Jump to content

Leave Chiara Ferragni alone


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama

Possiamo dire che tutti i detrattori della Ferragni che parlano di lei come fosse un mostro che sfrutta i suoi acritici follower, che fa di tutto per l’engagement hanno scocciato. Non fanno anche loro engagement, traffico e views parlando di lei.

Un po’ come gli attivisti improvvisati USA pro Palestina che fino a ieri non sapevano nemmeno dove fosse Gerusalemme e oggi li vedi a fare gli esperti di politica internazionale, che vorrebbero imparare l’arabo per avere notizie di prima mano, data l’inaffidabilità del mondo occidentale.

Decine e decine di “influencer “ a criticare la Ferragni (per mero engagement)quando anche loro al suo posto avrebbero fatto la stessa cosa.

Anzi no, il fatto che la tuta che indossava ( durante il messaggio di scuse) sia andata sold out dimostra che lei ( a differenza di altri)anche senza la beneficenza avrebbe guadagnato comunque quattrini sulle sponsorizzazioni di panettoni e uova pasquali.

Io non vedo qualità morali migliori nella stampa e negli influencer parvenus che banchettano come avvoltoi sulle queste vicende. Che saranno anche emblematiche, e dai risvolti giudiziari rilevanti, ma in realtà a nessuno veramente frega un cazzo della beneficenza, quanto invece frega distruggere l’universo ferragnez e da ciò ricavarne ulteriore visibilità. In pratica giornalismo e critica social tossica, che genere e alimenta odio verso un nemico di cui dichiaratemente si ha invidia.

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...