Jump to content

Nuovi album di...


mayonaise

Recommended Posts

Sono usciti da poco 3 nuovi album:

Heart - Elisa

Elettra - Carmen Consoli

Smashes&Trashes - Skunk Anansie

 

Che ne pensate?

Io ne sono stato rapito fin da subito....mi ha lasicato un po' perplesso il greatesthits degli Skunk ma ci sono Because of You  e Squander che "mandano a casa"...chapeau!

In quello di Elisa i duetti con Sangiorgi e Antony sono semplicemente geniali

Dulcis in fundo...la Cantantessa...mi aspettavo un ritorno a suoni più rock (stile mediamente isterica) però la maturità e la crescita di questa artista lasciano sempre senza parole

 

Ci sono altre novità discografiche degne di nota che mi sono sfuggite?

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Smashes&Trashes - Skunk Anansie

 

Che ne pensate?

 

Il loro primo singolo estratto dal nuovo album è stato criticato abbastanza.

 

Spero l'album non sia simile, o demolirebbe il buon ricordo che ho degli Skunkies.

Link to comment
Share on other sites

Sono usciti da poco 3 nuovi album:

Heart - Elisa

 

Che ne pensate?

 

 

Il duetto che è uscito come singolo, "Ti vorrei sollevare" è strepitoso, non riesco a smettere di ascoltarlo!  :rotfl: 

Il che lascia ben sperare per l'album, potrebbe essere un bel regalo di Natale..per me s'intende :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ti Vorrei Sollevare alle mie orecchie suona come la minchiata più infame che Elisa abbia inciso in tredici anni di onorata carriera. The horror, the horror... Dopo svariati ascolti mi sento di affermare che l'album non è brutto nel suo complesso, MA... io supporterei Elisa anche se iniziasse a reincidere tutte le sue canzoni in versione ruttata perchè la sua voce mi prende troppo, però dopo tutti questi anni mi aspettavo qualcosa di più. Ci sono alcuni pezzi - pochi - che trovo proprio belli (Vortexes, The big dipper, Lisert che è il capolavoro dell'album e guarda caso l'aveva scritta dieci anni fa), altri che mi sembrano belli in potenza nel senso che non sono sviluppati in maniera adeguata o semplicemente prodotti alla buona (Coincidences, Forgiveness, Dot in the universe). All I need e Your manifesto sono pearldaysiane e un po' scialbe e non mi dispiacciono, Poems by God mi irrita ("oh, guardate come so fare bene gli acuti!"), la cover di Mad World era evitabile, le altre due sembrano uscite da un album dei Finley (soprattutto Someone to love) e le skippo in blocco.

Link to comment
Share on other sites

Elisa che canta in italiano non mi comunica proprio niente, ma secono me sono tutte operazioni commerciali della Caselli che la vuole spremere più che può (basti vedere Pearl Days, ottimo secondo me, che ha iniziato a vendere dopo che le hanno fatto ricantare in versione italiana e totalmente vuota Life Goes On).  Nel complesso Heart è carino tra alti e bassi, in particolare modo la prima parte, tranne gli episodi in italiano e la cover di Mad World che poteva rimanere una b-side.

 

Elettra della Consoli è una palla ma ormai lei ha raggiunto lo status di "lei sì che è una cantautrice vera" a prescindere al punto che si sente in diritto di poter pubblicare qualsiasi cosa e la gente lo compra comunque. E questo mi dispiace dirlo perchè è stata per anni la mia cantante preferita.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Elisa è morta, emotivamente morta.

Già Pearl Days era un prodotto di plastica. Heart contiene qualche canzoncina passabile ma niente che mi faccia dire "Wow, è Elisa".

Semplicemente, non mi prende.

Ti vorrei sollevare è Tremenda. L'altra canzone in italiano è terribilmente Laura Pausini.

Link to comment
Share on other sites

Micheal Bublè mi ha anche scassato i coglioni.

 

Comunque ecco l'oro.

 

http://www.rockol.it/uscite.php

 

 

 

Segnatelo tra i preferiti, ENJOY.

 

Thnak you! interessante!

Per il resto mi tengo fuori da logiche commerciali o operazioni commerciali...so perfettamente che ci sono ma penso che la musica debba comunicare....e a me questi artisti comunicano ancora...logiche di marketing o meno...purtroppo mi sono perso gli Skunk a Milano e loro live sono sempre grandi....vedrò con il 2010 i tour di Elisa e Carmen...

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito solo il cd di Elisa finora e mi ha deluso. Sara' la solita cosa che dopo qualche ascolto te la cominci a far piacere per forza, pero' siamo lontani dai capolavori che scriveva qualche anno fa. Evidentemente ha esaurito la sua shelf life, a questo punto le opzioni sono 2, o si reinventa qualcosa di completamente diverso o finira' a ripetere se stessa per l'eternita'.

 

Sentiro' anche quello di Carmen ma non so che aspettarmi perche' non la seguo piu' con regolarita' dai tempi di "Fiori d'arancio", non so cosa sia venuto dopo quindi ho solo i primi "3 e un po'" album come termine di paragone.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...