero ed essermi accorto da un giorno all'altro che quel mondo mi va stretto.

Link to comment
Share on other sites

Cosa intendi con questa frase?

nonostante cio' ho tentato di integrarmi con quello che io ritengo il mio mondo,ma o per un motivo o per un altro, o per paura, o per vigliaccheria non l'ho fatto,

Ad ogni modo bisogna essere forti e saper cercare amicizie vere che ti sappiano supportare perchè adesso come adesso non trovarai mai una totale accettazione da parte di chi incontrerai nella vita. Credo che iscriverti in questo forum sia stata un'ottima idea, perchè trovarai molte persone con i tuoi stessi problemi, per il mondo reale invece ti consiglio di gurdarti intorno perchè ci sono molti più gay di quanto all'inizio non sembri.

 

P.S.: hai un avatar stupendo, scelta eccellente.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei esserti d'aiuto ma l'unica cosa che posso darti è la mia comprensione perchè mi ritrovo nella tua stessa condizione. Aver vissuto 20 anni da etero ed essermi accorto da un giorno all'altro che quel mondo mi va stretto.

 

Grazie, vero il mondo etero mi va stretto, spero che nella seconda parte della mia vita', cioè questa io possa essere cio' che sono in mezzo alle persone con cui posso confrontarmi.

Link to comment
Share on other sites

Cosa intendi con questa frase?

nonostante cio' ho tentato di integrarmi con quello che io ritengo il mio mondo,ma o per un motivo o per un altro, o per paura, o per vigliaccheria non l'ho fatto,

Ad ogni modo bisogna essere forti e saper cercare amicizie vere che ti sappiano supportare perchè adesso come adesso non trovarai mai una totale accettazione da parte di chi incontrerai nella vita. Credo che iscriverti in questo forum sia stata un'ottima idea, perchè trovarai molte persone con i tuoi stessi problemi, per il mondo reale invece ti consiglio di gurdarti intorno perchè ci sono molti più gay di quanto all'inizio non sembri.

 

P.S.: hai un avatar meraviglioso, scelta eccellente.

 

Speriamo bene!

 

 

Grazie per i complimenti sull'avatar, :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

beh hai tutto il tempo del mondo per fare co....scegli bene con chi farlo questo sì ma vedrai che arriverà il momento giusto..e poi non è un obbligo.....dev'essere una tua condivisione con gli amici e i familiari per farti capire e per elevare il rapporto con loro,però alla base deve esserci la fiducia nei loro confronti non l'obbligo di farlo!!!in bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

@ -Screech- :

Uhm... stavo per scriverti che non vedevo il nesso tra CO e integrazione nel mondo gayo, poi ho riletto e capito meglio il tuo post: prima di fare CO ti vuoi sentire parte di quel mondo al momento a te sconosciuto che si contrappone al tuo passato di finto etero 100%.

Ok, comprendo... a prescindere dal fatto che tu, finora, sei semplicemente stato quello che ti sentivi di essere, per un motivo o per l'altro (paura, pudore, riservatezza... non importa), quindi non devi farti troppi problemi sul fatto di non avere, fino ad ora, fatto nessuna esperienza nel mondo omosessuale.

Ognuno di noi ha fatto il suo percorso per arrivare al primo CO, e ne so qualcosa, da 32enne che ha finalmente accettato il fatto che i boys non gli sono mai stati indifferenti  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non è mai troppo tardi per decidere di conoscere nuovo luoghi, nuove culture, nuove persone... nuovi "modelli" di relazioni interpersonali.

Come per il CO, attendi solo di essere sicuro e poi fai un primo timido passo nel mondo omosessuale, vedrai che non è tanto dissimile da quello eterosessuale. Certo, ci sono abitudini, codici, modi di porsi lievemente differenti, ma le persone sono sempre le stesse: due gambe, due braccia, una testa (si spera piena di materia grigia chiamata cervello).

Io ho fatto lo stesso... una sera ho capito che era ora di provarci e sono andato ad una serata gay, mi sono divertito e stop... ma il meccanismo almeno si era sbloccato e ora, quando ne ho voglia, prendo e vado: ZERO patemi d'animo e, se capita, applico il detto Carpe diem ... chissà che in una di questa serate non mi passi sui piedi il principe azzurro???

 

Buon viaggio sulla strada della tua integrazione e... alla prossima tappa!!!

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito il tassello mancante...

Comunque non devi per forza fare coming out con tutti.

La differenza fra me e te è che a me non m'interessa più di tanto che la gente mi accetti o meno....quindi non saprei come aiutarti.A me interessa che poche persone riescano ad accettarmi.Gli stupidi li lascio dove sono.

Se una di quelle poche persone mi odia per ciò che sono cercherò di fargli capire come stanno le cose.

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito il tassello mancante...

Comunque non devi per forza fare coming out con tutti.

La differenza fra me e te è che a me non m'interessa più di tanto che la gente mi accetti o meno....quindi non saprei come aiutarti.A me interessa che poche persone riescano ad accettarmi.Gli stupidi li lascio dove sono.

Se una di quelle poche persone mi odia per ciò che sono cercherò di fargli capire come stanno le cose.

Bhè pero spero che almeno ti interessi che i tuoi amici e parenti ti accettino!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...