Jump to content

Relazione finita male?


Luca22

Recommended Posts

Ho 25 anni e sono stato per 4 anni con un uomo di 42 anni.

La relazione andava bene, però lui aveva degli atteggiamenti a volte molto irritanti, come vergogna di farsi vedere con me, egoismo, pretese, possessività e alla fine nell'ultimo periodo ci sono state chat sue con persone gay che ci provavano, con sospetto che sia andato oltre, anche se non ho mai constatato.

Un giorno scopro una sua uscita segreta e abbiamo una lite molto furibonda, dopo mi lascia con un messaggio su instagram, e subito inizia ad andare a serate, grindr ecc...

Dopo 1 mese e 25 giorni, decido di andare da lui a trovarlo, mi tratta molto male come se non mi conoscesse, mi dice che non vuole tornare con me, mi dice che sono uno dei tanti, e da tutte le colpe a me e me ne vado.

Mi contatta dopo dicendo che gli dispiace, che è stato male in queste ore rivedendomi ma al momento è "CONFUSO", e al momento non se la sente.

In più mi dice che è rimasto male vedendo una mia foto con un due ragazzi (che sono amici e gliel'ho detto), e ci pensa ancora a questa foto, e poi continua a dire al momento non riesco a pensare, poi non risponde più.

 

Che devo pensare? Che dovrei fare? 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Ghost77 said:

Se a 42 anni ti lascia con un messaggio su Instagram, sii fortunato che è finita, dai. 

Lui ha dato tutte le colpe a me, per delle sciocchezze mentre le sue cose gravi le ignorava.

Io però mi sento perso senza di lui, dicendo "al momento" "sono confuso" cosa significa? Che ci sta pensando?

Io cosa dovrei fare?

Link to comment
Share on other sites

Non so quante relazioni tu possa già avere avuto, ma se questa non è la prima avrai potuto notare che certe dinamiche si ripetono.

"Sono confuso" è una di queste. Dopo la finestra di un rapporto riemergono a galla i ricordi belli, che vanno a fare a pugni con i motivi della separazione. La conseguenza è la confusione.

Cio non significa "ho sbagliato a lasciarti". E in teoria non si dovrebbe comunicare questa emozione all'ex partner, poiché è un atteggiamento che può cadere nel manipolatorio. 

Bisogna insomma avere le palle, se si lascia qualcuno, di non lasciare fasulli spiragli in giro. 

Perché poi, inevitabilmente, sono sempre proprio spiragli fasulli, effimeri, dati dal fatto che non c'è ancora un chiodo che scacci quello precedente. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

Non so quante relazioni tu possa già avere avuto, ma se questa non è la prima avrai potuto notare che certe dinamiche si ripetono.

"Sono confuso" è una di queste. Dopo la finestra di un rapporto riemergono a galla i ricordi belli, che vanno a fare a pugni con i motivi della separazione. La conseguenza è la confusione.

Cio non significa "ho sbagliato a lasciarti". E in teoria non si dovrebbe comunicare questa emozione all'ex partner, poiché è un atteggiamento che può cadere nel manipolatorio. 

Bisogna insomma avere le palle, se si lascia qualcuno, di non lasciare fasulli spiragli in giro. 

Perché poi, inevitabilmente, sono sempre proprio spiragli fasulli, effimeri, dati dal fatto che non c'è ancora un chiodo che scacci quello precedente. 

Lui per come si è comportato in questi anni è abbastanza narcisista, è la mia prima relazione.

Mi ha lasciato questa speranza e io ora non so che fare.

So solo che mi sto distruggendo non mi sento bene, e non faccio che pensare a noi.

Secondo te ritorna? Oppure devo mandarlo a quel paese?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Luca22 said:

Secondo te ritorna? Oppure devo mandarlo a quel paese?

Eh sai, alla fine non conoscendo lui, non conoscendo te né la vostra passata situazione, la soluzione generale che porta sempre più risultati è una sola, ed è quella di evitare l'accanimento terapeutico se si è già giunti a una fine. 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Ghost77 said:

Eh sai, alla fine non conoscendo lui, non conoscendo te né la vostra passata situazione, la soluzione generale che porta sempre più risultati è una sola, ed è quella di evitare l'accanimento terapeutico se si è già giunti a una fine. 

Non ho capito, dici che non lo sai?

Lui secondo me gli piace la vita libertina ora, però prima o poi finisce, non è bello quello che ha fatto.

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Luca22 said:

Lui secondo me gli piace la vita libertina ora, però prima o poi finisce

Non è detto. Non ha 20 anni ma 40, alcuni desideri di coppia li avrà già soddisfatti. Più che libertina, che dà una connotazione negativa, direi che vuole godersi i pro dell'essere single, ovvero di avere una vita sessuale e sociale attiva. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Ghost77 said:

Non è detto. Non ha 20 anni ma 40, alcuni desideri di coppia li avrà già soddisfatti. Più che libertina, che dà una connotazione negativa, direi che vuole godersi i pro dell'essere single, ovvero di avere una vita sessuale e sociale attiva. 

Si, questo intendo.

Ma così mi perde per sempre deve capire.

Link to comment
Share on other sites

Invece di pensare se lui ti perde o non ti perde pensa se tu vorresti tornare con lui o meglio non tornarci assieme.

lui e' come e' e se ritorni assieme a lui lo troverai coi difetti di quando vi siete lasciati e devi convivere coi suoi difetti e accettarli.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, marco7 said:

Invece di pensare se lui ti perde o non ti perde pensa se tu vorresti tornare con lui o meglio non tornarci assieme.

lui e' come e' e se ritorni assieme a lui lo troverai coi difetti di quando vi siete lasciati e devi convivere coi suoi difetti e accettarli.

Lo so, ma al momento io so che voglio stare con lui.

Cosa dovrei fare per ottenere questo risultato? Ma devo muovermi ora.

Link to comment
Share on other sites

Per me dovresti giocare di trasparenza e scrivergli che sei stato bene con lui e che vorresti tornare con lui malgrado i suoi difetti.

cosi' lui lo sa e se e' un attimo una persona decente ti da una risposta.

Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

Per me dovresti giocare di trasparenza e scrivergli che sei stato bene con lui e che vorresti tornare con lui malgrado i suoi difetti.

cosi' lui lo sa e se e' un attimo una persona decente ti da una risposta.

Ma già gliel'ho detto, ha detto che è confuso e al momento non riesce.

E poi è scomparso di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Dagli tempo e non stressarlo. Se vorra' ritornera' e se non torna dovrai farti una ragione del fatto che non torna.

Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

Dagli tempo e non stressarlo. Se vorra' ritornera' e se non torna dovrai farti una ragione del fatto che non torna.

Si, ma ho chiesto al momento che strategia useresti? Silenzio?

Link to comment
Share on other sites

Io si ma tu non sei me.

per me insistere puo' essere controproducente.

Cerca di non pensare a lui e di riuscire a vivere una vita piacevole senza di lui. Se ritorna ci sei, se non ritorna devi essere capace a continuare da solo o con un altro partner.

Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

Io si ma tu non sei me.

per me insistere puo' essere controproducente.

Quanti anni hai? Io pochi e ho poca esperienza.

Silenzio intendi ovunque? Cioè non pubblicare nulla anche.

Link to comment
Share on other sites

Altri giocano la carta di farlo diventare geloso, altri fanno i consigli di ghost.

non so cosa sia la cosa migliore da fare, dipende da come lui e' fatto.

Io ho 55 anni e ho sempre fatto come ho detto e anche con poco successo devo pero' dire.

Per me puoi pubblicare cose ma non in funzione di lui. Pubblica cose per come ti senti di fare a prescindere da lui, per me.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Luca22 said:

al momento io so che voglio stare con lui.

e ti andrebbe bene riprendertelo così com'è, comprese tutte le corna che ti ha messo e ti metterà?

se sì, auguri e mandaci le bomboniere quando vi cirinnerete

4 hours ago, Luca22 said:

Cosa dovrei fare per ottenere questo risultato?

semplice: rassegnati a fare lo zerbino a vita e fingi di non vedere che quando sarà annoiato lo darà in giro al primo che passa.

oppure andate di coppia aperta, almeno ti diverti un po' pure tu

4 hours ago, Luca22 said:

Ma devo muovermi ora.

mah... ho sempre pensato che quando finisce una storia bisogna far passare un BEL po' di tempo prima di ricontattarsi, così si smaltiscono i rancori & la rabbia della separazione e si può tornare ad essere almeno amici con qualcuno che comunque è stato un pezzo più o meno lungo e/o più o meno importante della nostra vita.

voi da quanto vi sareste lasciati, di grazia?

qsi risposta che sia inferiore agli 8-10 mesi prevede come risposta "è troppo presto per riallacciare una qualche forma di rapporto con lui"

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, freedog said:

e ti andrebbe bene riprendertelo così com'è, comprese tutte le corna che ti ha messo e ti metterà?

se sì, auguri e mandaci le bomboniere quando vi cirinnerete

semplice: rassegnati a fare lo zerbino a vita e fingi di non vedere che quando sarà annoiato lo darà in giro al primo che passa.

oppure andate di coppia aperta, almeno ti diverti un po' pure tu

mah... ho sempre pensato che quando finisce una storia bisogna far passare un BEL po' di tempo prima di ricontattarsi, così si smaltiscono i rancori & la rabbia della separazione e si può tornare ad essere almeno amici con qualcuno che comunque è stato un pezzo più o meno lungo e/o più o meno importante della nostra vita.

voi da quanto vi sareste lasciati, di grazia?

qsi risposta che sia inferiore agli 8-10 mesi prevede come risposta "è troppo presto per riallacciare una qualche forma di rapporto con lui"

Tu dici questo, ma io non so come fare a tornarci.

Cioè se pubblicando qualcosa e facendomi vedere attivo, oppure contattarlo assillandolo o silenzio.

10 mesi no, perchè 10 mesi vuol dire finirla.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...