Jump to content

Cosa ne pensate?


Biancaaaa999

Recommended Posts

Cercherò di essere breve ma la situazione è piuttosto complicata. Sono una ragazza e fino a circa un mese fa stavo con un’altra ragazza, la relazione è durata cinque anni e conviviamo. 

La relazione non andava bene da un po’ io devo dire l’ho  trascurata un po’ ma in mia discolpa posso dire che lei era spesso opprimente e mi colpevolizzava molto. Le ho proposto di riprovarci anche senza aspettative, cercando di parlare il più possibile cercando di capire se è necessaria una chiusura definitiva. Questo anche perché viviamo in casa insieme. La prima settimana è andata abbastanza bene, passavamo tempo insieme, ci baciavamo abbiamo anche fatto sesso.  Lei fino a un paio di mesi fa non aveva amiche nella città in cui viviamo, a volte la portavo con me e cercavo di spingerla a conoscere nuove persone. A fine settembre è uscita con un gruppo di ragazze che frequentano una serata a cui partecipavano ogni tanto. Due giorni dopo la rottura una ragazza di questo gruppo con una scusa l’ha portata via e ha provato a baciarla, lei ha rifiutato. Da lì in poi hanno iniziato a scriversi, io mi fidavo molto, lei mi diceva che si conoscevano in amicizia e che se ci avesse provato ancora aveva il potere di rifiutare quindi non ci davo più di tanto peso. Sono uscite a prendersi un caffè, non ero tranquilla ma mi fidavo. È vero che ci eravamo lasciate ma mi sembrava di aver capito almeno da accordi iniziali che avremmo valutato piano piano visto e considerata la situazione che ritengo molto delicata (la casa, un gatto, i sentimenti). Sono diventata più sospettosa quando la vedevo distaccata nella seconda terza settimana. Continuavano a scriversi messaggi e lei le parlava della nostra relazione. (Con questa che conosceva da meno di due settimane per me era una cosa folle) Sono diventata molto apprensiva, ho fatto cose che non avrei dovuto fare (controllare il suo telefono) ma sentivo parole e segnali contrastanti, infatti non era sincera. Raccontava alcune cose a lei in un modo a me in un altro. Finalmente dopo una brutta litigata ha ammesso che voleva conoscere nuove persone ci sono stata male, le cose secondo me erano già intricate di loro senza aggiungere altre complicazioni. Me ne sono andata, vivo a casa dei miei da qualche giorno. L’ho sentita in un paio di occasioni e almeno da come dice è serena, io fino a poco fa ero molto angosciata. Le ho chiesto se è successo qualcosa con questa ragazza, mi ha risposto che si sono baciate e hanno scopato. Secondo voi non ha rielaborato? Oppure ha trovato la persona giusta per lei che le ha spazzato via le cose irrisolte con me? Come vedere questo suo comportamento. 

Io mi sono rassegnata anche dovesse tornare sinceramente mi sento tradita. Non tanto per i baci etc quanto più perché le ho dovuto cavare le parole di bocca ogni volta. Non ha voluto risolvere, che per me significava anche arrivare alla conclusione di lasciarsi ma parlarne con calma. Ascoltarsi. Mi sono mancate delle scuse in questi anni. E anche considerato un allontanamento è una rottura avrei voluto sciogliere piano piano tutti i nodi. Questa sua avventatezza questo chiudersi in se stessa, (È già di per se una persona che non sa esprimere bene i suoi sentimenti) e questo buttarsi fra le braccia di un’altra mi ha lasciata inerme. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Biancaaaa999 said:

Le ho proposto di riprovarci anche senza aspettative, cercando di parlare il più possibile cercando di capire se è necessaria una chiusura definitiva.

Da questa parte qui in poi è ovviamente tutto sbagliato 🙂

Non ci si "rimette insieme senza aspettative".

Poteva capitare che vi separaste e dopo un mese di sofferenze

tornavate insieme dopo aver capito di non poter stare senza l'altra.

Stare insieme per il gatto non fa riaccendere la passione.

Tutto il resto è andato storto a partire da questa decisione sbagliata.

Mi spiace: dedicati alle tue amicizie e programma le vacanze di Natale senza di lei...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Biancaaaa999 said:

Come vedere questo suo comportamento. 

davvero non capisco: se vi eravate già lasciate, ognuna era libera di fare/vedere/frequentare chi vuole.

Quindi, il problema non si doveva porre alla radice (tralascio di commentare tutta la penosità delle spiate, del controllo del telefono eccetera, ma solo perchè sei una signora).

Anche l'idea di continuare a convivere da separate per il gatto (???) non è esattamente una bella pensata...

per cui, che ne penso? Molto semplicemente: la tua ex si è fatta una ragione che tra voi è ormai finita ed è andata avanti.

Tu no; ma dovresti farlo quanto prima

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Il problema e‘ la differenza tra gli accordi (vi eravate lasciate ma vivete ancora assieme) e il vostro comportamento. Entrambe vi siete comportate come se non vi foste lasciate.

la cosa migliore per me ora e‘ non vivere piu‘ assieme altrimenti non risolvete.

Decidete chi tiene il gatto e bona.

Stessa cosa per la casa.

Link to comment
Share on other sites

Penso che il pensare al sesso come al termometro della relazione e arrivare al controllare il telefono siano entrambi indizi molto forti del fatto che l'intimità fra di voi non esista e che la relazione sia andata a puttane già da tempo. 

Evidentemente lei ha trovato qualcosa che più si avvicina ai suoi desideri e non puoi farci niente, se non prendere atto che la relazione è conclusa e, a tua volta, fare altre conoscenze.

 

Link to comment
Share on other sites

Se fosse il caso, potreste convivere da coinquiline e da amiche. Se tu fossi molto generosa e lei bisognosa di una persona che la conosce. Ma le cose sembrano suggerire che lei ha molta strada da fare, che voglia dei cambiamenti che magari reputa necessari. A questo punto le vostre strade divergono perché avrai le tue necessità, giusto? Forse le vostre sono necessità diverse, in questo momento e la convivenza non farebbe bene a nessuna. Comunque, vabè, siamo in tempo duri, c'è crisi e i costi vanno soppesati.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...