Jump to content

Nel dubbio, ma anche nel panico.


RMax00

Recommended Posts

Buonasera a tutti quanti voi. Colgo l’occasione anche per presentarmi su questo forum e ringraziare chi vorrà dare un proprio parere.

Ho 23 Anni e non sono mai stato con un ragazzo. Sono gay non dichiarato e a me va bene così, non mi sono mai interessato su relazioni o grindr, robe simili, sono il classico ragazzetto vecchio stampo. Pratico palestra e lavoro. Da qualche tempo però, con il mio nuovo lavoro mi sono accorto che, durante le mie sessioni di corsa (abito vicino al mio posto di lavoro) venivo osservato da qualche ragazzetto più giovane di me, al di là del fatto ci sono stati vari incroci di sguardi, (la prima volta e’ stato un ‘Boh, ma che vuole questo’?) Seconda volta e terza volta abbassava sempre lo sguardo. Non so chi sia e non posso reperire il suo nominativo e voglio esser il più trasparente possibile: gioca a calcio. 
 

Io imbarazzato continuavo si ad andare a fare un po’ di cardio ma, era un gioco di flirt, ignorarsi e roba  così. Alla fine ci ho lasciato perdere, ma fatto sta che lui ha capito dove lavoravo e terminato l’allenamento passava di lì, a volte era assieme ad un suo amico(o fratello? Boh erano identici..) mi ignorava, poi ritornava e guardava se fossi lì.. insomma un casino totale. Lì a volte mi vedeva assieme a mio fratello. Non mi ha mai cercato sui social, nulla non ha mai fatto la prima mossa diretta. PS:(io non è che illudevo avevo dato il via libera andando a correre sempre lì e ricambiando sorrisi e sguardi!)

passata l’estate decido di dimenticarlo e di andare avanti per la mia strada. Boom. Proprio una settimana fa circa così a caso, si è presentato nel posto dove lavoro solito sguardo, occhiali, ben vestito, capelli colmi di gel mi lancia uno sguardo e poi il mio collega gli chiede ‘Hai bisogno di qualcosa?’ Mi guarda fisso ed esce. Da fuori sbirciando capisco che sta parlando con un suo amico e gli intima di giurare o robe simili, parlano e vanno via. Tornano dopo, io ero uscito perché ero andato in pausa e torno dopo 15 minuti, era ritornato! Con il suo amico, ma non era lì, presumo non mi abbia ritrovato e il suo amico lì fuori preme il campanello della bici per dire ‘Alza lo sguardo’ (io passo dritto raramente do confidenza a chi non conosco, neanche in palestra). 
 

da allora capisco un paio di cose, ma perché non mi ha mai cercato? So che mi ha fotografato? Perché questo ghosting? Ritorno? A me piace, forse per la differenza di età? Io lavoro e lui studia? (superiori 4).

 

Chiedo perfavore di evitare di dire ‘Vai su Grindr, disperato o robe simili’. Io ho già ricevuto ferite in passato che mi hanno totalmente distrutto (amici etero alle superiori, vi lascio immaginare l’inferno).

io non posso capire chi sia e quindi neanche scrivergli. Io nel mentre riprenderò la palestra ma vorrei capire cosa diamine sta succedendo.

 

Grazie,

Cordialità

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, RMax00 said:

non posso reperire il suo nominativo e voglio esser il più trasparente possibile: gioca a calcio.

Oh, caspita, mi spiace broh.

5 hours ago, RMax00 said:

non mi sono mai interessato su relazioni o grindr, robe simili, sono il classico ragazzetto vecchio stampo

Nessun problema. La cosa che non capisco è perché vuoi attirare gli stalker 😅

Link to comment
Share on other sites

Non è successo niente.

Per quello che ne sappiamo può essere solo un bulletto del cazzo

che vuole solo sfottere il frocio che lo fissa quando va a correre.

Io starei lontano anni luce da una situazione simile, specialmente con un minorenne.

Essere "vecchio stampo" non vuol dire mettersi per forza nei guai

 

Link to comment
Share on other sites

Se ti piace e non riesci a parlarci prepara un foglietto con scritto il tuo telefono e daglielo. Se non vuoi avere a che fare con lui e ti disturba il fatto che lui viene dalle parti dove lavori chiedigli perche‘ viene spesso dove lavori o continua a ignorarlo.

Da come hai raccontato la vicenda io direi che lui e‘ interessato a te e non e‘ un bulletto che sfotte il frocio che va a correre.

In gioventu‘ anche a me capitarono delle situazioni simili e non sono stato capace di coglierle per inesperienza e per timore e me ne pento, mannaggia a me.

Se uno che ti piace ti corteggia non devi tirarti indietro o far finta di nulla ma la cosa migliore e‘ fare il secondo passo. Il primo passo lo ha fatto lui e ora tocca a te.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, RMax00 said:

 Io lavoro e lui studia? (superiori 4).

 

È minorenne. Evita.

Oltretutto questo stalking è vagamente inquietante. Il mondo è pieno di ragazzi della tua età da conoscere.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

In primis ci tengo a ringraziare tutti quanti voi per il vostro parere (perché ragazzi credetemi sta diventando un po’ estenuante come cosa), presentarsi sul luogo di lavoro, passare appositamente dove lavoro io personalmente lo trovo eccessivo. Io non ho più dato credito e non sono più andato a correre se non in zone vicine e lui si ripresenta come elencato di punto in bianco dove lavoro, quando poteva benissimo scrivermi o robe simili. Comunque si, ad occhio e croce dovrebbe avere 17 anni e vorrei evitare problematiche o di cacciarmi nei guai.

Si faceva vedere e notare anche quando andavo in palestra (vado a piedi), per poi evitarmi ed andare da tutt’altra parte.

 

aggiungo una cosa importante: Anche se volessi mettere fine a questa situazione, c’è un grosso problema io non posso capire chi sia perché non ho mai approfondito la situazione e non posso dunque mettere un punto a questa situazione(che sia negativo o positivo).

Edited by RMax00
Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, marco7 said:

Una volta scrivete che l‘eta‘ del consenso e‘ 14 anni in italia e ora un 18enne con un 23enne non va bene ? Mah.

Marco, c'è una differenza sostanziale tra descrizione e prescrizione. 

Affermare che l'età del consenso, in Italia, sia pari a 14 anni vuol dire registrare un fatto senza esprimere valutazioni di alcun tipo. Descriverlo, appunto.

Consigliare a un utente di lasciar perdere un minorenne dal comportamento ambiguo, perché non sa in che situazione potrebbe cacciarsi, è invece una prescrizione.

Anche lanciarsi con il paracadute è legale. Potrebbe però, in alcuni casi, essere sconsigliato.

Link to comment
Share on other sites

Anche io trovo non buono che lui viene dove tu lavori. Magari per lui e‘ l‘unico posto dove sa dove trovarti.

idealmente dovresti parlare con lui e chiedergli che vuole da te ma e‘ difficile farlo.

se non lo fai in pratica non puoi fare null‘altro che sperare che lui la smetta.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, RMax00 said:

lui si ripresenta come elencato di punto in bianco dove lavoro, quando poteva benissimo scrivermi o robe simili. Comunque si, ad occhio e croce dovrebbe avere 17 anni

tutto il racconto mi pare lo scenario tipico delle ossessioni di uno che sta "comodamente"(?) chiuso a tripla mandata nell'armadio e reprime in qsi modo se stesso, poi c'è sta frase che è molto meh...

se non ci hai mai parlato, non sai come si chiama nè sei certo della sua età, come puoi pensare che ti possa scrivere o contattare in qualche modo? dove dovrebbe farlo? sui social, con un biglietto, ad un fermo posta, col piccione viaggiatore?

8 hours ago, RMax00 said:

io non posso capire chi sia perché non ho mai approfondito la situazione

e cosa te lo vieterebbe, a parte il tuo terrore di uscire da st'armadio maledetto?

ammesso che sto ragazzetto ti stia davvero stalkerizzando (ed è tutto da dimostrare), di sicuro non ti sputtani a vita se lo avvicini e gli chiedi come mai te lo trovi eternamente in mezzo ai piedi; ah, tenderei ad escludere che il solo parlarci ti possa attaccare quel morbo pericoloso meglio noto come frocite

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

forse ti guarda perché sei l'unico che corre in quel parco quindi gli pare una cosa strana o forse ti vesti in modo strambo, non per forza è gay e ti vuole amare

dovresti assicurarti che non sia una o entrambe di queste due variabili prima di pensare che ti guardi perché ti trova bono 

oppure corri in modo strambo :hm:... 

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio tutti quanti per il vostro punto di vista esterno che mi avete dato tramite questa discussione.

@MyleneFarmer Preferisco non commentare purtroppo ciò che hai esternato tramite messaggio perché significa che non hai letto attentamente la discussione e non fa niente, c’è chi ha tempo e c’è invece che scrive solo ed esclusivamente per prendere in giro gli altri.

 

 

@freedog Apprezzo il tuo punto di vista schietto e diretto, il fatto anche se ipoteticamente volessi parlarci non è possibile poiché situazione ciclica che non consente di andarci in modo diretto e c’è qualche sfaccettatura della situazione che ho dimenticato di esporre  e che dunque non conosci.

 

Grazie ugualmente a tutti, vi terrò aggiornati. 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, RMax00 said:

Apprezzo il tuo punto di vista schietto e diretto

vedi, se ti si volesse dare qualche consiglio PRATICO (non ti sto certo obbligando a fare Coming out, anche se sarebbe il modo migliore per uscire dalla tua empasse), continuo a vedere troppe contraddizioni in termini in quel che scrivi.

per esempio, sopra dicevi che ti capita spesso di incontrare sto ragazzino, e adesso è diventata una

17 minutes ago, RMax00 said:

situazione ciclica

cosa intendi con questa definizione?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Triste sarai tu @Franciss9292  :frusta:

Una domanda per @RMax00 :

nella squadra dove giochi gli altri che dicono dei gay ? Ogni tanto esce il discorso o non se ne parla mai ? Scherzano e fanno battutacce sui froci o fanno qualche commento quando qualche giocatore di calcio fa coming out ?

Link to comment
Share on other sites

Anche io ti consiglierei di desistere e trovare altro. poiché non c'è un punto di contatto. 

Anche a me capitò una cosa simile quando lavoravo presso una scuola di trovarmi all'uscita un ragazzo che me fissava o guardava poi mi ritrovo la richiesta di amicizia su facebook e da lì iniziamo a parlare e a frequentarci. Lui però non era minorenne. 

Link to comment
Share on other sites

 

4 hours ago, RMax00 said:

Preferisco non commentare purtroppo ciò che hai esternato tramite messaggio perché significa che non hai letto attentamente la discussione e non fa niente, c’è chi ha tempo e c’è invece che scrive solo ed esclusivamente per prendere in giro gli altri.

In realtà ho letto tutto. Facevo una riflessione, non ti prendevo in giro.

Ricorda che una persona può fissare un'altra per qualsiasi motivo, è negli occhi di chi riceve gli sguardi la malizia molte volte soprattutto se a lui per primo l'altro piace (e non sai se a lui tu piaci)...

Poi se vuoi sognare che lui sia venuto ben vestito dove lavori esclusivamente per far colpo su di te, puoi benissimo farlo... ma magari è solo uno che ci tiene al suo stile o aveva un appuntamento particolare prima/dopo.

Non ti è mai capitato di avere qualcosa tra i denti e non accorgerti di averla?

La gente ti fissa ma non vuol dire che ti fissi perché sei incredibilmente sexy e perché piaci a tutti "in quel senso". Dato che non vuoi nemmeno usare Grindr, e potresti usarlo per vedere se c'è e se sia gay, o ti fai avanti chiaramente rischiando di prendere il palo o rimani nel limbo per chissà quanto tempo, aspettando che (forse) si faccia avanti lui.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...