Jump to content

Ex tossico? Cosa fare?


Luca004

Recommended Posts

Ho 25 anni, e sono stato fidanzato per 4 anni con un uomo di circa 42 anni.

1) Lui sempre stato molto possessivo, non potevo nemmeno uscire di casa (gli dava fastidio persino se scendessi da solo a fare la spesa), mentre lui palestra, usciva da solo ecc...

2) Se qualcuno mi guardava male (amico, conoscente ecc...), cioè mi guardava come se gli piacessi, lui faceva di tutto per allontanare questa persona, compreso contattarlo e minacciarlo.

3) Non potevo mettere foto sui social (dalle foto senza maglietta in estate a quelle normali), e dovevo scrivere più volte sui social che fossimo fidanzati.

4) Mi controllava tutto, dagli oggetti in casa (in cerca di preservativi), al telefono.

 

Alla fine dopo tutta questa possessività, scopro io delle cose tra chat e amici che ci provavano con lui (e non con gli sguardi, ma proprio apertamente davanti a me), e lui iniziò a chiamarmi pazzo possessivo e antipatico perchè allontanavo amicizie buone (certo perchè ci provavano con lui).

Quando cercai di lasciarlo (3 volte), lui tornava sempre dicendo che mi amava ecc...

 

Davanti a possibili tradimenti e mancanze di rispetto, iniziai a togliergli i controlli nei miei confronti, e dopo un pò sono iniziate molestie fisiche, dispetti tipo scompariva per giorni, iniziava a diventare una persone che sembrava di odiasse, non vado proprio a dirvi tutto ma cercava di farmi del male in diversi modi.

Alla fine, scopro una sua uscita con della gente, mi arrabbio, lui manca di rispetto anche a mia madre e alle mie sorelle rispondendole male, e infine mi invia un messaggio su instagram dicendo che era finita, e non voleva nemmeno confrontarsi per telefono.

4 giorni dopo stava in discoteca, 1 settimana dopo le mie sorelle lo hanno trovato in un bar di notte con un ragazzo.

 

Ora sono passati 2 mesi, non siamo amici più sui social, ma ha ancora tutte le MIE FOTO insieme a lui sui suoi SOCIAL, e sinceramente non mi sta bene, perchè può far capire a diverse persone che sto ancora con lui.

Io però non voglio contattarlo, cosa dovrei fare?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Devi semplicemente segnalare al social che il soggetto X pubblica foto con te senza il tuo consenso, e le rimuoveranno. Non c'è bisogno di contattarlo. 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Ghost77 said:

Devi semplicemente segnalare al social che il soggetto X pubblica foto con te senza il tuo consenso, e le rimuoveranno. Non c'è bisogno di contattarlo. 

AHAHHAHAHAHAH in effetti hai ragione, però non lo tengo tra gli amici a me mi ha fatto vedere il profilo una persona che conosco.

Quindi, non posso segnarlo per quelle foto, mi ha solo fatto mette non mi piace come segnalazione, cosa inutile.

 

Edited by Luca004
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Luca004 said:

mi ha solo fatto mette non mi piace come segnalazione, cosa inutile

Di che social si tratta? 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Di che social si tratta? 

Instagram

Cioè mi da fastidio che persone che abbiamo in comune, possano vedere queste foto, come se volesse tenermi ancorato a qualcosa o evitare che qualcuno si avvicini a me, quando si è comportato come il peggio dei tossici.

Edited by Luca004
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Luca004 said:

Cioè mi da fastidio che persone che abbiamo in comune, possano vedere queste foto, come se volesse tenermi ancorato a qualcosa o evitare che qualcuno si avvicini a me, quando si è comportato come il peggio dei tossici.

Ma se il suo profilo è privato (dato che non puoi visualizzarle dal tuo account per segnalarle) e tu non lo hai come amico, come può pensare di tenerti ancorato? In teoria sa che tu le sue foto non le puoi vedere. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

Ma se il suo profilo è privato (dato che non puoi visualizzarle dal tuo account per segnalarle) e tu non lo hai come amico, come può pensare di tenerti ancorato? In teoria sa che tu le sue foto non le puoi vedere. 

No nel senso che gli amici in comune le vedono queste foto, lui ha 50 foto, di cui 45 sono con me e 5 sono nuove da solo.

O lo fa per apparire lui il poverino o vuole che io resti da solo e vuole dare l'idea che siamo ancora fidanzati ad altri amici che forse potrebbero uscire con me, non so, in ogni caso se ti sei comportato in quel modo non puoi pretendere di tenere le foto.

 

Link to comment
Share on other sites

Fatti un profilo fittizio, gli chiedi l'amicizia e una volta che la ottieni e puoi accedere al profilo gli segnali tutte le foto cliccando sui tre puntini in alto e andando su Segnala. Sono abbastanza severi, agiscono in fretta. 

Non c'è alternativa per costringerlo moralmente a toglierle se non la motivazione dell'assenza di consenso. 

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Ghost77 said:

Fatti un profilo fittizio, gli chiedi l'amicizia e una volta che la ottieni e puoi accedere al profilo gli segnali tutte le foto cliccando sui tre puntini in alto e andando su Segnala. Sono abbastanza severi, agiscono in fretta. 

Non c'è alternativa per costringerlo moralmente a toglierle se non la motivazione dell'assenza di consenso. 

Ho appena visto, che ha cancellato 24 foto (dopo mesi), penso siano le mie foto, e in seguito ha aggiunto 50 persone.

Meglio così, che persona tossica.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...