Jump to content

Claire Bretecher


Guest I_am_igor_stravinskij

Recommended Posts

Guest I_am_igor_stravinskij

E' una fumettista francese, credo molto poco nota, veniva pubblicata su "Linus". Non so se ne avete mai sentito parlare, è nota per "Les frustres" e "Agrippine". Purtroppo su internet di suoi lavori se ne trovano solamente in lingua, e la cosa mi turba un po'  :sisi: quel poco che ho letto di suo l'ho recuperato da dei vecchi Linus della madre di una mia amica, ma mi è piaciuta veramente tanto! Ho scaricato da emule Ho avuto modo di procurarmi tutti "Les frustres" ma leggerli in francese, dal momento che ne mastico pochino, è più faticoso che altro ed è praticamente impossibile godersi le battute!

Qualcuno la conosce? E sapete se c'è modo di trovare i suoi lavori in italiano? (anche a pagarli  :rotfl: )

Per farvi capire: http://i.biblio.com/b/385l/79960385-0-l.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io la conosco! E' straordinaria. Credevo fosse ancora molto nota: è stata arcinota e direi famosa 20 anni fa, se non più. In effetti non so quanti anni abbia, ma non deve essere più giovanissima. Una donna intelligente, dotata di un suo stile molto personale. Una dolente nota: credo - non sono sicurissimo di ricordare bene, ma temo di non  sbagliarmi - che quando in Francia è stato fatto il Manifeste pour l'Egalité des Droits (= eguaglianza dei diritti delle persone glbt) lei si sia rifiutata di firmare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...