Jump to content

rapporto con famiglia


silviotransformers

Recommended Posts

silviotransformers

ciao ragazzi/e!  :P

volevo sapere qual'è il rapporto che voi avete con i vostri famigliari. Qual è la relazione che intercorre tra i vostri componenti dal momento che sono venuti a conoscenza della vostra omosessualità? che cos'è cambiato?

 

ciao ciao...

Link to comment
Share on other sites

Penso che non sia l'area corretta per questo topic.

Ad ogni modo, neanch'io l'ho ancora detto, intendo però solo i miei genitori. Le reazioni saranno pessime: non lo penso, lo so.

Col resto della famiglia allargata diciamo, sarà ancora peggio, neanche voglio pensarci. Credo che per essere accettato, lo sarò, ma tutto cambierà drasticamente in peggio. Però lascio la parola a chi si è dato da fare sul serio nel campo. Ciao! 

Link to comment
Share on other sites

silviotransformers

Penso che non sia l'area corretta per questo topic.

Ad ogni modo, neanch'io l'ho ancora detto, intendo però solo i miei genitori. Le reazioni saranno pessime: non lo penso, lo so.

Col resto della famiglia allargata diciamo, sarà ancora peggio, neanche voglio pensarci. Credo che per essere accettato, lo sarò, ma tutto cambierà drasticamente in peggio. Però lascio la parola a chi si è dato da fare sul serio nel campo. Ciao! 

 

 

 

Grazie per la risposta, mi puoi consigliare dove posso fare questo domanda? conosci un forum diverso? se si mi puoi dare l'indirizzo?

Link to comment
Share on other sites

Guarda credo che dovresti andare sotto l'area "Coming Out", visto l'argomento del topic, però sarebbe meglio chiedere ai moderatori.

Non frequento e non conosco altri forum.

Però ti informo che non si deve citare la risposta immediatamente precendete: aumenti solo la confusione. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente nulle, i miei mi hanno sempre lasciato grande libertà. Questo è prevalentemente un vantaggio in quanto ho sempre fatto quello che ho voluto senza particolari imposizioni, dall'altro non ho mai visto i miei come figure in cui confidarmi.

Il rapporto in sè non è cambiato anche se a volte mia mamma, dopo aver conosciuto il mio ex ragazzo, mi chiede se ho una storia o meno. Apprezzo il suo interesse ma sento ogni domanda da parte sua come invasiva della mia privacy, mi sono abituato a non avere genitori oppressivi ma questo mi ha portato ad avere una forte insofferenza e fastidio verso una minima curiosità soprattutto di mia madre.

Link to comment
Share on other sites

Guest macavity

Dunque, i rapporti sono un po' cambiati. Discussioni infinite a proposito della discrezione ( :P), le facce di mia madre quando in un modo o nell'altro parlo di omosessualità (porca miseria ma è colpa mia se Catullo traduceva Saffo???), facce ancora più truci quando in un programma che stiamo guardando spunta un gay, o anche solo un riferimento.

In generale: fa finta che non le abbia detto niente(tranne quando deve ricordarmi la discrezione).

E lo stesso vale per mio padre che all'inizio l'aveva preso molto, molto peggio e ora semplicemente ignora la cosa. Anche se è capitato che sia toccato a lui farmi domande che mia madre non aveva il coraggio di fare. ("Ila ma con quella ragazza c'è qualcosa?").

Lati positivi: fine dei discorsi sulle gravidanze accidentali ecc. ecc.; fine delle domande sugli amici maschi, fine dei discorsi sul matrimonio, fine dell'intromissione nella mia vita privata (della serie se non vuoi ricevere risposte che non ti piaceranno non fare domande) e poi mi diverto tanto a vedere la faccia di mia madre quando la provoco dicendole che io in realtà sono la figlia perfetta.

Mi sono pentita? Assolutamente no!

Sono convinta che devo dar loro il tempo di abituarsi, anche se temo un po' il momento in cui si affronterà il discorso università ma vedremo...

E poi soprattutto da quando ho detto loro la verità posso vivere tutto con più calma, non devo nascondere con 200 password le mie cose nel computer, non devo preoccuparmi che lo vengano a sapere ecc. ecc.

Insomma ci ho guadagnato un sacco di tranquillità.

Link to comment
Share on other sites

Non lo sanno e mi sembra che non abbia molto senso dirglielo... Li farei solo soffrire...

Non credo sia molto importante che sappiano tutto di me... Anche perchè io non dico balle.. "Ometto" qualche particolare... :P

Anche perchè mia madre si vede già a raccontare favole a 5-6 nipotini, quindi....

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho detto alle mie sorelle, che l'hanno presa benissimo, avendo più amici gay di quanti ne abbia io. I miei invece l'hanno scoperto e posso solo dire di essere felice di non aver dovuto fare niente perchè altrimenti non sarei mai riuscito a dirglielo. Sospettavano già, ma dopo essersi sbagliati riguardo a mia sorella (mica adesso sono tutti gay :P') speravano di averlo fatto anche con me. Quando hanno avuto la conferma c'è stato un periodo di tensioni abbastanza pesante che comunque è durato al massimo un paio di settimane, poi tutto si è normalizzato, o quasi. Con mio padre non ne ho più riparlato e so che non è felice della mia omosessualità. Anche mia madre avrebbe preferito che fossi etero (me lo ha detto proprio e si è anche offesa quando l'ho accusata di essere priva di tatto) ma con lei ne parlo spesso e ho notato che sta lentamente digerendo la cosa... chiede informazioni riguardo ad eventuali storie o amicizie e ha capito che io non sono cambiato e sono rimasto lo stesso di prima.

Alla fine, quindi, sono contento di come sono andate le cose. E' veramente un peso enorme che sparisce all'improvviso e anche se le reazioni non sono delle migliori è sempre una soddisfazione.

Link to comment
Share on other sites

Io sono figlio unico e sono molto legato ai miei genitori... per questo il non aver ancora detto di me a loro mi pesa tantissimo.

Ma per il momento non è una priorità.

 

Non ho paura di non essere accettato o di essere cacciato di casa: so che non lo farebbero mai. Però sono certo che questo li lascerebbe delusi oltremodo, più di quanto potrei sopportare io e loro stessi.

Per questo cerco di convincermi che lo faccio perché entrambi soffrono di cuore... ma è più che altro un modo di distogliere l'attenzione da quello che sento davvero.

 

In ogni caso i miei non sono stupidi: negli ultimi anni hanno di certo capito che nascondo qualcosa a loro... i vari discorsi dribblati, le amicizie... insomma, probabilmente a questo punto non VOGLIONO capire. Ma per il momento mi sta bene.

Peraltro conoscono il mio ragazzo, sanno che è una brava persona... e questo mi basta.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, mi puoi consigliare dove posso fare questo domanda? conosci un forum diverso? se si mi puoi dare l'indirizzo?

Ti do io i link dei topic nei quali devi intervenire.

In generale prima di aprire QUALSIASI topic devi fare una ricerca, nell'apposita casella in alto a destra, per controllare che questo non esista gia'.

 

Questo forum esiste da anni quindi al 90% il topic che vuoi aprire gia' esiste, e tu non devi aprirne uno nuovo ma semplicemente inserire il tuo intervento in quello gia' esistente.

 

Coming out con i genitori: http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic,236.0.html

Rapporto con i genitori: http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic,14742.0.html

In generale inviterei tutti gli utenti, quando e' evidente che il topic postato da un nuovo utente gia' esisteva, ad astenersi dal rispondere finche' un moderatore non segnala il giusto topic dove postare, oppure se lo trovate prima voi sentitevi pure liberi di fornire il link esatto al nuovo arrivo.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...