Jump to content

Cerco opinioni serie


Alusar

Recommended Posts

Buongiorno, sono Alessandro e ho 33 anni. Mi sono iscritto a questo forum principalmente per avere un confronto con tutti voi sulla mia situazione.

Ho una vita che mi soddisfa a pieno tranne che sul piano sentimentale e sono un pochino in crisi arenato al bordo di una strada morta: 

ho avuto 4 relazioni in totale, una da molto giovane (16 anni) con una ragazza che ho lasciato perché stavo scoprendo l'attrazione verso i ragazzi, una con un ragazzo finita malissimo fra corna e altro, una tossicissima con la allora mia migliore amica che voleva convincermi di non essere gay e per cui ero parecchio preso e una per un ragazzo fantastico di cui sono ancora amico ma per cui il sentimento è sparito da tempo anche se con molta fatica.

Dopo aver avuto alcune avventure (anche se non sono per niente il tipo) con ragazzi sulle varie app ultimamente si sta facendo strada nella mia testa l'idea che non sia possibile creare una relazione con un futuro serio con i ragazzi..idea che sto' tentando di combattere con tutte le mie forze ma è davvero davvero difficile. Al contempo sto cedendo alla tentazione di voler stabilizzarmi in una relazione seria e definitiva con una ragazza con cui ci sarebbe uno spiraglio. Ovviamente mi sono fermato quà, anche per non fare del male a questa mia amica e a me stesso, non riesco a capire fin dove il mio sentimento sia farina del mio sacco o frutto della "disperazione?" Verso le relazioni gay.

Qualcuno è in una situazione simile? Chiedo soprattutto riscontro ai bsx con esperienze del genere

Grazie mille, scusate la lunghezza del post ;)

Link to comment
Share on other sites

Io semmai da ragazzo ho avuto la sensazione opposta

ovvero che non fosse possibile un "futuro serio" con una donna;

poi ho avuto molte altre storie gay e a 27 anni ho trovato un ragazzo con cui sto da 18 anni.

(Anche se adesso direi che non è più un "ragazzo", visto che è ormai un quarantenne :D )

 

Ti sarai immagino già accorto che quando stai con una ragazza pensi ai ragazzi,

mentre quando stai con i ragazzi non ti frega nulla delle ragazze, no?

La combinazione tra 33enne bisex amareggiato e coetanea che vuole farsi mettere incinta

ovviamente è deleteria (più deleteria se lei non sa che sei bisex, ma comunque deleteria come saprai).

 

Intanto non ti preoccupare: i maschi non hanno un orologio biologico.

Puoi serenamente accasarti anche a quarant'anni.

La seconda cosa che devi ricordarti è che tu sei stato felice solo col tuo ultimo ex,

quindi non ha davvero senso "ripiegare" su un'amica: visto anche che finora è andata maluccio su quel versante.

Purtroppo non basta riuscire a fare sesso con le donne per starci anche bene insieme.

 

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Alusar said:

si sta facendo strada nella mia testa l'idea che non sia possibile creare una relazione con un futuro serio con i ragazzi..

Cosa ti porta a pensarla così?

Pensi che siamo troppo farfalloni per costruire una relazione seria & duratura?

Potrei (pardon, potremmo) farti conoscere tante coppie lgbt che stanno insieme da decenni, esattamente come capita alle coppie etero (e comunque pure queste ultime non mi paiono stabilissime oggigiorno), coi loro alti e bassi, gli scazzi e tutto il repertorio di una qsi relazione di coppia 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Almadel said:

Io semmai da ragazzo ho avuto la sensazione opposta

ovvero che non fosse possibile un "futuro serio" con una donna;

poi ho avuto molte altre storie gay e a 27 anni ho trovato un ragazzo con cui sto da 18 anni.

(Anche se adesso direi che non è più un "ragazzo", visto che è ormai un quarantenne :D )

 

Ti sarai immagino già accorto che quando stai con una ragazza pensi ai ragazzi,

mentre quando stai con i ragazzi non ti frega nulla delle ragazze, no?

La combinazione tra 33enne bisex amareggiato e coetanea che vuole farsi mettere incinta

ovviamente è deleteria (più deleteria se lei non sa che sei bisex, ma comunque deleteria come saprai).

 

Intanto non ti preoccupare: i maschi non hanno un orologio biologico.

Puoi serenamente accasarti anche a quarant'anni.

La seconda cosa che devi ricordarti è che tu sei stato felice solo col tuo ultimo ex,

quindi non ha davvero senso "ripiegare" su un'amica: visto anche che finora è andata maluccio su quel versante.

Purtroppo non basta riuscire a fare sesso con le donne per starci anche bene insieme.

 

 

Ciao Almadel, grazie mille per la risposta!

Allora: quando sono con una ragazza penso ai ragazzi..sì e no, diciamo che si parla spesso di ragazzi, in quel senso sì, e mi piace gossippare dei vari intrallazzi che abbiamo con le varie frequentazioni. Lì per lì non mi viene di certo in mente di saltare addosso all'amica mentre le parlo se è questo che intendi, però qualche pensierino ogni tanto lo faccio, non amo le etichette ma potrei definirmi bsx.

Sì, se sto fisicamente parlando con un ragazzo che mi piace davanti mi partono i film in testa.

Nono io sono dichiarato, su quello no problem, o meglio, problemi sì, per me stesso perché mi pesa come una restrizione già solo dire che preferisco i ragazzi. E sì, mi sono fermato a riflettere per non coinvolgere una persona a cui voglio bene e che ritengo unica e fantastica nei miei casini.

Si, l'ultima cotta pesante l'ho presa per quel ragazzo certo. Ma ho avuto la sensazione di non essere abbastanza per lui, infatti una volta finita ha ricominciato sulle app e anche io l'ho fatto "per non essere da meno". Cosa molto stupida ovviamente. Ma il passato è passato e non si può incolpare nessuno.

Il fatto è che a me sembra di stare molto bene con le ragazze, sono generalmente più affettuose dei ragazzi (anche se so' che ora sto' generalizzando è, e che sicuramente da qualche parte nel mondo mi aspettano montagne di ragazzi affettuosi ). Però idealmente mi piace stare con le ragazze, hanno sempre bisogno di supporto e di affetto e di comprensione e ascolto, e io sono un po' un crocerossino che ha paura di far danni 😬

11 hours ago, freedog said:

Cosa ti porta a pensarla così?

Pensi che siamo troppo farfalloni per costruire una relazione seria & duratura?

Potrei (pardon, potremmo) farti conoscere tante coppie lgbt che stanno insieme da decenni, esattamente come capita alle coppie etero (e comunque pure queste ultime non mi paiono stabilissime oggigiorno), coi loro alti e bassi, gli scazzi e tutto il repertorio di una qsi relazione di coppia 

Ciao freedog! Grazie per l'interessamento!

Un po' sì è quello, sono consapevole che nella mia esperienza di vita ho conosciuto solo coppie gay disastrose e che non è assolutamente un campione affidabile. E la mia considerazione non è sulla base delle vite degli altri (sono circondato invece da coppie etero super, ma sò che anche questo campione non è affidabile) ma sulla base di quello che sento. È che sono davvero davvero combattuto, non ho più neanche voglia di incontrare ragazzi o ragazze nuove attualmente perché ho paura di far danni, il che so' che mi porterebbe ad avere rapporti occasionali per non impegnarmi, il che so' che mi porterebbe col tempo verso i ragazzi per oggettive questioni di ambienti di dating. Mi sento un pochino ingabbiato ecco. Poi il resto della vita va avanti tranquilla è ma ho paura che vada avanti talmente tranquilla senza mai risolvere questa cosa che poi arriverò un giorno a capire quel che mi son perso e a pentirmene.

Scusa se non mi sono espresso al meglio!

Spero si capisca almeno qualcosa ;)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Alusar said:

È che sono davvero davvero combattuto, non ho più neanche voglia di incontrare ragazzi o ragazze nuove attualmente perché ho paura di far danni

Mmhhh... dovessi raccontarti la metà delle cazzate sentimentali che ho combinato io, faremmo natale. 

Del 2060.

Hai paura di buttarti? Ok, è successo a tutt*, non sei certo il primo. Vivitela come viene, e vedrai che alla lunga quell* giust* l* incroci, magari quando nemmeno l* cercavi

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, freedog said:

Mmhhh... dovessi raccontarti la metà delle cazzate sentimentali che ho combinato io, faremmo natale. 

Del 2060.

Ma tu non sei quello che da 15 anni ha la vita ridotta a Coniuge, divano, pantofole e Madreh ?

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Alusar said:

coppie etero super

non dirlo ad alta voce, che poi qualcuno si spaventa a sentire queste cose 😉

l'immaginario e gli stereotipi delle coppie etero che girano qui sono rimasti ai film di Jerry Calà.


Secondo me non devi sentirti spinto da nessuna delle due cose se sei davvero bisessuale.

Magari la tua anima gemella è proprio una donna o magari è un uomo o entrambi.

Ipoteticamente potresti anche avere una fidanzata con cui hai un rapporto aperto e avere avventure coi maschi. 

Dovresti semplicemente vivere la vita da bisessuale dichiarato e vedere chi arriva e valutare di volta in volta e soprattutto non essere falso con chi frequenti. L'accettazione che può avere un gay o una donna alla tua bisessualità può variare molto se la relazione è iniziata da poco o da tanto tempo anche se è la stessa persona. 

Pensandola positivamente: se sei bisex allora hai molte più possibilità sia di un etero che di un gay esclusivo.

A una festa puoi provarci col 51% + 2% dei presenti. 🫡

Se ti fai condizionare dagli stereotipi o dai pregiudizi (sia degli etero sui gay che dei gay sugli etero) finisce che trovi nessuno davvero o vivi sempre male sia la parte etero che quella gay e soffri il doppio.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, freedog said:

Mmhhh... dovessi raccontarti la metà delle cazzate sentimentali che ho combinato io, faremmo natale. 

Del 2060.

Hai paura di buttarti? Ok, è successo a tutt*, non sei certo il primo. Vivitela come viene, e vedrai che alla lunga quell* giust* l* incroci, magari quando nemmeno l* cercavi

Si effettivamente dovrei ragionare sul fatto che i disastri li avrei fatti a statistica a prescindere dall'orientamento sessuale ahahahah hai ragione. Più che paura di buttarmi è ansia di far soffrire una persona a cui tengo. Dovrei vivermela alla leggera con rapporti occasionali, ma a quel punto finirei di nuovo sui ragazzi come necessità e non come altro.

Link to comment
Share on other sites

Una relazione con una ragazza così, per il puro sentimento di averla, non l'hai avuta. Ne hai avuta una da giovanissimo, come succede alla quasi totalità dei gay che fanno delle prove, poi una più avanti con una che definisci "migliore amica" con la (di lei) volontà di "convincerti di non essere gay".

Più avanti definisci "tentazione" quella di stabilizzarti con una terza ragazza, sempre un'amica, che dici di non voler ferire, come conseguenza del fatto che non hai un ragazzo con cui stabilizzarti.

Ora, alla luce di tutto questo, io penso che il tuo unico problema, e il motivo per il quale hai esposto i tuoi dubbi, è che vorresti una relazione con un ragazzo, q uindi il mio consiglio è quello di continuare a cercare. Quello che cerchi non è banale, non puoi trovarlo con due chattate su un'app a comando, e non hai avuto così tante esperienze negative da giustificare un tale scoramento o il ricorso a metodi estremi come l'accontentarti di amiche con le quali puoi benissimo andare in vacanza e a fare aperitivo se la loro compagnia ti aggrada.

Se al momento non ti va di cercare nessuno, stai da solo. Con le amiche, ripeto, vai a farci gli aperitivi, e poi quando sarà il momento o quando ti capiterà di conoscere qualcuno, approfondirai la relazione.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, marco7 said:

Ma tu non sei quello che da 15 anni ha la vita ridotta a Coniuge, divano, pantofole e Madreh ?

Da 17 anni e un pezzo, se è per questo.

Però tra 6 mesi entro nei miei splendidi 50, il che vuol dire che prima di appantofolarmi ho ampiamente ballato rumba, salsa e cha cha cha

Link to comment
Share on other sites

On 11/20/2023 at 1:47 AM, MyleneFarmer said:

non dirlo ad alta voce, che poi qualcuno si spaventa a sentire queste cose 😉

l'immaginario e gli stereotipi delle coppie etero che girano qui sono rimasti ai film di Jerry Calà.


Secondo me non devi sentirti spinto da nessuna delle due cose se sei davvero bisessuale.

Magari la tua anima gemella è proprio una donna o magari è un uomo o entrambi.

Ipoteticamente potresti anche avere una fidanzata con cui hai un rapporto aperto e avere avventure coi maschi. 

Dovresti semplicemente vivere la vita da bisessuale dichiarato e vedere chi arriva e valutare di volta in volta e soprattutto non essere falso con chi frequenti. L'accettazione che può avere un gay o una donna alla tua bisessualità può variare molto se la relazione è iniziata da poco o da tanto tempo anche se è la stessa persona. 

Pensandola positivamente: se sei bisex allora hai molte più possibilità sia di un etero che di un gay esclusivo.

A una festa puoi provarci col 51% + 2% dei presenti. 🫡

Se ti fai condizionare dagli stereotipi o dai pregiudizi (sia degli etero sui gay che dei gay sugli etero) finisce che trovi nessuno davvero o vivi sempre male sia la parte etero che quella gay e soffri il doppio.

Ciao Mylenefarmer! Grazie per la risposta!

Si lo so' che tutti tendono a bistrattare le coppie etero, ma quelle che conosco io a me sembra che mediamente funzionino bene, ma non ho pregiudizi manco sulle coppie gay in realtà, è che sarà l'ansia delle app, sarà la mia esperienza personale ma a me sembrano rapporti un po' più anaffettivi.

Sull'anima gemella certo, si può mai sapere, non si chiude a nulla, assolutamente. Anche perché la cotta più "super" l'ho presa per un ragazzo e quella più "crash/stranamore" per una ragazza da cui mi ha un po' svegliato da fuori un amico perché stava degenerando tutto. Praticamente sia i lati positivi che negativi di entrambi i rapporti li ho vissuti e col cervello in pappa, quindi assolutamente sono consapevole di potermi innamorare di entrambe le parti. 

Nei rapporti sono sempre stato chiaro, tranne da ragazzino ok, lì ero anche molto più confuso ecc. Al partner non nascondo nulla e con la mia ex si stava valutando sta cosa di inserire dei ragazzi ma non l'abbiamo mai fatto, anche per paure sue che ribaltava su di me, ma in genere io credo di non aver bisogno di inserire altri elementi nella coppia, mi interesserebbe di più conoscere una persona di cui innamorarmi e che a sua volta si innamori. Ho semplicemente l'impressione che coi ragazzi sia un po' "il topolino che al mercato mio padre comprò.." 😅 un pochino favoletta diciamo, perché dopo poco si torna sulle app

Comunque niente, me la vivo malissimo ultimamente, ecco. 

Ti ho tediato un sacco, scusami🙏 grazie ancora per l'interesse

Link to comment
Share on other sites

On 11/20/2023 at 7:08 AM, Vivacia3But said:

Una relazione con una ragazza così, per il puro sentimento di averla, non l'hai avuta. Ne hai avuta una da giovanissimo, come succede alla quasi totalità dei gay che fanno delle prove, poi una più avanti con una che definisci "migliore amica" con la (di lei) volontà di "convincerti di non essere gay".

Più avanti definisci "tentazione" quella di stabilizzarti con una terza ragazza, sempre un'amica, che dici di non voler ferire, come conseguenza del fatto che non hai un ragazzo con cui stabilizzarti.

Ora, alla luce di tutto questo, io penso che il tuo unico problema, e il motivo per il quale hai esposto i tuoi dubbi, è che vorresti una relazione con un ragazzo, q uindi il mio consiglio è quello di continuare a cercare. Quello che cerchi non è banale, non puoi trovarlo con due chattate su un'app a comando, e non hai avuto così tante esperienze negative da giustificare un tale scoramento o il ricorso a metodi estremi come l'accontentarti di amiche con le quali puoi benissimo andare in vacanza e a fare aperitivo se la loro compagnia ti aggrada.

Se al momento non ti va di cercare nessuno, stai da solo. Con le amiche, ripeto, vai a farci gli aperitivi, e poi quando sarà il momento o quando ti capiterà di conoscere qualcuno, approfondirai la relazione.

Vivacia3but grazie mille per la risposta!

È si, è quello che sto' facendo attualmente. Avrei bisogno di capire meglio e di una pausa da tutto: sesso, amore, sentimenti, intese..è che poi cosa resta? Non siamo macchine. Tra l'altro gli aperitivi e le vacanze le faccio praticamente solo con gli amici uomini ahahah le ragazze hanno sta cosa che ti fanno affezionare tra una tisana e una serie TV nelle serate relax. Hanno una dimensione più "domestica" (che aggettivo orribile) che mi piace molto, Idealmente ci vorrebbe un uomo con la testa di una donna 🤣

 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Alusar said:

Hanno una dimensione più "domestica" (che aggettivo orribile) che mi piace molto, Idealmente ci vorrebbe un uomo con la testa di una donna

E' pieno il mondo!

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Krad77 said:

E' pieno il mondo!

Ciao Krad77, grazie per la risposta!

Con la testa di una donna nella relazione. Specifichiamo NELLA RELAZIONE ahahah

Tipo apprezzare le attenzioni, le coccole, riempirsi di abbracci e bacetti, le serate da soli a ridere come matti senza necessariamente finire a letto, esternare le proprie fragilità e trovare il proprio rifugio nell'altro. E un po' anche i rapporti meno scimmieschi a letto o distaccati 😂😂

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...