Jump to content

Ragazzo cerca amici gay a Milano


Dorian90

Recommended Posts

Dorian90

Ciao a tutti!

sono un ragazzo di 33 anni che vive a milano. Sono uscito da una relazione di 10 anni e devo ammettere di non aver  frequentato l’ambiente gaio in quel periodo. Sia perché ogni volta che mettevo piede in disco qualcuno ci provava, sia perché in relazione avevo interessi diversi.

Ora da single ho rincominciato a frequentare le disco. Però ho trovato un ambiente molto diverso e poco espansivo.
Ad ogni modo non sono interessato a una nuova relazione e quindi mi sono detto cerchiamo di fare nuove amicizie nella comunità. Ho iniziato tramite le solite app ma ottenendo solo incontri per divertimento. Anche quando metto palesemente che cerco amici alla fine si finisce a letto. 

In due anni sono riuscito a conoscere solo 2 ragazzi con cui mi parlo sino ad oggi. Uno si è fidanzato e quindi ormai fa cose da coppia e con l’altro usciamo ogni tanto. Anche quest ultimo mi ha confermato di trovare la stessa difficoltà a conoscere ragazzi anche solo per amicizia. Le persone sembra abbiano paura di creare nuovi rapporti. 

Ho cercato ovunque su Internet se esistono posti dove si possa conoscere persone della comunità con la finalità di fare amicizia ma gli unici risultati che ho trovato sono discoteche, saune e bar. Tutti posti in cui di solito vai con un gruppo ormai stabilito.

Col mio amico abbiamo provato ad andare in via Lecco per conoscere qualcuno, ma con la musica a palla dei locali era già tanto se riuscivamo a parlare tra di noi.

Dunque per venire al sodo: mi sapreste consigliare come conoscere nuovi amici a Milano? Esistono forse gruppi di incontro?

Vorrei conoscere ragazzi coetanei con cui andare in disco, parlare, andare al cinema o semplicemente uscire a farsi un giro in centro. Sento di vivere in una città con molte cose da fare ma senza persone con cui poterle fare se non gli amici etero che però ormai stanno mettendo su famiglia.

Grazie a chi saprà consigliarmi
 

Link to comment
Share on other sites

freedog
15 hours ago, Dorian90 said:

Ho cercato ovunque su Internet se esistono posti dove si possa conoscere persone della comunità con la finalità di fare amicizia ma gli unici risultati che ho trovato sono discoteche, saune e bar. Tutti posti in cui di solito vai con un gruppo ormai stabilito.

associazioni, circoli culturali, amici del libro, dell'opera, dell'uncinetto, cori polifonici, circoli sportivi... diobò, SE vorresti davvero trovare avresti solo l'imbarazzo della scelta, su

ah, conosco già le obiezioni: le associazioni no perchè son tutte zekke kommuniste politicizzate, i gruppi culturali no perchè sono noiosi, i circoli sportivi no perchè tocca sudare...

guarda, se ti fai qualche vasca a porta venezia o provi a bazzicare la corrente Mykonos dei leghisti (sì, perfino a Roma ne conosciamo l'esistenza e le gesta), qsa rimedi.

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
On 3/17/2024 at 2:34 AM, Dorian90 said:

Ad ogni modo non sono interessato a una nuova relazione e quindi mi sono detto cerchiamo di fare nuove amicizie nella comunità... conoscere persone della comunità
 

Mi sono persa qualche puntata.. da quando abbiamo iniziato a ragionare per "Comunità"?

Cosa siamo, minori senza famiglia, anoressiche, draghi viola.....?

La scusa degli amici etero che mettono su famiglia, da uno che per 10 anni se n'è fregato di coltivare qualche amicizia o hobby collaterale che ti può far conoscere gente, non me la bevo tanto...

anche perché a 33 anni le frociarole hanno già iniziano a divorziare

 

Mi sembra anche qui che si voglia un po' bypassare la difficoltà relazionale pensando o sperando che esista un laghetto artificiale di socialità gay dove andare a pescare a piacimento e senza troppi sforzi e problemi...

Non credo esista, da nessuna parte.

Ci vogliono impegno e sensibilità per costruire rapporti, non ci vuole Milano e non ci vuole la discoteca...

che poi in discoteca dopo una certa età... proprio se balli come la Cuccarini e hai bisogno di fare tutti i sabati il "dammi la vita" (i più froci sanno di cosa sto parlando)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ghost77
On 3/17/2024 at 2:34 AM, Dorian90 said:

In due anni sono riuscito a conoscere solo 2 ragazzi con cui mi parlo sino ad oggi.

All'inizio avevo capito ti fossi appena lasciato, ma se sono passati già due anni è un elemento ormai irrilevante ai fini della difficoltà nelle conoscenze. 

On 3/17/2024 at 2:34 AM, Dorian90 said:

Vorrei conoscere ragazzi coetanei con cui andare in disco, parlare, andare al cinema o semplicemente uscire a farsi un giro in centro.

Quello è un punto di arrivo di una consolidata amicizia , però. Non di inizio. Non puoi imbastire amicizie "di mutuo soccorso" per andare a ballare o al cinema, non troveresti nessuno. Ma d'altronde lo sai già, dato che questi due anni sono stati infruttuosi. 

Se hai qualche vero interesse, appoggiati a quello. Come è già stato scritto in diversi interventi, gli stessi gusti sessuali non sono una condizione sufficiente a far nascere rapporti. Ci devi mettere del tuo, allargando la tua ricerca anche fuori Milano. 

On 3/17/2024 at 2:34 AM, Dorian90 said:

Anche quest ultimo mi ha confermato di trovare la stessa difficoltà a conoscere ragazzi anche solo per amicizia. Le persone sembra abbiano paura di creare nuovi rapporti. 

Ma proprio perché non basta essere gay per diventare amici, soprattutto in un'età in cui uno ha le idee più chiare sui propri interessi rispetto a quando si aveva 20 anni. 

Pure io a 20 anni uscivo con amici che oggi non sceglierei più perché la necessità di avere una spalla a vicenda era più forte degli interessi da condividere rispetto a adesso . 

Comunque con questo tuo unico amico potreste agire sul più fronti. Dimenticando via Lecco, una gay Street è forse il posto peggiore per fare amicizie nel 2024. 

Link to comment
Share on other sites

Almadel
2 hours ago, Ghost77 said:

Ma proprio perché non basta essere gay per diventare amici, soprattutto in un'età in cui uno ha le idee più chiare sui propri interessi rispetto a quando si aveva 20 anni. 

Ormai non si è più superficiali come un tempo...

On 3/17/2024 at 2:34 AM, Dorian90 said:

Sono uscito da una relazione di 10 anni e devo ammettere di non aver  frequentato l’ambiente gaio in quel periodo. Sia perché ogni volta che mettevo piede in disco qualcuno ci provava, sia perché in relazione avevo interessi diversi.

In due anni sono riuscito a conoscere solo 2 ragazzi con cui mi parlo sino ad oggi. Uno si è fidanzato e quindi ormai fa cose da coppia

Non è che semplicemente il problema è proprio questo?

Non si possono vivere le amicizie come una distrazione tra un fidanzato e un altro.

Puoi al massimo trovare dei conoscenti con cui chiacchierare in discoteca,

in attesa di trovare un altro da frequentare.

Link to comment
Share on other sites

Ghost77
1 hour ago, Almadel said:

Non è che semplicemente il problema è proprio questo?

Quello che non mi torna, in tutto questo, è anche il fine in sè . Perchè si parla di amici ma si finisce nella disco . L'opener dice che non ha frequentato l'ambiente perche' ogni volta che metteva piede in disco ci provavano (come se ambiente=disco, sempre e comunque) e perchè aveva interessi diversi . 

E allora perchè cercare gente per tornare nelle disco ?

Io modificherei proprio l'obiettivo, che rischia di creare un circuito ad anello a moto perpetuo .

Prima di tutto, ammissione . Che cosa cerco esattamente ? Perchè non mi basta quell'amico che ho ? Perchè cerco in ambienti che non mi piacciono ? Cosa vorrei fare con questi amici? Che cosa potrebbero trovare in me e io in loro ?

Perchè, d'accordo, voi due andate in Via Lecco, ma poi? Cosa pensate che possa accadere? Una compagnia vi si avvicini e vi chieda di unirvi ? Trovare altri due lì per lo stesso motivo ?

Secondo me ci avete provato, avete messo in atto una fantasia di socializzazione che è andata come doveva andare nella realtà, tra volumi troppo alti e assenza di socialità; ora  dovreste accantonare questa via e pensare a un altro piano . Senza adattare i vostri gusti per necessità : se trovate un gruppo di escursionismo lgbt e vi fa schifo la montagna, ci andrete due volte e poi vi stuferete . Idem per i giochi in scatola . Un minimo di passione in qualcosa la abbiamo tutti, ed è un buon strumento .

 

 

Link to comment
Share on other sites

On 3/17/2024 at 2:34 AM, Dorian90 said:

se non gli amici etero che però ormai stanno mettendo su famiglia.

 

Ma chi fa più figli di questi tempi? In una realtà metropolitana poi!

Link to comment
Share on other sites

freedog
12 hours ago, Vivacia3But said:

se balli come la Cuccarini e hai bisogno di fare tutti i sabati il "dammi la vita"

ma solo io non mi ricordo mai se il pugnetto va prima verso destra o verso sinistra?

Link to comment
Share on other sites

Penso che tu debba trovarti un altro fidanzato, alla fine ti riprenderai dalla fine di questa relazione per rimetterti in carreggiata, non hai bisogno di amici ma di gruppi che organizzino cose per farti distrarre.

Ce ne sono, tanti ma ricorda che senza grindr o Tinder difficilmente troverai un nuovo amore.

Auguri.

6 hours ago, Almadel said:

Non si possono vivere le amicizie come una distrazione tra un fidanzato e un altro.

Puoi al massimo trovare dei conoscenti con cui chiacchierare in discoteca,

in attesa di trovare un altro da frequentare.

La domanda è poi anche un'altra " saresti in grado di gestire fidanzato e nuove amicizie in futuro? Pensi che una volta nuovamente fidanzato , gli amici di un tempo li potrai liquidare in un paio di messaggi su un gruppo whapp e  in un caffè il mercoledi pomeriggio una volta al mese?"

Link to comment
Share on other sites

Crizius87
On 3/17/2024 at 2:34 AM, Dorian90 said:

Ciao a tutti!

sono un ragazzo di 33 anni che vive a milano. Sono uscito da una relazione di 10 anni e devo ammettere di non aver  frequentato l’ambiente gaio in quel periodo. Sia perché ogni volta che mettevo piede in disco qualcuno ci provava, sia perché in relazione avevo interessi diversi.

Ora da single ho rincominciato a frequentare le disco. Però ho trovato un ambiente molto diverso e poco espansivo.
Ad ogni modo non sono interessato a una nuova relazione e quindi mi sono detto cerchiamo di fare nuove amicizie nella comunità. Ho iniziato tramite le solite app ma ottenendo solo incontri per divertimento. Anche quando metto palesemente che cerco amici alla fine si finisce a letto. 

In due anni sono riuscito a conoscere solo 2 ragazzi con cui mi parlo sino ad oggi. Uno si è fidanzato e quindi ormai fa cose da coppia e con l’altro usciamo ogni tanto. Anche quest ultimo mi ha confermato di trovare la stessa difficoltà a conoscere ragazzi anche solo per amicizia. Le persone sembra abbiano paura di creare nuovi rapporti. 

Ho cercato ovunque su Internet se esistono posti dove si possa conoscere persone della comunità con la finalità di fare amicizia ma gli unici risultati che ho trovato sono discoteche, saune e bar. Tutti posti in cui di solito vai con un gruppo ormai stabilito.

Col mio amico abbiamo provato ad andare in via Lecco per conoscere qualcuno, ma con la musica a palla dei locali era già tanto se riuscivamo a parlare tra di noi.

Dunque per venire al sodo: mi sapreste consigliare come conoscere nuovi amici a Milano? Esistono forse gruppi di incontro?

Vorrei conoscere ragazzi coetanei con cui andare in disco, parlare, andare al cinema o semplicemente uscire a farsi un giro in centro. Sento di vivere in una città con molte cose da fare ma senza persone con cui poterle fare se non gli amici etero che però ormai stanno mettendo su famiglia.

Grazie a chi saprà consigliarmi
 

Ciao. Io non sono di Milano ma ci vado spesso, e anch'io cerco nuovi amici. Se vuoi sentiamoci in privato, magari ci possiamo vedere. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao, dopo un periodo di assenza sono tornato anche io. Sto a Milano ed anche io in cerca di nuovi amici! 
scambiamo contatti più diretti?!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...