Jump to content

Relazione dopo due incontri ?


Cristian1

Recommended Posts

Cristian1

Volevo condividere con voi quanto mi è accaduto. Ho conosciuto un ragazzo e già dal primo incontro l'ho visto "molto preso". Al secondo incontro la situazione ha preso una piega che non mi aspettavo. Mi scrive che mi pensa tutto il giorno, che vorrebbe baciarmi, telefonate, buonanotte e buongiorno ogni giorno. È capitato anche a me di essere preso fin da subito di un ragazzo ma con il tempo ho capito che questo entusiasmo è sbagliato. Perché dopo due volte la persona rimane uno sconosciuto, posso trarre delle impressioni, ma il giudizio rimane comunque confinato all'aspetto fisico e poco altro. Ho provato a spiegargli questo mio punto di vista ma è come se non avessi detto nulla. Voi che esperienze avete?

Link to comment
Share on other sites

Sembra che il ragazzo abbia un po' di dipendenza affettiva, vede in te la persona che lo può salvare dalla sua solitudine, se si sente solo etc..

Che dire, se non ti vuoi imbarcare digli di andare molto lentamente perché serve avere un opinione più approfondita.

 

Link to comment
Share on other sites

Cristian1
8 minutes ago, Giorgiog said:

Sembra che il ragazzo abbia un po' di dipendenza affettiva, vede in te la persona che lo può salvare dalla sua solitudine, se si sente solo etc..

Che dire, se non ti vuoi imbarcare digli di andare molto lentamente perché serve avere un opinione più approfondita.

 

Si molto probabilmente è così. Ho pensato pure io a una questione di solitudine, in buona fede senz'altro.

13 minutes ago, marco7 said:

se è cotto è cotto. lascialo sbollire un po' per vedere se gli passa.

Si sicuramente bisognerà far passare un po' 

Link to comment
Share on other sites

ok, lui è cotto.

ma tu?

  • ti piace/ti interessa
  • ti sta simpatico e poco più (per ora)
  • il suo modo di corteggiarti ti infastidisce
Link to comment
Share on other sites

Cristian1
1 hour ago, freedog said:

ok, lui è cotto.

ma tu?

  • ti piace/ti interessa
  • ti sta simpatico e poco più (per ora)
  • il suo modo di corteggiarti ti infastidisce

È molto carino e mi piacerebbe rivederlo ma questo entusiasmo così dopo poco tempo mi mette un po' in difficoltà.

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Cristian1 said:

Voi che esperienze avete?

Io mi sono messo assieme al mio compagno dopo la terza uscita, direi che non c'è nulla di giusto o sbagliato . Semplicemente se tu non riesci ad accusare il colpo se la cosa non dovesse funzionare, se hai paura di lasciarti andare perchè non sai riprenderti, non è cosa per te .

Insomma, ogni tanto uno deve pure giocare d'azzardo . Le occasioni capitano, a volte in modo bizzarro ma capitano . 

15 hours ago, Cristian1 said:

Si sicuramente bisognerà far passare un po' 

Ma magari lui non vuole "far passare un po'" . Vede che non sei interessato e si mette il cuore in pace .

Il tempo non è nelle mani di un singolo, ma di entrambi . Fargli perdere tempo, soprattutto se lui ha ritmi così vivaci, non è giusto . Semmai digli che non ti va e basta .

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Ghost77 said:

Io mi sono messo assieme al mio compagno dopo la terza uscita, direi che non c'è nulla di giusto o sbagliato . Semplicemente se tu non riesci ad accusare il colpo se la cosa non dovesse funzionare, se hai paura di lasciarti andare perchè non sai riprenderti, non è cosa per te .

Insomma, ogni tanto uno deve pure giocare d'azzardo . Le occasioni capitano, a volte in modo bizzarro ma capitano . 

Ma magari lui non vuole "far passare un po'" . Vede che non sei interessato e si mette il cuore in pace .

Il tempo non è nelle mani di un singolo, ma di entrambi . Fargli perdere tempo, soprattutto se lui ha ritmi così vivaci, non è giusto . Semmai digli che non ti va e basta .

Questo secondo me è il consiglio peggiore che tu possa dargli, assolutizzando un esperienza personale, non funzioniamo tutti allo stesso modo e se dopo due incontri non pensi di aver visto Gesu cristo in croce non significa che quella persona non ti interessi.

Magari lui è cotto ma deve anche rispettare i tuoi tempi e se gli piaci sarà in grado di farlo ma se, come penso, è il solito insicuro con deficit affettivi, non capirà il tuo discorso e o si attaccherà ancora di più recrmininando oppure ti sfanculerà.

Ad ogni modo l'importante è parlargli

Link to comment
Share on other sites

Cristian1
45 minutes ago, Iron84 said:

Questo secondo me è il consiglio peggiore che tu possa dargli, assolutizzando un esperienza personale, non funzioniamo tutti allo stesso modo e se dopo due incontri non pensi di aver visto Gesu cristo in croce non significa che quella persona non ti interessi.

Magari lui è cotto ma deve anche rispettare i tuoi tempi e se gli piaci sarà in grado di farlo ma se, come penso, è il solito insicuro con deficit affettivi, non capirà il tuo discorso e o si attaccherà ancora di più recrmininando oppure ti sfanculerà.

Ad ogni modo l'importante è parlargli

Ma infatti gli ho spiegato che per me conoscere significa vedersi più volte e capire nel tempo se ci si piace. Dopo due volte è infatuazione ma è un'altra cosa. Comunque come risposta mi ha fatto ghosting perché è sparito 🤷

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Iron84 said:

non funzioniamo tutti allo stesso modo

Più che dirgli "non c'è nulla di giusto o sbagliato", non saprei che scrivere. Il che è proprio l'opposto di ciò che hai mal compreso tu. E soprattutto, ripeto, "il tempo è in mano ad entrambi".  Altro che assolutizzare. 

Non si tiene prigioniero uno coi ritmi diversi dai tuoi solo perché hai bisogno di tempo. Sarebbe un torto all'altro. Piuttosto si dice no. 

E comunque la cosa si è già risolta, vedo. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Cristian1 said:

come risposta mi ha fatto ghosting perché è sparito 🤷

sì, ma da quanto tempo sarebbe sparito?

può anche darsi che deve smaltì la secchiata d'acqua gelida che gli hai tirato e poi ti ricercherà, no?

Link to comment
Share on other sites

Cristian1
1 minute ago, freedog said:

sì, ma da quanto tempo sarebbe sparito?

può anche darsi che deve smaltì la secchiata d'acqua gelida che gli hai tirato e poi ti ricercherà, no?

Non mi pare di avergli detto una cosa così sconvolgente e comunque lui poteva anche dire che non gli interessava. Per rispondere alla tua domanda è da oggi che è sparito dopo giorni di messaggi e telefonate che comunque a me facevano piacere. Vediamo, magari ricompare a quel punto valuterò.

Link to comment
Share on other sites

On 2/7/2024 at 9:01 PM, Cristian1 said:

Non mi pare di avergli detto una cosa così sconvolgente e comunque lui poteva anche dire che non gli interessava. Per rispondere alla tua domanda è da oggi che è sparito dopo giorni di messaggi e telefonate che comunque a me facevano piacere. Vediamo, magari ricompare a quel punto valuterò.

Uno sparito da un giorno non è sparito, sarà impegnato

Link to comment
Share on other sites

Cristian1
1 minute ago, Pugsley said:

Uno sparito da un giorno non è sparito, sarà impegnato

Ma infatti ho scritto che magari ricompare. Sparito rispetto a giorni di intensi messaggi 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Cristian1 said:

Ma infatti ho scritto che magari ricompare. Sparito rispetto a giorni di intensi messaggi 

Potrebbe anche essere un impegno

Link to comment
Share on other sites

On 2/6/2024 at 7:50 PM, Cristian1 said:

È capitato anche a me di essere preso fin da subito di un ragazzo ma con il tempo ho capito che questo entusiasmo è sbagliato. 

Perdonami, non sono d’accordo.

Se un entusiasmo (cioè un sentimento) è spontaneo e genuino, non può essere definito giusto o sbagliato in termini assoluti.

Può essere non condiviso, può spaventare, può essere fuori luogo in un certo ambiente secondo schemi e convenzioni.

Ma dire che è sbagliato, estremizzando, è come dire che è sbagliato essere gay ;) 

 

Nel tuo caso trovo giustissimo comunicare a lui le tue perplessità. Se poi in qualche modo vi incastrerete bene, altrimenti ciascuno troverà la propria strada 🙂❤️ 

Link to comment
Share on other sites

Cristian1
8 hours ago, Luketto said:

Perdonami, non sono d’accordo.

Se un entusiasmo (cioè un sentimento) è spontaneo e genuino, non può essere definito giusto o sbagliato in termini assoluti.

Può essere non condiviso, può spaventare, può essere fuori luogo in un certo ambiente secondo schemi e convenzioni.

Ma dire che è sbagliato, estremizzando, è come dire che è sbagliato essere gay ;) 

 

Nel tuo caso trovo giustissimo comunicare a lui le tue perplessità. Se poi in qualche modo vi incastrerete bene, altrimenti ciascuno troverà la propria strada 🙂❤️ 

È sbagliato non in senso assoluto ma relativamente all' immaginare che già dal primo o secondo incontro possa nascere un' amore indissolubile. Estremizzo ovviamente ma non sono molto lontano dalla realtà. Le persone devono prendersi tempo per conoscersi in questo senso lo ritengo sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...