Jump to content

Quanto male possono fare gli ex?


nocturnal_art

Recommended Posts

nocturnal_art

stasera mi trovavo in chat e ad un certo punto mi sbuca l'ex. Da premettere che è un annetto e mezzo che ci siamo lasciati però mi è venuto lo stesso un magone assurdo, era da tanto che nn lo sentivo ma mi sono accorto che quasi nulla è cambiato. Ho passato 7 mesi di depressione, stavo sfanculando tutto quello per cui mi ero battuto, università in primis e salute in secondo. Ora, è pur vero che nn ci ritornerei mai insieme però mi ha lasciato letteralmente spiazzato e con una buona dose di tristezza. Bohhhhh nin so che dì, di sicuro passerà ancora un bel pò di tempo prima che mi rimetta in gioco di nuovo con una persona, ce ne sarebbero di tipi che potrebbero interessarmi ma proprio nn mi va. BAHHHHHHHHH life is strange e pure stronza quando ci si mette e io più di lei che ho passato la notte in bianco  :(  :(  :(  :(  :)

Link to comment
Share on other sites

Non mi è mai capitato, ma immagino che possa essere stata dura, poi dipende da com'è finita la storia... però su con il morale daii!!!!

Link to comment
Share on other sites

nocturnal_art

la storia nn è finita bene, sono stato mollato per un ex..... e puntualmente mi è stato detto via sms, cosa che odio profondamente. Tutto sommato nn c'è rancore da parte mia, probabilmente avrei fatto la stessa cosa ma dopo un anno e mezzo mi rode ancora, lui stesso ci è rimasto male per come si è comportato nei miei confronti. Sinceramente la cosa mi è passata, nn l'ho superata del tutto ma so che capita quindi nn voglio continuare a torturarmi, il pensiero di tanto in tanto è rivolto a lui ma so che nn potrò riaverlo e quindi me ne faccio una ragione, a malincuore ma continuo a vivere. Il mio era uno sfogo, quando pensi di aver dimenticato ti capita di rivivere momenti come è successo a me e un pò di nostalgia risale. Il ricordo credo sia la fonte di molti dispiaceri (ma anche di tanti piaceri)

Link to comment
Share on other sites

Se i tuoi sentimenti per lui erano veri sentimenti posso capire che tu ci sia rimasto molto male anche se è passato del tempo.

però dopo un anno e mezzo non ti sei ancora rassegnato? lo so che è difficile ma se stai a pensare solo a lui vivrai tutto il resto della tua vita male...

ma lui che ti ha scritto? se si può sapere eh!

Link to comment
Share on other sites

a me è successa la stessa cosa più o meno...ma io sono stata illusa continuando a essere cercata dall'altra persona per un anno e mezzo e immancabilmente tutte le volte che mi chiedeva di uscire la mia risposta era si...e per la prima volta, la mia ragazza è riuscita a farmi dire NO!!!!!!!! nel senso che non ci ero mai riuscita!!!!!1 per 2 anni sono stata la sua "cagnolina" qualsiasi cosa facesse a me andava bene....bah che malata che ero...

Link to comment
Share on other sites

Il tempo guarisce tutte le ferite, fra un pò di tempo dirai "che stupido che son stato" e incontrarai un sostituto migliore, non abbatterti...

Link to comment
Share on other sites

è successa anche a me.. per 7 mesi dietro come un cagnolino.. poi ho detto basta.. dopo un paio di mesetti è arrivata la mia ragazza attuale.. e li si che ho ricominciato a vivere sul serio.. ora la vedo 3 volte la settimana perchè frequentiamo lo stesso posto.. ma moolte cose sono cambiate..

Link to comment
Share on other sites

la vedo 3 volte a settimana perchè frequentiamo lo stesso posto

 

è il vederla 3 volte a settimana che diventa una tragedia (per me)...tremo dal nervoso che è una cosa assurda...

Link to comment
Share on other sites

la vedo 3 volte a settimana perchè frequentiamo lo stesso posto

 

è il vederla 3 volte a settimana che diventa una tragedia (per me)...tremo dal nervoso che è una cosa assurda...

 

:ah: lo so amore mio.. infatti 3 volte la settimana litighiamo.. :(:(

Link to comment
Share on other sites

nocturnal_art
Se i tuoi sentimenti per lui erano veri sentimenti posso capire che tu ci sia rimasto molto male anche se è passato del tempo.

però dopo un anno e mezzo non ti sei ancora rassegnato? lo so che è difficile ma se stai a pensare solo a lui vivrai tutto il resto della tua vita male...

ma lui che ti ha scritto? se si può sapere eh!

 

in pratica mi ha mollato il primo novembre, l'avevo chiamato ed era strano. Naturalmente sentivo che c'era qcosa che nn andava, nn sio faceva sentire era freddo, poi mi risponde che stava giù per via della giornata ed io: "ok allora la prossima volta ne parliamo" e lui seccamente: "Mi spiace ma nn ci sarà una prossima volta", lo chiamo e mi dice tutto. Il giorno dopo ho iniziato a fare coming :( cmq sia chiaro, nn è che penso giorno e notte a lui, però quando lo faccio è un misto tra rabbia e gioia (se così si può chiamare) e ieri c' è stata molta rabbia, lo so che il tempo guarisce, sicuramente troverò qcun altro (ma mooooooolto più avanti) però sono quelle cose che ti lasciano l'amaro. Ne sono uscito molto male, caratterialmente mi sono raffreddato molto, già prima lo ero abbastanza poi si sono aggiunti altri eventi e bam. Adesso mi vado a fiondare sul letto che ho passato la nottata davanti al pc. Notteee

Link to comment
Share on other sites

hummm ho capito!

sisi è una cotta!!! Oh cielo a dirla così si sminuisce molto-...

ok dopo si ha una specie di senso di odio-amore continuato...

tranquillo ho capito ora...

anche io per un ragazzo a cui ho corso dietro 3 anni provo queste cose,... se non mi parla mi incavolo anche! però non posso farci niente... :-(

ogni tanto, anche se ora amo un ragazzo che forse ricambia pure... mah... ogni tnato penso a lui... boooh

fors eil primo amore nn si scorda...

Link to comment
Share on other sites

se la storia con l'ex è davvero finita non può far male rivedere un ex,altrimenti significa che c'è qualcosa sotto che non è stato ben concluso:questo è quello che penso..sono talmente felice e sto talmente bene con la ma ragazza che il passato per me è passato, scomparso del tutto.

Link to comment
Share on other sites

sono talmente felice e sto talmente bene con la ma ragazza che il passato per me è passato' date=' scomparso del tutto.[/quote']

 

per me è lo stesso..

Link to comment
Share on other sites

SI ok. ma voi avete trovato una persona che vi ama e che amate più dell'ex oppure siete stati addirittura voi a lasciare il vostro/la vostra ex...

non vi ha lasciato lui...

se uno è stato lasciato, magari anche in malo modo (tipo con un sms) e poi dopo tempo non ha ancora trovato un'altra persona da amare e che lo ami... beh è difficile!!!

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Sai, io vivo una situazione simile.

Ho lasciato il mio ragazzo circa 9 mesi fa, a fine luglio, dopo un anno e mezzo passato assieme. L'ho lasciato dopo aver scoperto che lui per mesi e mesi mi aveva detto un sacco di bugie, mettendo a rischio anche la mia salute.

Io lo amavo, anche se negli ultimi tempi le cose erano diventate difficili: litigavamo, non ci sopportavamo, io non potevo sopportare tutti i suoi capricci, ma soprattutto le sue insicurezze, le sue paure, le sue paranoie.

Forse a modo suo mi amava anche lui, anche se credo che la sua fosse più paura di rimanere solo.

 

So di aver fatto la scelta giusta a mollarlo. Mi faceva più male che bene stargli vicino, mi aveva costretto ad un rapporto basato sui sensi di colpa: ogni cosa che facevo me la faceva avvertire come sbagliata, era un rapporto malato.

 

Bene. A distanza di 9 mesi io a volte ne sento la mancanza. Credo che sia normale, dopo tanto tempo passato assieme, so che tornarci assieme non avrebbe senso, ma non sarebbe utile per nessuno dei due. Eppure a volte mi manca, anche se comincio davvero a liberarmi di queste sensazioni.

 

Ed è normale anche avere quel tuffo al cuore e allo stomaco pensare solo di rivederlo o rincontrarlo. A volte, il solo avere la sensazione che sto per rivederlo mi genera una sorta di panico, e ansia di non sapere gestire la situazione; normale avere l'imbarazzo di non sapere come comportarsi con una persona con cui hai condiviso tanta di quell'intimità, e comportarsi quasi da estranei (la stessa sensazione provo anche al pensare di incontrare l'altro mio ex, che ho mollato ben 4 anni e mezzo fa :().

 

A parte questo, so che mi ha fatto tanto soffrire e questa consapevolezza mi aiuta nei momenti di maggior rimpianto e nostalgia. E poi ci sono sempre gli amici che mi aiutano a ricordare le bastardate che m'ha combinato (come il padre di Harry Potter, anche io potrei chiamarmi Ramoso :( ).

Link to comment
Share on other sites

Guest werty

mettete un amore durato 3 anni tra un ragazzo (io) e una ragazza (lei).

mettete che alla fine dell' anno scorso, di punto in bianco, lei mi dice che non mi ama più e che mi lascia, senza un motivo apparente (ma che in realtà c'è.....corna....)

dopo una cottura durate circa 3 mesi, in cui...va bè i sintomi li potete facilmente immaginare, sono "rinato" a nuova vita, nel senso che ho scoperto il mio lato omosessuale.

ma per 3 mesi ero talmente triste da abbandonare persino gli studi (e quest' anno ho l'esame di maturità, ma tu guarda le coincidenze...), ma in fondo sono migliorato. sì è vero ho sofferto come un cane da quel dì e per i 3 mesi successivi e anche oggi mi manca, ma, obbiettivamente, ho supertato il momento no, con relativa velocità (3 mesi in fondo sono pochi in confronto a una storia di 3 anni).

sono migliorato perchè, oltre a scoprire la parte latente di me, ho iniziato a scrivere (racconti, poesie ecc...), leggere come non facevo prima (cioè a divorare libri) e perfino a dipingere (o meglio scarabocchiare....XD)

della serie: pur amando, pur soffrendo, pur ingoiando le cattiverie e "rospi molto grossi", senza usare la violenza, si può migliorare dentro di noi, per migliorare ciò che ci circonda.

Link to comment
Share on other sites

Io sono stata lasciata,ma non ho sofferto;però ho sofferto lasciando,perché per una serie di circostanze ho vissuto sotto lo stesso tetto per una settimana anche dopo che c'eravamo lasciate con la mia ex.Ne ho vissuto di riflesso il travaglio interiore,posso in parte capire cosa provi tu,perché vivo ancora il riflesso dei sui atti astiosi verso di me,e siccome la conosco so cosa prova e il motivo di quello che dice e fa.

L'unico consiglio che posso darti è che devi dare tempo al tempo,superarare piano piano quello che ti lega alla persona che hai perso fino a renderti conto che se la storia è finita perché non poteva necessariamente andare avanti.

Troverai certo di meglio,troverai la persona fatta per te,la persona cucita sulla tua pelle come un vestito,perché è così che va.

Se adesso non ti senti pronto è normale,sarebbe anche inutile forzarti a costruire una storia.Vivi tranquillo,io credo che l'amore arriva quando deve,non tarda mai sto stro**o.

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Purtroppo il tempo cura le ferite, e spesso, c'è ne bisogno tantissimo. Comunque non avrò il piacere di provare cosa significa e cosa di negativo fa provare il rincontrare un ex, perchè se il mio amore mi lascia, preferirò passare ai piaceri dell'aldilà. :)

Link to comment
Share on other sites

nocturnal_art
Io sono stata lasciata' date='ma non ho sofferto;però ho sofferto lasciando,perché per una serie di circostanze ho vissuto sotto lo stesso tetto per una settimana anche dopo che c'eravamo lasciate con la mia ex.Ne ho vissuto di riflesso il travaglio interiore,posso in parte capire cosa provi tu,perché vivo ancora il riflesso dei sui atti astiosi verso di me,e siccome la conosco so cosa prova e il motivo di quello che dice e fa.

L'unico consiglio che posso darti è che devi dare tempo al tempo,superarare piano piano quello che ti lega alla persona che hai perso fino a renderti conto che se la storia è finita perché non poteva necessariamente andare avanti.

Troverai certo di meglio,troverai la persona fatta per te,la persona cucita sulla tua pelle come un vestito,perché è così che va.

Se adesso non ti senti pronto è normale,sarebbe anche inutile forzarti a costruire una storia.Vivi tranquillo,io credo che l'amore arriva quando deve,non tarda mai sto stro**o.[/quote']

 

la fase più dura l'ho passata per fortuna, mi sono dato da fare fin troppo..... :-p ma credo sia normale che una persona che è stata un momento importante della tua vita continuerà a restarlo a prescindere di come è andata a finire. E' quello che mi fa star giù, so che nn lo riavrò più e tanto meno mi ci rimetterei ma c'è sempre un ma....

Link to comment
Share on other sites

io son stato follemente innamorato di un ragazzo per ben tre anni... e pensavo di non riuscire più a disinnamorarmene.. nonostante lui (etero... ma fiii tutti a me!!!) avesse detto a quasi chiare lettere che non ci sarebbe mai stato niente...

ma io gli avevo corso dietro per 2 anni e mezzo quando gliel'ho detto... quindi oramai ero fuso!

niente... la goccia che mi ha aiutato a dimenticarlo ed odiarlo è stato che lui mi ha dato un appuntaento il gg di san valentino e poi mi ha dato buca (probabilmente qnd me lo ha dato nn ha fatto conto che era il gg di san valentino.. mah che svampito! ma nn ci avevo fatto conto neppure io)

e poi qlc gg dopo si è installato messenger e ha dato in giro un po' il suo contatto... ma a chiesto alla mia migliore amica di non darmi il suo contatto... oraaaaaa... mi son incazzato una cifra!!!!

vabbè.. poi ho conosciuto matteo e mi son dato da fare per dimenticare lui... comunque credo servan due cose per dimenticare un tipo.

 

1) mettersi in testa che lui non va più bene per noi e metterci un bel masso sopra.. aggrapparsi a tutte quelle cose che nn faceva... tipo sempre in ritardo, non ci pensa mai alle piccole cose... che so io???

2) trovarne un altro... ahem... facile ah?

 

e poi comunque nonostante abbia fatto ambedue le cose quando lo vedo... fiii se mi stra piace... ma poi penso.. e chissene sbatte.. tanto è uno stronzo del cazzo!

Link to comment
Share on other sites

Anche a me capita spesso...Con la mia prima ragazza poi...E il fatto di come vi siete lasciati c'entra molto perchè ad esempio io sono stata costretta a lasciarla (ho già detto il perchè in diversi topic)... Sono sicura che sia stata l'unica che veramente mi ha amato e in 3 mesi di storia sono stata da dio...cosa che sarà difficile nelle prossime storie...

La vita va cosi...

Link to comment
Share on other sites

non è vero korn.... non è detto che nelle tue prossime storie non potresti trovarti meglio o uguale... o non potresti essere amata allo stesso modo.... se fin ora non è andata bene, non vuol dire che non debba andare bene in futuro.... finchè non trovi una persona che sia meglio di lei, non potrai mai "dimenticarla"

Link to comment
Share on other sites

eh... appunto!

è difficile dimenticare una persona.. specialmente se per lei si credeva di provare amore...

 

Boss io non credevo di provare amore per lei...Lo provavo e stop...

Link to comment
Share on other sites

eh... appunto!

è difficile dimenticare una persona.. specialmente se per lei si credeva di provare amore...

 

Boss io non credevo di provare amore per lei...Lo provavo e stop...

ahem... si dai!!!

ci siamo capiti... ehehe

 

io preferisco dire che credo di provare amore... mi fa star meno male...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...